FTSE Mib CiclicaMente speculare: FTSEMIB Index nel breve e medio periodo (Gennaio/Marzo 2014)

Ciao Frenke, siamo a 10 ore e 40 di T-3. ultima chiamata per partenza T-3 oppure partito a quota 20226 delle 12:30

un passo alla volta... data la non conferma dei prezzi (top > del precedente T-5) sapevamo che con 30' era partito un T-5

Adesso con un T-6 (45') diciamo un T-4....

Resta (per me) il dubbio di quel T-5 neutro....

Indice FTSEMIB inverso: ciclo a 4 sedute(T-1)

.

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    81,6 KB · Visite: 105
:mmmm: Pat scusami ma questo T-2 per le sequenze non puo' essere a rialzo?

Quanti T-2 ci sono dentro un T-1 classico?

La lunghezza osservata dei precedenti T-2 è stata di 12-13 ore quindi abbiamo ipotizzato uno siluppo a tre tempi (T-1 con 3 T-2 corti)...

Per questo motivo il T-2 attuale se vuole appartenere al T-1 deve obbligatoriamente essere ribassista altrimenti sarà un'altra cosa :)

Ho detto bene!? :d:

La lunghezza osservata dei precedenti T-2 è stata di 12-13 ore quindi abbiamo ipotizzato uno siluppo a tre tempi (T-1 con 3 T-2 corti)...

Per questo motivo il T-2 attuale se vuole appartenere al T-1 deve obbligatoriamente essere ribassista altrimenti sarà un'altra cosa :)

Nelle precedenti puntate di questo T-1 abbiamo osservato il manifestarsi di due T-2 composti da un ciclo Giornaliero ed un'appendice (un T-5 per il primo ed un T-4 per il secondo) per un computo temporale complessivo di 12h.

Nulla vieta all'oscillazione T-2 in corso di aggiungere un ulteriore T-4 e completare la sequenza.

Frenk e tutti,

il mio tempo a disposizione è ormai giunto alla fine. Se vogliamo organizzare quella seduta operativa Intraday la prossima settimana dovrebbe essere ok.

Traderemo solo long o entrambe le direzioni?

Frenk e tutti,

il mio tempo a disposizione è ormai giunto alla fine. Se vogliamo organizzare quella seduta operativa Intraday la prossima settimana dovrebbe essere ok.

Traderemo solo long o entrambe le direzioni?

La frase evidenziata... se non se ne sapessero i motivi... è terribile!!! :)

Hai due buone ragioni (soprattutto una!!) per essere più impegnato... diciamolo per chi non ha seguito tutte le vicende......:up:

Settimana prissima ok....

Per il long/short potremmo valutare li x li così da valutare "operativamente" se è giusto o meno farlo.... vediamo dove ci troviamo....

OK?

Giusto Frenke sbagliavo io non considerando i 3 tempi :(

Giusto Frenke sbagliavo io non considerando i 3 tempi :(

Non penso sia corretto chiamarlo sbaglio dato che sono analisi si tratta di ipotesi.

In generale, parlando di un ciclo la prima cosa da fare è vedere come si incastra nel ciclo superiore.....

Quando questo T-2 è partito il T-1 era a circa 25 ore....

Users who are viewing this thread

Back
Alto