FTSE Mib CiclicaMente speculare: FTSEMIB Index nel breve e medio periodo (Gennaio/Marzo 2014) (3 lettori)

frenke

detto Frankie Controvento
Ipotesi di brevissimo....

Adesso è da capire se il minimo delle 12 è il bottom di una struttura T-6/1h da isolare oppure effettivamente il bottom del primo T-6 (quindi lato inverso dovremo assistere solo ad un T-6 ribassista. (T-4 corto? o con uso di tempo da parte della struttura inversa 16:12->9:00?)....

La struttura 1h è a se stante, ha avuto la meglio il T-5 inverso....

La situazione dovrebbe essere più o meno questa....

EDIT: Più avanti cercheremo di capire se sul minimo delle 12 è partito solo il T-5 o anche qualche altro ciclo.....

A dopo... vado a pranzo....:)
 

Allegati

  • SNAGIT.png
    SNAGIT.png
    37,3 KB · Visite: 98
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

Claudio, ma che domande sono? Il FTSEMIB è da poco entrato nella sua 3°ora di vita.....

Perché avete fretta?! Me lo spiegate per cortesia?

Dopo 4.5h il T-3 inverso individua la conclusione del 1°T-4 alle 13:46 mentre il pari grado Indice è alla ricerca del minimo conclusivo. Ditemi che cosa c'è di difficile?

A volte mi risulta veramente difficile comprendere il vostro approccio.....:mumble:
 

Allegati

  • T-2.PNG
    T-2.PNG
    74,9 KB · Visite: 102
Ultima modifica:

frenke

detto Frankie Controvento
Vedete una chisura t-4 indice nell'intra di oggi?e secondo t-4 inverso già vincolato riba?

Ciao Doc.. in che senso vedete una chiusura T-4 intra? Nel senso se il T-4 nato alle 10:52 si pensa che possa chiudere oggi?

In questo caso penso di si.... avrebbe a disposizione 10:52->17:40 quindi quasi 7 ore... ci starebbe anche un giornaliero intero... :)

Altrimenti non ho capito la domanda...

Altra cosa se sei short e speri in una chiusura T-4 che, sebbene debba avvenire, non è dato sapere a che livelli lo farà....

Ho risposto alla tua domanda?
 

Doctortrade

Forumer storico
Scusate ma chiedevo solo se vedevate una chiusura t-4 inverso con il laterale 12,35-13 che potesse aver affogato la ripartenza di new t-4 inverso vincolato al ribasso..
Ovviamente ora e' chiaro che la chiusura del t-4 inverso sia da mettere alle 13.45....
 

frenke

detto Frankie Controvento
dal bottom inverso delle 13:44/13:52 nuovo T-5

30m rialzisti a certificarlo.

L'interruzione ribassista in ambito T-6/1h invece ci dirà che anche un T-4 è nato da quel punto...

(Ipotesi strampalate... La continuazione ribassista inversa per un altro T-5 (senza partenza T-4) mi farebbe vedere il bottom 11:36 con occhi diversi... ma aspettiamo a mettere la carne sul fuoco, con i nostri palettini e un po' di attenzione non ci coglieranno impreparati... qualsiasi scenario si prospetti... :) )...

A tra poco... vado per il caffè.... vi aspetto...
 
Ultima modifica:

frenke

detto Frankie Controvento
Scusate ma chiedevo solo se vedevate una chiusura t-4 inverso con il laterale 12,35-13 che potesse aver affogato la ripartenza di new t-4 inverso vincolato al ribasso..
Ovviamente ora e' chiaro che la chiusura del t-4 inverso sia da mettere alle 13.45....

Ciao Doc, il mio consiglio è quello di non complicarci troppo la vita e fare una ipotesi primaria ed una secondaria e dire/dirsi quale è il discriminante...

I famosi paletti....

Altrimenti ne usciremmo con la testa fusa dalle ipotesi che potremmo fare....

Senza voler salire in cattedra, penso che gli ultimi 5-6 miei interventi di oggi - al di la del fatto che si siano rivelati giusti o sbagliati - prevedevano tutti una ipotesi primaria e cosa era necessario fare per assecondarla... altrimenti ipotesi secondaria.

Si va avanti così... Piano piano con cose semplici...

Invece di fare una domanda, cerca la risposta...

In quel punto cosa ti avrebbe mostrato una continuazione dei corsi e cosa invece una inversione?
 

Users who are viewing this thread

Alto