FTSE Mib CiclicaMente speculare: FTSEMIB Index nel breve e medio periodo (Gennaio/Marzo 2014) (1 Viewer)

frenke

detto Frankie Controvento
...nemmeno io, era solo per capire meglio. Forse ora sto intuendo cosa vuoi dire...:mumble:

Non ricordo con chi se ne fosse già parlato che le figure armoniche "non è detto" che siano presenti come invece fanno i cicli che sta a noi centrare correttamente ma sappiamo che sempre e comunque il prezzi si muovono con una certa ciclicità.


Quando prevediamo una inversione secondo me l'esercizio da fare è cercare quale figura armonica possa finire sul punto che noi ipotiziamo...



Per esempio se i prezzi non fanno nuovi top, dal top di stamattina ad ora mi pare che ci sia una gartley su indice... (non ho verificato).... e il suo PRZ è proprio dove siamo adesso....



Una cosa che "nessuno" ha mai detto con precisione è quale sia il target di preciso di una inversione corretta sul PRZ..... Io indicativamente prendo per buono il 50% dell'ultima gamba...

Non so altri....
 

frenke

detto Frankie Controvento
Una cosa che "nessuno" ha mai detto con precisione è quale sia il target di preciso di una inversione corretta sul PRZ..... Io indicativamente prendo per buono il 50% dell'ultima gamba...

Non so altri....

Scott Carney dice questo a riguardo... Il primo obiettivo...

"Initial Profit Objective (IPO)
The Initial Profit Objective (IPO) represents the first area to consider taking profits for the position. Typically, an original position can be parceled into multiple pieces, treating each portion differently depending upon the reversal.
The first part of the position—the IPO—is defined by a predetermined Fibonacci level retracement, as measured by the limits (high and low) of the pattern. Most frequently, it is either a 38.2% or 61.8% retracement from the extreme points of the pattern. Also, the IPO can be a trend line violation after the initial target has been exceeded."
 

frenke

detto Frankie Controvento
Scusa l'ignoranza...ma quale e' il piano B. :bow::mmmm:

Da buon fiorentino... Come ha scritto il Vasari nel suo dipinto della Battaglia di Anghiari in Palazzo Vecchio.... "Cerca Trova"....

Si pensa alludendo al fatto che il suo dipinto possa nascondere l'originale dipinto di Leonardo posto sotto di esso.... ;)


Tradotto... Doc.... uno degli ultimi messaggi di Pat.... in cui si tiene buona anche l'ipotesi secondaria che il T-2 indice possa essere iniziato il 10 febbraio.

:)
 

Allegati

  • vasari (1).jpg
    vasari (1).jpg
    55 KB · Visite: 251
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto