Spaig2
Forumer storico
Ciao Spaig,scusami riprendo solo ora,per mancanza di tempo.
Se ho interpretato correttamente il Tuo pensiero, è tutto incentrato sul 2° T inverso che temporalmente non può esserlo(su questo non sono d'accordo in quanto se prendiamo un qualsiasi ciclo e lo scomponiamo in ottavi quante volte succede di arrivare alla decima candela? vedi spesso i t-3),lo so che la durata è molto tirata ma questo il mercato ha detto e dobbiamo adeguarci, ma essendo stato il 1° T di durata inferiore,la struttura che definisci T-2 inverso (anche questa credo avrebbe una durata superiore al T-2,ma questo è secondario nel ragionamento) Stessa cosa, quel t-2 conta 10 barre da 2h perche la prima era di raccordo,artificiosamente la consideriamo facente parte del 1° T. Per quel che rigurda il ciclo superiore in cui inserire quel t-2, fa parte del nuovo t: i cicli per invertire la polarità dello stesso grado possono fare due cose 1)Figura di inversione, lingua ecc. ecc.
2)allungamento talvolta di parecchio del ciclo in questione in quel caso dei t-1 infatti su indice dopo quel movimento sono tornati rialzisti.
Mi sono ricordato di una situazione simile,in cui Elico ci mostrò perfettamente tale tipo di struttura, solo che non sono riuscito a reperire il link (se qualcuno magari avesse il riferimento ne sarei contento e grato).
In questo modo il T-1 inverso finale di cui parli, ci starebbe nel T.
Cosa Ti avrebbe fatto sorgere il dubbio di non considerare temporalmente il T-2 inverso, il valore 20985 come chiusura di T-1 inverso,perchè max del solo T-2 indice (come hai evidenziato)? Grazie. Per ciò che riguarda l'ultimo t-1 inverso 20986 non poteva essere il minimo, perchè su quel punto l'indice registrava soltanto un top di grado t-2. Il buon Pat giustamente dice sempre:non chiudete mai una struttura prima di avere risposte chiare dal reciproco e se il tempo non è ancora concluso.Per fortuna ho rimediato all'errore e appena capito l'ho postato. Il mio piano B invece consiste nel fatto che come dice qualcuno potrebbe esserci un t indice già ribassista e tradotto su inverso cosa cambierebbe dalla prima centratura?
Spero di essermi espresso al meglio, di solito sono pressapochista.
Ultima modifica: