FTSE Mib Ciclicamente speculare: FTSEMIB Index nel breve e medio periodo (Novembre 2013)

O.T. per breve precisazione

Ciao Spaig, Ciao a Tutti

ciclicamente parlando, io penso che potremmo aver già visto il top del T+6 inverso in vita da ottobre 2011 o esservi molto prossimi.....

L'unica controindicazione alla ipotesi proposta è costituita da quel 2° T+4 ribassista del nuovo T+6 inverso in essere da settembre 2011.
Il mancato recepimento del vincolo ribassista da parte dell'ultimo Semestrale mi costringerebbe, ad aggiornare al bottom di ottobre 2012 l'avvio del ciclo a 2/2,5 anni inverso....

Allegati

• Schermata 2013-11-24 a 20.43.41.png
    Schermata 2013-11-24 a 20.43.41.png
    51,7 KB · Visite: 154
Ciao,

devo dire che non sono d'accordo.
Per fare un esempio spendibile, a mio modo di vedere una lingua di grado T-6 propedeutica ad un nuovo T-3 si può definire tale unicamente se la sua fase espansiva costituisce swing incondizionato sul ciclo T-3 antagonista.
Quest'ultimo troverà i requisiti di Prezzo e di Tempo nella successiva evoluzione ribassista del T-4 (temporalmente avviato dal T-6).
Qualora si assista alla prematura interruzione della sequenza ribassista nel 1° 50% di quest'ultimo(1° T-5) ed a Prezzi superiori al top di tale struttura, avremo la conferma di una lingua T-6 per new T-3 (e, naturalmente, vi sarà piena reciprocità sui cicli giornalieri).

Naturalmente è solo un confronto privo di spirito polemico....

Buona serata a Te e Tutti
:ciao:

Ciao Edivige, assolutamente .. come sempre.. nessuna polemica anzi.. un sano, divertente ed interessante confronto...

Ciao.... a domani..

Buongiorno Elico
ho visto che nella tabella riassuntiva hai inserito 18721 come swing incondizionato del T-1.
Non dovrebbe essere 18556, cioè l'inizio del ciclo a 4 gg essendo ancora nel 1° 50% ?

Ciao e grazie

Buongiorno Elico
ho visto che nella tabella riassuntiva hai inserito 18721 come swing incondizionato del T-1.
Non dovrebbe essere 18556, cioè l'inizio del ciclo a 4 gg essendo ancora nel 1° 50% ?

Ciao e grazie

Buongiorno Anubiasna :)

Il punto di controllo indicato da Elico penso sia corretto in quanto si trova sul minimo del primo giornaliero del T-1.

Sappiamo che lo swing di un ciclo nella sua prima parte di sviluppo (<50% quindi) è dello stesso livello del ciclo "starter" ovvero nel caso del T-1 un T-3.

Un'osservazione interessante potrebbe essere a questo punto...

Ma come mai se lo sviluppo del T-1 è nel suo primo 50% hai messo lo swing (giustamente) sul minimo del primo T-3 nella colonna dello swing incondizionato invece che di quello condizionato?

La risposta prima di pranzo... lasciamo il tempo alle idee di tutti....

A dopo...

Buonasera,

ottava entrante che, grazie all'approssimarsi della conclusione del 3°ciclo Tracy, risulterà decisiva per individuare le effettive inerzie relative all'oscillazione Trimestrale.

Ciao a tutti, io non capisco invece :( lo swing incondizionato up sul ciclo intermedio... perche' non e' stato posto sul massimo del T+1? gli swing up mi sfuggono :(

Indice FTSEMIB inverso: ciclo a 4 sedute(T-1)

Buongiorno a tutti,

4°ciclo Giornaliero che chiamerebbe un 2°T-4 ribassista....

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    98 KB · Visite: 131
Ciao a tutti, io non capisco invece :( lo swing incondizionato up sul ciclo intermedio... perche' non e' stato posto sul massimo del T+1? gli swing up mi sfuggono :(

Penso ci sia un banale equivoco ....

Quello nel grafico di Elico è lo swing incondizionato di chiusura scattato tempo fa e lasciato li a monito ;)

Essendo su un minimo non può essere lo swing up, ti torna? :)

Buongiorno Anubiasna :)

Il punto di controllo indicato da Elico penso sia corretto in quanto si trova sul minimo del primo giornaliero del T-1.

Sappiamo che lo swing di un ciclo nella sua prima parte di sviluppo (<50% quindi) è dello stesso livello del ciclo "starter" ovvero nel caso del T-1 un T-3.

Un'osservazione interessante potrebbe essere a questo punto...

Ma come mai se lo sviluppo del T-1 è nel suo primo 50% hai messo lo swing (giustamente) sul minimo del primo T-3 nella colonna dello swing incondizionato invece che di quello condizionato?

La risposta prima di pranzo... lasciamo il tempo alle idee di tutti....

A dopo...
Buongiorno Frenke,
grazie della risposta.
Si, anche se non chiaramente esplicitato il senso della mia domanda è quello: perchè incondizionato invece di condizionato?

Buon giorno a tutti dubbio svelato, il t-2 dovrebbe partire venerdì a mezzogiorno, la lingua t-4 ha fregato un quarto . :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto