FTSE Mib Ciclicamente speculare: FTSEMIB Index nel breve e medio periodo (Novembre 2013)

Un saluto a tutti e un ringraziamento per i Vostri preziosi ed accurati contributi.
Un ringraziamento particolare al padrone di casa.
In riferimento al quesito posto,vorrei dire,sperando di aver seguito finora,con profitto, che trattasi di ciclo di raccordo in quanto, serve per ripristinare la sincronia tra il sottostante e l'inverso.
Inoltre,in risposta a Stefle,se ben ricordo, la lingua di Bayer a minimi decrescenti ha facoltà di rubare tempo al successivo ciclo che lancia,mentre quella a minimi crescenti ha facoltà di allungarlo.
Sperando di non aver scritto corbellerie,una buona serata a tutti!

Ciao,
non avertene a male,
credo che qui siamo in pochi a leggere sempre tutto.
Specialmente i post notturni, che possono sfuggire.
Benvenuto,
vedo che hai studiato, e non chiesto senza cognizione di causa.
Complimenti!

:ciao:

Ultima modifica:
MANUALE DEL CICLISTA - LINGUA e RACCORDO

Ragazze buonasera... :d:

sto per andare a cena.... ma non voglio farvi passare il weekend senza la soluzione del quesito lingua/raccordo....

La risposta/definizione è già stata data molte volte, cercare non guasta....

Questo link mi pare che riporti l'ultima volta in cui ne ho parlato io...

MANUALE DEL CICLISTA - LINGUE e RACCORDI

Comunque.. veniamo a noi... differenza.....

La lingua durante la sua vita innesca i preparativi di partenza di un ciclo superiore per poi capitombolare e terminare prima del compimento di quel ciclo.

Immaginate un ciclo a due ore positivo che chiamerebbe un giornaliero che invece dopo il primo 4h si interrompe, saluta tutti e parte un nuovo giornaliero... Questa è una lingua.

Il ciclo di raccordo invece è un ciclo che "rispetta le premesse", ovvero usa un ciclo di avvio adeguato alla sua durata.

Immaginatevi un ciclo di un ora positivo... che lancia un ciclo a 4 ore.... nessuna sorpresa... Non ci aveva "illuso"... 1h-->4h!

A questo proposito chiamerei in causa roba fresca di qualche ora fa... proprio sul nostro indice italico.... Con SuperDuke li abbiamo chiamati "Gemellini Diversi"....

Adesso dovreste riuscire a comprendere il perchè....

Chiaro il concetto?

Poi dove questi raccordi stiano, se ce li aspettiamo ecc ecc fa parte delle analisi, del frangente e in aiuto ci viene sicuramente l'inverso!

Buona serata a tutti...

è stato un piacere come sempre passare del tempo con voi :)

Allegati

• pat.PNG
    pat.PNG
    80,2 KB · Visite: 158
Ultima modifica:
Grazie frenke, gentilissimo, ora me lo scrivo. Potrei aggiungere che la lingua ho notato e' confermata per un'altissima percentuale da una divergenza su oscillatori come rsi e stocastico... anticipando il movimento a rialzo o a ribasso. Con la lingua a minimi decrescenti spesso possiamo anche "prevenire" un target minimo del 100%, 200% o 400%.
Con la lingua a minimi crescenti (ca 80% di fibo) un target del 161,80% minimo.

Scusate se ho detto castronerie :)

sto per andare a cena.... ma non voglio farvi passare il weekend senza la soluzione del quesito lingua/raccordo....

La lingua durante la sua vita innesca i preparativi di partenza di un ciclo superiore per poi capitombolare e terminare prima del compimento di quel ciclo.

Immaginate un ciclo a due ore positivo che chiamerebbe un giornaliero che invece dopo il primo 4h si interrompe, saluta tutti e parte un nuovo giornaliero... Questa è una lingua.

Il ciclo di raccordo invece è un ciclo che "rispetta le premesse", ovvero usa un ciclo di avvio adeguato alla sua durata.

Immaginatevi un ciclo di un ora positivo... che lancia un ciclo a 4 ore.... nessuna sorpresa... Non ci aveva "illuso"... 1h-->4h!

A questo proposito chiamerei in causa roba fresca di qualche ora fa... proprio sul nostro indice italico.... Con SuperDuke li abbiamo chiamati "Gemellini Diversi"....

Chiaro il concetto?

Poi dove questi raccordi stiano, se ce li aspettiamo ecc ecc fa parte delle analisi, del frangente e in aiuto ci viene sicuramente l'inverso!

Buona serata a tutti...

Chiaro il concetto?

Buona serata a tutti...

Per me è lingua se oltre al Tempo concorre il Prezzo (swing) ad armare il ciclo di 2 gradi superiore.
Il raccordo arma il ciclo superiore solo con il Tempo.

Indice FTSEMIB: il breve periodo ciclico......

Buongiorno e buona domenica....

Allegati

• T-2.png
    T-2.png
    67,4 KB · Visite: 150
  • T-1.png
    T-1.png
    54 KB · Visite: 145
  • Tracy.png
    Tracy.png
    73,6 KB · Visite: 140
  • T+1.png
    T+1.png
    54,7 KB · Visite: 148
  • Fasi cicliche.png
    Fasi cicliche.png
    33,7 KB · Visite: 120
Indice FTSEMIB: il medio periodo ciclico......

Buonasera,

ottava entrante che, grazie all'approssimarsi della conclusione del 3°ciclo Tracy, risulterà decisiva per individuare le effettive inerzie relative all'oscillazione Trimestrale.

Allegati

• T+2.png
    T+2.png
    92,3 KB · Visite: 157
  • T+3.png
    T+3.png
    102,6 KB · Visite: 160
Per me è lingua se oltre al Tempo concorre il Prezzo (swing) ad armare il ciclo di 2 gradi superiore.
Il raccordo arma il ciclo superiore solo con il Tempo.

Ciao Edvige.... :)

Personalmente i razionali per decretare l'avvio di un ciclo non cambiano e solo a posteriori scoprirò se sarà una lingua/raccordo....

La (mia) definizione di lingua è un ciclo che fa una promessa che non mantiene..

E per fare questa promessa secondo me basta la componente tempo.... Come per qualsiasi altro ciclo che andiamo ad analizzare....

Buona domenica a tutti...

Ultima modifica:
Ciao Edvige.... :)

Personalmente i razionali per decretare l'avvio di un ciclo non cambiano e solo a posteriori scoprirò se sarà una lingua/raccordo....

La (mia) definizione di lingua è un ciclo che fa una promessa che non mantiene..

E per fare questa promessa secondo me basta la componente tempo.... Come per qualsiasi altro ciclo che andiamo ad analizzare....

Buona domenica a tutti...

Ciao,

devo dire che non sono d'accordo.
Per fare un esempio spendibile, a mio modo di vedere una lingua di grado T-6 propedeutica ad un nuovo T-3 si può definire tale unicamente se la sua fase espansiva costituisce swing incondizionato sul ciclo T-3 antagonista.
Quest'ultimo troverà i requisiti di Prezzo e di Tempo nella successiva evoluzione ribassista del T-4 (temporalmente avviato dal T-6).
Qualora si assista alla prematura interruzione della sequenza ribassista nel 1° 50% di quest'ultimo(1° T-5) ed a Prezzi superiori al top di tale struttura, avremo la conferma di una lingua T-6 per new T-3 (e, naturalmente, vi sarà piena reciprocità sui cicli giornalieri).

Naturalmente è solo un confronto privo di spirito polemico....

Buona serata a Te e Tutti

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto