FTSE Mib CiclicaMente speculare: FTSEMIB Index nel breve e medio periodo (Gennaio/Marzo 2014)

Ciao Spaig,scusami riprendo solo ora,per mancanza di tempo.

Se ho interpretato correttamente il Tuo pensiero, è tutto incentrato sul 2° T inverso che temporalmente non può esserlo(su questo non sono d'accordo in quanto se prendiamo un qualsiasi ciclo e lo scomponiamo in ottavi quante volte succede di arrivare alla decima candela? vedi spesso i t-3),lo so che la durata è molto tirata ma questo il mercato ha detto e dobbiamo adeguarci, ma essendo stato il 1° T di durata inferiore,la struttura che definisci T-2 inverso (anche questa credo avrebbe una durata superiore al T-2,ma questo è secondario nel ragionamento) Stessa cosa, quel t-2 conta 10 barre da 2h perche la prima era di raccordo,artificiosamente la consideriamo facente parte del 1° T. Per quel che rigurda il ciclo superiore in cui inserire quel t-2, fa parte del nuovo t: i cicli per invertire la polarità dello stesso grado possono fare due cose 1)Figura di inversione, lingua ecc. ecc.
2)allungamento talvolta di parecchio del ciclo in questione in quel caso dei t-1 infatti su indice dopo quel movimento sono tornati rialzisti.

Mi sono ricordato di una situazione simile,in cui Elico ci mostrò perfettamente tale tipo di struttura, solo che non sono riuscito a reperire il link (se qualcuno magari avesse il riferimento ne sarei contento e grato).

In questo modo il T-1 inverso finale di cui parli, ci starebbe nel T.
Cosa Ti avrebbe fatto sorgere il dubbio di non considerare temporalmente il T-2 inverso, il valore 20985 come chiusura di T-1 inverso,perchè max del solo T-2 indice (come hai evidenziato)? Grazie. Per ciò che riguarda l'ultimo t-1 inverso 20986 non poteva essere il minimo, perchè su quel punto l'indice registrava soltanto un top di grado t-2. Il buon Pat giustamente dice sempre:non chiudete mai una struttura prima di avere risposte chiare dal reciproco e se il tempo non è ancora concluso.Per fortuna ho rimediato all'errore e appena capito l'ho postato. Il mio piano B invece consiste nel fatto che come dice qualcuno potrebbe esserci un t indice già ribassista e tradotto su inverso cosa cambierebbe dalla prima centratura?

Spero di essermi espresso al meglio, di solito sono pressapochista.:)

Ultima modifica:
Ecco Arturo cosa voglio dire , pubblico la stessa situazione che avviene anche sul tf mensile. le frecce nere segnano gli annuali, la linea sancisce la partenza del semestrale inverso in corso.. ma il semestrale prima dove è partito?? è possibile che sia durato 9 barre mensili? Il primo ciclo (t+3) che si è chiuso sulla linea tratteggiata è semplicemente un allungamento per permettere di invertire polarità ai t+4. Potrebbe definirsi anche come valzer a 5 di taylor, 3+2 o come ci pare... Questo lo avevo già detto a novembre

http://www.investireoggi.it/forum/c...tsemib-index-nel-lungo-periodo-vt79778-4.html :):ciao:

Allegati

• mensile inversus.png
    mensile inversus.png
    15,3 KB · Visite: 126
ciclicità inversa sui t-2

ciclicità inversa sul t-2,ognuno con la propria testa :mmmm:

Allegati

• LYXOR UCITS ETF FTSE MIB DAI DOU SHT XB.png
    LYXOR UCITS ETF FTSE MIB DAI DOU SHT XB.png
    52,8 KB · Visite: 451
Buongiorno a tutti

Scusate la mia richiesta, ma potete mettere grafici con valori in ascissa e ordinata?
Grazie a tutti , ciao

Users who are viewing this thread

Back
Alto