FTSE Mib CiclicaMente speculare: FTSEMIB Index nel breve e medio periodo (Gennaio/Marzo 2014) (3 lettori)

frenke

detto Frankie Controvento
Grazie per avermi ringiovanito :D

Vorrei, ove possibile, fare l'esempio pratico con te :)

qui sotto vediamo che su freccia nera parte t+5 (almeno)
su freccia rossa termina 1° t+3
da freccia rossa a freccia blu che cosa abbiamo? Io dico t+2, corretto?
Quindi sarebbe T+3 + T+2
Bene in questo caso cosa dovremmo attenderci?


Vedi l'allegato 270721


Ciao Vaga, la prima osservazione così... ad occhio nudo e crudo.... sarebbe di verificare l'inverso ovvero....

--> Se è vero che il top del sottostante tra la freccia nera e quella rossa ospita la ripartenza di un ciclo T+3 dell'inverso...
--> Può il top di sottostante tra la freccia rossa e quella blu ospitare la conclusione del T-3?

:)
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

Le proporzioni mi sembrano okay ed anche ciclicamente questa Gartley di brevissimo avrebbe il suo perché a patto che i Prezzi rimangano confinati sotto 19780pt.

Ci aggiorniamo domani in tarda mattinata o nel primo pomeriggio, settimana piuttosto impegnata.

@Frenk dimmi se la condividi almeno in teoria. :)

:ciao:
 

Allegati

  • T-2.PNG
    T-2.PNG
    92,1 KB · Visite: 129

Vagabondo Silente

Forumer storico
Ciao Vaga, la prima osservazione così... ad occhio nudo e crudo.... sarebbe di verificare l'inverso ovvero....

--> Se è vero che il top del sottostante tra la freccia nera e quella rossa ospita la ripartenza di un ciclo T+3 dell'inverso...
--> Può il top di sottostante tra la freccia rossa e quella blu ospitare la conclusione del T-3?

:)

grazie.... ci sto ragionando :help:
 

low

Nuovo forumer
Le proporzioni mi sembrano okay ed anche ciclicamente questa Gartley di brevissimo avrebbe il suo perché a patto che i Prezzi rimangano confinati sotto 19780pt.

Ci aggiorniamo domani in tarda mattinata o nel primo pomeriggio, settimana piuttosto impegnata.

@Frenk dimmi se la condividi almeno in teoria. :)

:ciao:

per bullish gartley c dovrebbe essere a 19756.
d dovrà fermarsi al 78,60% di xa e collocarsi nella f.t. in cui potrà individuarsi la conclusione del 1° t-1 (12,30/14,30 domani...34 h di t-1, naturalmente dal minimo del 5....il vincolo riba dettato dal 2° t-4 5febbr 9/16 per me non è stato recepito nei limiti temporali consoni)
 
Ultima modifica:

frenke

detto Frankie Controvento
@Frenk dimmi se la condividi almeno in teoria. :)

:ciao:

Ciao :)

Ho fatto questo esercizio...

Il ritraccio XA è stato tra il 62 e il 78% valido per gartley butterfly e crab

Il ritraccio AB è stato 88% valido per gartley butterfly e bat

Elementi in comune gartley e butterfly...


Gartley in rosa, butterfly in arancione...

I rettangoli vuoti indicano la possibile zona di ritraccio di XA
I rettangoli pieni indicano la possibile zona ritraccio BC

Il segmentino grigio tratteggiato è il semplice ritraccio AB=CD considerando il ritracciamento AB.

Quello che hai disegnato mi pare valido....

Rimango indeciso sul punto X di inizio che è un minimo relativo (che per noi è l'inizio di un ciclo ma non è detto che le armoniche vogliano accompagnare i cicli....)...

Sono curioso anche io di vederne lo sviluppo.

A domani...

Se avessi fatto qualche cappellata sparate a zero! :)

Buona serata a domani...
 

Allegati

  • SNAGIT.png
    SNAGIT.png
    68,2 KB · Visite: 101
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto