FTSE Mib CiclicaMente speculare: FTSEMIB Index nel breve e medio periodo (Gennaio/Marzo 2014)

Indice FTSEMIB: ciclo a 4 sedute(T-1)

Prognosi sempre da sciogliere circa l'appartenenza del T-1 nato ieri.

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    63,5 KB · Visite: 112
Ciao Arturo, la candela outside (esterna) è la presenza di una candela che racchiude al suo interno una o più candele precedenti...

In questo caso se una delle prossime candele rompesse la barra delle nove avremmo la rottura up o down e l'attivazione del pattern. In questo caso le barre successive a quella delle 9 "dentro" alla sua ombra sono dette inside (interne)

Su google, la prima pagina con il pattern, allego una immagine....

c'è un mondo dietro a questo pattern....

Bene,ti ringrazio ulteriormente per il tuo aiuto.

Se non venisse rispettato il vincolo,allora il reale inizio del T-3 sarebbe alle 11:50

Ciao Arturo....

Il vincolo mi pare sia stato rispettato.

Se non lo fosse avremmo dovuto slegare le due strutture T-5.

A quel punto, dato il ritracciamento offerto dal minimo delle 11:48 avremmo potuto fare diverse ipotesi tra cui la tua....

Per adesso quindi, dato il rispetto del vincolo, cerchiamo di seguire la lettura classica... e vediamo dove ci porta....

Indice FTSEMIB: ciclo Settimanale(Tracy)

In queste situazioni non essendo state raggiunte le aree di ipervenduto da parte degli oscillatori sul 60', il mio approccio è quello di considerare l'attuale 4gg ancora parte integrante del Tracy nato il 13Feb e conseguentemente......

Allegati

• Tracy.PNG
    Tracy.PNG
    87,3 KB · Visite: 103
Abbassiamo un po' lo swing del T-5 inverso....

RSI a metà strada... la famosa terra di nessuno, nessun aiuto dall'oscillatore.... :(

Allegati

• SNAGIT.png
    SNAGIT.png
    54,2 KB · Visite: 102
Da un punto di vista operativo, dunque, gli attuali livelli di Prezzo(*) rappresentano un buona opportunità in termini di rischio/rendimento per accompagnare la fase correttiva di questo T+1 con un primo livello di stop a 20521pt(top odierno) ed ultima barriera posizionata a 20584pt.

Se pensiamo che qualche trader è entrato short di T+1 a 20170pt, quello che vi ho scritto appare ancora più ragionevole.

(*) High prossimo T-4

Users who are viewing this thread

Back
Alto