Cinquecentoienchi pronti per l'ultima discesa di lungo periodo. (1 Viewer)

nagual

mondo patafisico
La frittata sembra fatta.
Il petrolio è diretto spedito a quota 108 e Tenaris ieri sera in america ha dimostrato di poterlo seguire senza indugio alcuno. Negli ultimi minuti ha evidenziato una forza relativa rispetto agli indici immane.

Dicevo di aspettarmi quota 11,89 11,90, è il valore della bollinger+ sul tf settimanale con i miei settaggi (144; 1,68) ma, mentre fino alla scorsa settimana le bb si stavano stringendo, ora incominciano ad allargarsi, quindi quei valori tendono a candidarsi a diventare supporti una volta superati.
E poi c'è un doppio vincolo logico: se la situazione geopolitica precipita il petrolio vola, se invece si raffredda volano gli indici.

Insomma, mi sembra proprio che lo short su Tenaris sia una minkiata colossale.
 

BRUZA

Forumer attivo
La frittata sembra fatta.
Il petrolio è diretto spedito a quota 108 e Tenaris ieri sera in america ha dimostrato di poterlo seguire senza indugio alcuno. Negli ultimi minuti ha evidenziato una forza relativa rispetto agli indici immane.

Dicevo di aspettarmi quota 11,89 11,90, è il valore della bollinger+ sul tf settimanale con i miei settaggi (144; 1,68) ma, mentre fino alla scorsa settimana le bb si stavano stringendo, ora incominciano ad allargarsi, quindi quei valori tendono a candidarsi a diventare supporti una volta superati.
E poi c'è un doppio vincolo logico: se la situazione geopolitica precipita il petrolio vola, se invece si raffredda volano gli indici.

Insomma, mi sembra proprio che lo short su Tenaris sia una minkiata colossale.
Se la RUSSIA attacca il petrolio sale,se si calmano le acque le borse si riprendono....e in entrambi i casi TENARIS volerebbe :eek: :oops: :rotfl:
IL NOSTRO CAPO TRENO COSA DICE IN MERITO?????
Buon week end a tutti:)
 

nagual

mondo patafisico
Se la RUSSIA attacca il petrolio sale,se si calmano le acque le borse si riprendono....e in entrambi i casi TENARIS volerebbe :eek: :oops: :rotfl:
IL NOSTRO CAPO TRENO COSA DICE IN MERITO?????
Buon week end a tutti:)

Più che treno ci vorrebbe Gregory Bateson, la teoria del doppio vincolo è sua, la indica come causa dei disturbi schizofrenici.

Insomma tenaris sembra volerci mandare tra i matti.
 

time-traveler

Forumer storico
La frittata sembra fatta.
Il petrolio è diretto spedito a quota 108 e Tenaris ieri sera in america ha dimostrato di poterlo seguire senza indugio alcuno. Negli ultimi minuti ha evidenziato una forza relativa rispetto agli indici immane.

Dicevo di aspettarmi quota 11,89 11,90, è il valore della bollinger+ sul tf settimanale con i miei settaggi (144; 1,68) ma, mentre fino alla scorsa ...

buongiorno a tutti
un pò OT, ma visto che avete menzionato il petrolio: come mai con questi venti di guerra invece il gas naturale scende ormai da quasi due settimane? :mmmm:
 

weakest.link

Forumer attivo
buongiorno a tutti
un pò OT, ma visto che avete menzionato il petrolio: come mai con questi venti di guerra invece il gas naturale scende ormai da quasi due settimane? :mmmm:

quello che tu vedi immagino su investing, è la quotazione del gas americano, influenzato dal clima USA e dai consumi USA, come dire il crude e il brent
non è il prezzo del gas russo che noi paghiamo che non accenna a scendere, quotato alla borsa di Amsterdam
 

buy on rumorse

road to baffo
si stempera la cosa?


 

duck

https://soleterre.org/ucraina/
Ieri 129,78
Guardavo andamento ultimi 20 anni per capire correlazione rialzo / ribasso ma rimane un mistero :)

caro treno la nipote ci ha detto che non sei in vacanza quindi potresti spendere 2 righe sullo skew ind.ex o dirci dove cercare. in rete non ho trovato interpretazioni intelligenti. capisco tu lo usi per capire se i PDN prevedono fine rialzo/ribasso. grazie:)
 

duck

https://soleterre.org/ucraina/
o forse non ha niente da dire e pure io se i max del fituso di oggi e sp500 di ieri rimangono tali...ma la via è sempre più stretta
vorrei rimbalzo futuro fituso finisca ora e si torni a scendere,,,,se no non ci ho capito niente. casualmente pure la 21 a 26800

1644920764603.png
 

Users who are viewing this thread

Alto