FTSE Mib CiclicaMente speculare: FTSEMIB Index nel breve e medio periodo (Gennaio/Marzo 2014)

Sebbene il giornaliero inverso abbia fatto il ritraccio minimo sindacale per poter veder conclusa la sua avventura ai prezzi attuali, non avrei disdegnato una manciata di punti in più..... giusto per mettere un paletto un po' più solido

:(

ciao ragass..Vediamo se questo t-3 indice in configurazione rialzista con sequenza piu meno vorrà accasarsi come tempo ma non come prezzo al vecchio t-1 (regola discussa al pranzo a milano)

In caso le sequenze sul t-2 non fossero rispettate avrà ragione la regoletta, quindi l'origine t-1 dovrebbe scalare di un t-3 a 19883 (stessa cosa per inverso dove il t-1 partirebbe a 20027.

ciao Paolo ( e a tutti), oggi sono riuscito a ritagliarmi 5 minuti di tempo libero in giornata e son passato a leggere le sensazioni generali di coloro che scrivono in questo ottimo thread :)
Una curiosità personale Paolo, in base a ciò che scrivevi sopra.. perchè non viene considerato il fatto che il 15 Gennaio ha creato comunque uno swing di massimo e di riferimento, visto che il range di quella giornata come valori di Indice è stata 20071.13 - 19796.40 e che due giorni dopo (il 17 Gennaio) si è avuta una candela con minimo battuto a 19796.27 quindi andando di fatto a rompere i minimi del 15 anche se di pochi "centesimi" di punto?
Nella giornata del 15/01, "squadrava" un importante segnale Temporale daily,
scadenza che, in estensione, comprende la 1° ora di contrattazione del giorno 16,
su un segnale di questa tipologia, non "riesco" ad essere cosi fiscale,.............:rolleyes:
Sul mio modo operativo, sono richiesti ALMENO 25 punti, prima di parlare di violazione del range di Setup
Si potrebbe anche definire un eccesso prudenziale/cautelativo,
ma la "mia" interpretazione, verificata con il trascorrere del Tempo, NON è risultata "nociva",..........
anzi, in più di qualche occasione, mi ha "salvato" le......:ciapet:

Se si guarda al FIB poi si ha che il massimo è stato battuto in prima candela oraria del 16 Gennaio e che anche lì si è formato uno swing di massimo (avendo poi avuto la rottura ribassista dei minimi di quella candela daily FIB il giorno 17..)
"Scrutando" il Fib, con il razionale dell'estensione della 1° ora del 16/01,
il Bottom configurato nella barra di Setup del 15/01, risulta indiscutibilmente "integro",......:up:

Personalmente quindi non considererei le candele suddette inside, ma soltanto l'attuale in corso al momento..
Corrette le Tue perplessità al riguardo, colpa Mia, non ero stato sufficientemente chiaro,....:bow:
Ribadisco, la mia affermazione era riferita al Setup in scadenza nel giorno 15/01,.......;)

Curiosità mia se vorrai rispondermi, grazie :up:
ciao

:) Ciao Antò,

Possibilità di granchio bearish punto d a 20200
possibilità di farfallina bearish punto d a 20100
parere personale, ma se si va sopra a 20100 i target sono piu alti di 20200, per me si dovrebbe arrivare sui 21000 di ftse mb, prima di vedere un ritraccio di una certa portata, anche perche continuo a vedere che tra i titoli a maggiore cap. vi é sempre il passaggio di testimone per mantenere o incrementare le posizioni.

parere personale, ma se si va sopra a 20100 i target sono piu alti di 20200, per me si dovrebbe arrivare sui 21000 di ftse mb, prima di vedere un ritraccio di una certa portata, anche perche continuo a vedere che tra i titoli a maggiore cap. vi é sempre il passaggio di testimone per mantenere o incrementare le posizioni.
seguendo poi l'intonazione giornaliera ,sono propenso per una chiusura superiore a questi livelli , perche unicredit( un titolo che seguo da vicino ) per me oggi ha un target di arrivo sui 5.95 che sono sopra di 1 punto da dove si trova ora , e se sale lui sale di conseguenza anche il listino.

No, ho solo trovato due figure armoniche in formazione calcolando possibili target di fibonacci, il tuo discorso è un'altra cosa

Users who are viewing this thread

Back
Alto