FTSE Mib CiclicaMente speculare: FTSEMIB Index nel breve e medio periodo (Gennaio/Marzo 2014) (1 Viewer)

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
:ciao:

a questo proposito il mio punto di riflessione è se la figura di inversione fosse da individuare nel T-4 inverso 9 - 13,30 di ieri.

Se, stante il ritracciamento subito, lo consideriamo ribassista, il successivo T-4 avrebbe dovuto concludersi >20580, confermando, con il nuovo top che, lato sottostante, sul minimo di ieri alle 10,30 si era concluso il 1° T-2.....

Ora siamo in finestra temporale di partenza del 2° T-1 di FTSEMIB che è vincolato a portarsi >20580, oppure per la prima volta abbiamo l'interruzione della sequenza ribassista in ambito T-2 inverso (quindi nuovo Tracy il cui minimo di riferimento sarebbe da collocare alle 9,00 odierne).

Se ho ben capito il punto di vista di Edvige, struttura di inversione ieri 9->13:44 e dalle 13:44 nuovo giornaliero inverso?

Mi piace l'idea e il prezzo sembra voler soddisfare il vincolo sul 4° T-5 ...

Resta il dubbio che abbia capito fischi per fiaschi.... :d:

L'idea è che, stante il ritracciamento subito del T-4 inverso 9 - 13,30, il 1° T-2 di indice di sia effettivamente concluso alle 10,30 di ieri (20269pt). Ciò significherebbe che il T-2 inverso, in vita dalle 9,00 di ieri, è tutto vincolato al ribasso. Qualora la sequenza in ambito T-4 venga interrotta ed i Prezzi si portino <20276pt, il minimo di riferimento della struttura inversa sarà quello delle 9,00 odierne, ed il T-3 18febbr ore 9,00 -19febbr ore 9,00 si qualifichi come figura di inversione.
 

Stefle

Forumer storico
Elico si riferiva al fatto di "lasciarsi guidare" dall'inverso in questo frangente di indecisione sulla centratura T-3 indice.

T-2 che ha interroto quale sequenza? Non è una domanda retorica... vorrei capire a cosa ti riferisci.... :)

Del T-2, scusami con il doppio massimo abbiamo avuto sull'inverso il primo T-3 negativo e il secondo positivo o sbaglio?
 

Elico64

Forumer storico
Per certo dalle 13:04 abbiamo un nuovo ciclo a 4h.

Potrebbe essere il 2° del T-3 iniziato stamane alle 9:52, e quindi ribassista, o il primo di una nuova oscillazione Giornaliera (ALMENO).
 

Elico64

Forumer storico
Per certo dalle 13:04 abbiamo un nuovo ciclo a 4h.

Potrebbe essere il 2° del T-3 iniziato stamane alle 9:52, e quindi ribassista, o il primo di una nuova oscillazione Giornaliera (ALMENO).

Nel primo caso è ammesso un ulteriore nuovo high entro 60' circa mentre nell'altro caso, in sede inversa, il top registrato a 20402pt rappresenta l'ultima chiamata temporale.
 

frenke

detto Frankie Controvento
Per certo dalle 13:04 abbiamo un nuovo ciclo a 4h.

Potrebbe essere il 2° del T-3 iniziato stamane alle 9:52, e quindi ribassista, o il primo di una nuova oscillazione Giornaliera (ALMENO).

Nel primo caso è ammesso un ulteriore nuovo high entro 60' circa mentre nell'altro caso, in sede inversa, il top registrato a 20402pt rappresenta l'ultima chiamata temporale.


In pratica "shiftiamo" tutto avanti o indietro di un T-5 ...:)
 

Users who are viewing this thread

Alto