FTSE Mib CiclicaMente speculare: FTSEMIB Index nel breve e medio periodo (Gennaio/Marzo 2014)

Diciamo di si, anche se per parlare di una lingua di Bayer mi piacerebbe attivare 2 ordini superiori e non uno come nel nostro caso....

Nel frattempo conclusa la 10° operazione Intraday positiva consecutiva sul Dow Jones......(tutte long). :)

...e dopo 10 vittorie consecutive, stamane sono incappato nel primo stop grazie ad un Giornaliero del Future ribassista.

Loss di 40$.

Ci riprovo all'apertura del cash (chiusura Giornaliero Future e Indice).
 
Da un punto di vista operativo, dunque, gli attuali livelli di Prezzo(*) rappresentano un buona opportunità in termini di rischio/rendimento per accompagnare la fase correttiva di questo T+1 con un primo livello di stop a 20521pt(top odierno) ed ultima barriera posizionata a 20584pt.

Se pensiamo che qualche trader è entrato short di T+1 a 20170pt, quello che vi ho scritto appare ancora più ragionevole.

(*) High prossimo T-4

...anche perché se siamo nel 4°T-1, e quindi ribassista, il top lo fa nel 1°25% del proprio sviluppo ovvero nel 1°T-3.

Ecco spiegato il motivo dello stop posizionato sull'high Intraday odierno...

Sveglia ragazzi dai!!!
 
Sul minimo di pochi minuti fa la durata dell'ipotetico giornaliero nato ieri pomeriggio sarebbe stata la medesima del precedente.....::::
 
Ipotesi di brevissimo....
 

Allegati

  • SNAGIT.png
    SNAGIT.png
    53,9 KB · Visite: 90
Sul minimo di pochi minuti fa la durata dell'ipotetico giornaliero nato ieri pomeriggio sarebbe stata la medesima del precedente.....::::

E sul top di poco fa... se contiamo la struttura T-5 precedente al top di stamattina potrebbe tranquillamente chiudersi il giornaliero inverso..... :rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto