Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
FTSE MibCiclicaMente speculare: FTSEMIB Index nel breve e medio periodo (Gennaio/Marzo 2014)
Immaginavo che avresti chiuso il T-4 indice in quel punto
Sono centrato anche io così con i T-5, il T-4 ancora non ho "deciso" ...
Vedendo che il T-5 inverso (il terzo) ha assecondato tutti i vincoli sui 30' nonostante sia mancato il classico T-6/75% di avvio avrebbe senso anche nei tf inferiori la tua centratura....
In ottica di chiusura Intermedio mi son giocato la prima cartuccia, non essendo stato tempestivo venerdì scorso (ipotizzavo un movimento diverso ieri), a 20285pt.
Si mi piace.... quello che avevo pensato stamattina proprio mentre ne parlavamo in generale è che lo shark in questione è un bearish pattern ovvero di inversione tendenza ed ha anche il punto 0 che entra nel calcolo del PRZ.
In pratica lo shark è un impulso che fallisce raggiungendo tra l'88 e il 113% di ritracciamento prima di ripiegare....
Questo mi farebbe prendere più in considerazione per il punto 0 un top relativo più "assoluto" e visto che dista solo qualche ora indietro io avrei preso il 27 feb ore 17.
Ma è una mia idea non assecondata, Scott non ne parla a riguardo....
...se dietro al minimo di ieri c'è un Settimanale, direi di no sin da subito. Già preventivato a tavolino. In tal caso dovremmo rivolgerci alla figura armonica più ampia.
Però un cluster resistenziale formato da una Elico-resistenza e da un primo pattern di inversione chiamava un ingresso.....