Cinquecentoienchi pronti per l'ultima discesa di lungo periodo.

Condivido in toto quanto da voi detto.
Ha una buona conoscenza tecnica, e se non fosse per la totale mancanza di umiltà con cui le espone sarebbe anche da elogiare per il tempo che dedica al forum.
Ovviamente non lo fa perchè è un buon samaritano, ma perchè si sente appagato dalla gente che lo segue....
Il problema è che spesso non ci prende, e quando non ci prende si incaponisce per delirio di onnipotenza, oltre ad uppare all'infinito le poche intuizioni buone e cercare di far passare in sordina le tante cantonate....
Ma ora si è evoluto, per sparire questa volta ha aperto un thread con titolo da bambino fazioso contro Putin, che ovviamente è stato eliminato dalla moderazione e così ha avuto la scusa per sparire :d:
Che poi non ci sarebbe neanche niente di male se non fosse che con il nome che si è creato in questi anni, la gente gli da credito e poi finisce per farsi male.
Io stesso lo seguii nel 2009 su alcuni short andati male, fortunatamente smisi di leggerlo dopo poco...
Non è sparito, ha scritto su Tlg e sul fol.
Lui ha ingenti capitali e si può permettere di fare ogni tanto qualche stronzata.
" ...Sai che non stoppo le perdite ma rinvio il guadagno...". (cit.Treno)

Che io sappia treno usa le opzioni, anche sui titoli, quindi tutte le supposizioni sulla leva e sugli stop automatici non sono pertinenti.

Inoltre alcuni brokers non usano gli stop automatici ma il margin call, cioè per continuare a mantenere la posizione bisogna aggiungere capitale a garanzia.

Non capisco quale razionalità ci sia nel prendersela con treno quando si usano strumenti che non si conoscono.

Che io sappia treno usa le opzioni, anche sui titoli, quindi tutte le supposizioni sulla leva e sugli stop automatici non sono pertinenti.

Inoltre alcuni brokers non usano gli stop automatici ma il margin call, cioè per continuare a mantenere la posizione bisogna aggiungere capitale a garanzia.

Non capisco quale razionalità ci sia nel prendersela con treno quando si usano strumenti che non si conoscono.
e chi se la sta prendendo..ora ti ci metti pure te...

le opzioni a che scadenza a un anno ? a due anni? quali sarebbero? e allora lo devi dire prima che uso un opzione così lontana nel tempo, non so nemmeno se esistono e quanto ci si guadagni

poi alcuni brokers quali?

io non me la prendo con nessuno sto parlando solo visto che c'è una tabellina sempre verde di onestà intellettuale, va aggiornata anche se si perde

con fineco mi avrebbero chiuso la posizione con la perdita totale del capitale è un dato di fatto..

va be lasciamo perdere, come al solito quando si parla di treno ogni commento viene sempre travisato.

però a me non piacciono le prese per il culo

contenti voi contenti tutti

e chi se la sta prendendo..ora ti ci metti pure te...

le opzioni a che scadenza a un anno ? a due anni? quali sarebbero? e allora lo devi dire prima che uso un opzione così lontana nel tempo, non so nemmeno se esistono e quanto ci si guadagni

poi alcuni brokers quali?

io non me la prendo con nessuno sto parlando solo visto che c'è una tabellina sempre verde di onestà intellettuale, va aggiornata anche se si perde

con fineco mi avrebbero chiuso la posizione con la perdita totale del capitale è un dato di fatto..

va be lasciamo perdere, come al solito quando si parla di treno ogni commento viene sempre travisato.

però a me non piacciono le prese per il culo

contenti voi contenti tutti

Nella tua risposta mi sembra di cogliere del risentimento, io ti posso solo dire che questo atteggiamento non è la via giusta per operare in borsa.
La borsa è un gioco a somma zero, se uno vince c'è una controparte che perde in egual misura, quindi per stare in questo ambiente è essenziale staccarsi dal sé, avere la massima umiltà, non dare nulla per scontato, non avere nulla da perdere e così nudi intraprendere qualsiasi battaglia dandosi per già morti.

Non è facile né salutare ma è l'unica via e presuppone un impegno sommo, continuo e disinteressato nello studio delle condizioni del campo di battaglia prima di intrapendere qualsiasi azione. Se si riesce a fare questo dopo si è liberi da qualsiasi attaccamento che renderebbe estremamente vulnerabili una volta entrati nella mischia.

È questo che intendo quando dico "a sentimento".

Non è sparito, ha scritto su Tlg e sul fol.
Lui ha ingenti capitali e si può permettere di fare ogni tanto qualche stronzata.
" ...Sai che non stoppo le perdite ma rinvio il guadagno...". (cit.Treno)
Scusa la domanda, ma chi te l'ha detto che ha ingenti capitali, visto che nessuno lo conosce di persona e che è tornato sul forum chiedendo soldi per una presunta amica? Tra l'altro, non mi sembra di aver mai visto degli eseguiti, a meno che per tale si intenda la "sempreverde", nella quale peraltro non si vedono le quantità e comunque, ripeto, non contiene alcun eseguito.
Ad ogni modo, avesse anche i milioni di euro, si bruciano anche quelli: si è rovinato pure michael jackson, figuriamoci il treno di turno.
Detto questo, ho letto con interesse tutte le sue dispense, prima che tornasse, ed ero contento del suo ritorno perchè pensavo si potesse imparare qualcosa, soprattutto sull'astro. Ma poi ha iniziato a chiedere soldi e mi sono ricreduto; l'ho visto operare in real time ed è stato il colpo di grazia. La chiudo qui perchè il tutto sta diventando poco costruttivo.
Buon gain a tutti

Ultima modifica:
Nella tua risposta mi sembra di cogliere del risentimento, io ti posso solo dire che questo atteggiamento non è la via giusta per operare in borsa.
La borsa è un gioco a somma zero, se uno vince c'è una controparte che perde in egual misura, quindi per stare in questo ambiente è essenziale staccarsi dal sé, avere la massima umiltà, non dare nulla per scontato, non avere nulla da perdere e così nudi intraprendere qualsiasi battaglia dandosi per già morti.

Non è facile né salutare ma è l'unica via e presuppone un impegno sommo, continuo e disinteressato nello studio delle condizioni del campo di battaglia prima di intrapendere qualsiasi azione. Se si riesce a fare questo dopo si è liberi da qualsiasi attaccamento che renderebbe estremamente vulnerabili una volta entrati nella mischia.

È questo che intendo quando dico "a sentimento".
Ciao nagual, a me pare abbia fatto osservazioni empiriche e difficilmente contestabili nel merito.

MrNovellino La storia della catena di Sant'antonio penso fosse uno scherzo , poi nessuno ci obbliga a seguire nessuno che sia Treno o chiunque altro, a me piace leggere qua e la di certo non shorto i titoli perchè non l'ho mai fatto , il sempreverde è oggettivamente verde come oggettivamente sono pesanti le perdite delle operazioni ancora aperte in rosso, gli eseguiti non li posta nessuno lasciano il tempo che trovano, fatto sta che con le operazioni sulle opzioni che siano vere o no ma dichiarate in real time su telegram ha guadagnato 7.000 euro in neanche un mese, ma non è per tutti purtroppo

MrNovellino La storia della catena di Sant'antonio penso fosse uno scherzo , poi nessuno ci obbliga a seguire nessuno che sia Treno o chiunque altro, a me piace leggere qua e la di certo non shorto i titoli perchè non l'ho mai fatto , il sempreverde è oggettivamente verde come oggettivamente sono pesanti le perdite delle operazioni ancora aperte in rosso, gli eseguiti non li posta nessuno lasciano il tempo che trovano, fatto sta che con le operazioni sulle opzioni che siano vere o no ma dichiarate in real time su telegram ha guadagnato 7.000 euro in neanche un mese, ma non è per tutti purtroppo

ma io non contesto le operazioni, uno è libero di shortare longare ciò che vuole, ma se io ho una tabellina sempre verde in cui aggiorno profit e loss per me va aggiornata la posizione di tesla a 611 chiusa di ufficio con -95% più gli interessi quindi diciamo 100% del intero capitale investito.

questo è un dato di fatto.

poi ognuno è libero di pensare quello che vuole ed operare di conseguenza.

non ho nessuna acredine con treno né con nessun altro.

quello che dovevo dire su questa operazione nello specifico l'ho detto e non tornerò più sull'argomento perché ripeto per la centesima volta che non voglio polemizzare.

andiamo avanti, vediamo di portare in gain tlry e palantir

Scusa la domanda, ma chi te l'ha detto che ha ingenti capitali, visto che nessuno lo conosce di persona e che è tornato sul forum chiedendo soldi per una presunta amica? Tra l'altro, non mi sembra di aver mai visto degli eseguiti, a meno che per tale si intenda la "sempreverde", nella quale peraltro non si vedono le quantità e comunque, ripeto, non contiene alcun eseguito.
Ad ogni modo, avesse anche i milioni di euro, si bruciano anche quelli: si è rovinato pure michael jackson, figuriamoci il treno di turno.
Detto questo, ho letto con interesse tutte le sue dispense, prima che tornasse, ed ero contento del suo ritorno perchè pensavo si potesse imparare qualcosa, soprattutto sull'astro. Ma poi ha iniziato a chiedere soldi e mi sono ricreduto; l'ho visto operare in real time ed è stato il colpo di grazia. La chiudo qui perchè il tutto sta diventando poco costruttivo.
Buon gain a tutti
Non voglio partecipare al processo a Treno. Non ha chiesto soldi a nessuno. I suoi eseguiti sono sempre stati alla luce del sole. Se mette una mela o 1 euro, non è importante. Conosciamo Treno da decenni, non ha bisogno di noi. Che sia una persona unica, lo si vede da come trasmette il suo sapere a tutti.
Ricordatevi che buy o sell lo digitate voi, non Treno.

sugli eseguiti non sono d'accordo e non lasciano il tempo che trovano: fanno la differenza fra un vero trader e un paper forumista (senza offesa:d:).
Sui 7.000 euro non so dove li hai visti e come li hai calcolati, ma il mondo è bello perchè è vario.
p.s.: ripeto ancora che io non seguo nessuno, sui forum mi diverto e ogni tanto trovo qualcuno con cui si possono scambiare opinioni costruttive e, a volte, creare amicizie nella vita reale. Il resto è un pour parler

Users who are viewing this thread

Back
Alto