Claire ma di questo

Io resto sempre molto molto perplessa e grandemente sconfortata non solo di fronte all'abisso di ignoranza sul pensiero femminista (o i pensieri, forse meglio), ma soprattutto davanti alla spocchia di chi, palesemente ignorante in materia, spara vaccate in materia a lui sconosciuta, non so... per il piacere di svilire? Prendere in giro? Schiacciare? Fare il saputo?

Ho scritto dieci volte questa risposta perché non è mica facile rispondere in modo basico e comprensibile a chi manca del tutto di conoscenza ma anche di umiltà e di desiderio di comprendere.

Ci provo.
C'è tutta una corrente di pensiero femminista, per lo più americana, ma non solo, che saluterebbe questa notizia con gioia perché, lungi dal ritenere la maternità fonte di potere, detto terra terra e vergognandomi moltissimo del torto che sto facendo riducendo la profondità di analisi di alcune pensatrici a livello infimo, invece, hanno individuato in tutto quanto concerne la nascita e la cura di un figlio, una delle ragioni principali dell'oppressione femminile.
E l'utero artificiale sarebbe solo l'inizio di una "rivoluzione" salutata con festa da questa consistente parte di autrici.

Ora potrei proseguire ma non ne vale la pena, giacché non nutro nessuna fiducia sul fatto di aver ridimensionato la tua sicumera e arroganza, figurati illudersi di averti fatto venire voglia di approcciarti con umiltà alla lettura ragionata di quell'enorme patrimonio che svilisci e sbeffeggi e che è stato sabotato dal mondo intero perché la libertà del pensiero femminile e delle donne tuttora spiace e fa paura, che è il pensiero femminista, in tutte le sue declinazioni anche quelle più astruse.

Ultima modifica:
che c'entra fare il saputo, la spocchia, lo schiacciare? ho soltanto riportato una notizia tennica.
non svilisco né sbeffeggio proprio un bel niente perché so 'na sega de ste menate.
palesemente ignorante delle conoscenze basiche? adesso occorre il titolo di studio per parlare di maternità e paternità?
ma fammi il piacere, sempre a riempirti la bocca con il culturame. abbassa le ali ciccia.
tu, parlando per prima di banca del seme, hai raggiunto un livello infimo e ancora non te ne rendi conto.

la questione è semplice senza tanti fronzoli : l'ovulo fecondato è di entrambi per metà ma l'utero è mio quindi ne faccio la minghia che mi pare, e tu maschio zitto.
si sta parlando di chi ha la parola ultima sulla decisione dell'aborto. e questo è un potere e tu ribadisci continuamente che è esclusivo appannaggio della donna e di nessun altro.

bene, con notizie come quella riportata sopra pian piano si realizzerà un tempo in cui ciascuno se vorrà un figlio se lo farà in autonomia senza coinvolgere nessun altro.
sono solo momentanei ostalcoli tennici che prima o poi verranno superati.
così voi verrete liberate dalla maternità quale, tra le tante, '' ragione principali dell'oppressione femminile'' e noi dai vostri ricatti.
a me pare una bella cosa invero... :-o

che c'entra fare il saputo, la spocchia, lo schiacciare? ho soltanto riportato una notizia tennica.
non svilisco né sbeffeggio proprio un bel niente perché so 'na sega de ste menate.
palesemente ignorante delle conoscenze basiche? adesso occorre il titolo di studio per parlare di maternità e paternità?
ma fammi il piacere, sempre a riempirti la bocca con il culturame. abbassa le ali ciccia.
tu, parlando per prima di banca del seme, hai raggiunto un livello infimo e ancora non te ne rendi conto.

la questione è semplice senza tanti fronzoli : l'ovulo fecondato è di entrambi per metà ma l'utero è mio quindi ne faccio la minghia che mi pare, e tu maschio zitto.
si sta parlando di chi ha la parola ultima sulla decisione dell'aborto. e questo è un potere e tu ribadisci continuamente che è esclusivo appannaggio della donna e di nessun altro.

bene, con notizie come quella riportata sopra pian piano si realizzerà un tempo in cui ciascuno se vorrà un figlio se lo farà in autonomia senza coinvolgere nessun altro.
così voi verrete liberate dalla maternità quale, tra le tante, '' ragione principali dell'oppressione femminile'' e noi dai vostri ricatti.
Senza speranza

Ma la sede di Unicredit, per esempio, è Milano. Forse intendi la sede della filiale? Per le banche si può fare, ma per la Ferrari come facciamo?
Ha la sede a Modena ma per le auto vendute in Sicilia facciamo pagare in Sicilia? Ma allora per lo stesso principio quelle vendute in Cina o negli Usa dovremmo far pagare all'estero. Ed essendo noi un forte paese esportatore avremo un bel calo di entrate con questo riconteggio.

Comunque se vogliamo un dato pulito dalle sedi legali forse basta guardare gli stipendi medi. Uno guadagna e paga le tasse dove lavora, giusto?
Ecco qui la situazione ufficiale. Del nero non v'è certezza.

image-90.png

Produzione a Modena, le tasse possono essere pagate a Modena.
Eni: 1 raffineria in Lombardia, 1 a Livorno, 1 a Venezia e tutte le altre al sud, comprese partecipate, impianti di trivellazione ecc.. 11 miliardi di profitti le cui tasse restano in Lombardia.
Poi spunta l'operaio bergamasco opportunamente sobillato: "coi miei soldi mantengo i teroni, basta trasferimenti al sud".

Decenni di vantaggi di questo genere, e in Lombardia ovvio che possono scialare in infrastrutture, servizi che rendono il territorio più favorevole alle imprese. Uno che vuole.aprire una fabbrichetta, la apre a Canicattì, dove non c'è nemmeno l'autostrada o a Bergamo?
Senza la Fiat, Torino e Piemonte come sarebbero state? Dico la Fiat senza i sovvenzionamenti statali (perché da sola non ce l'avrebbe fatta), senza gli operai immigrati dal sud.
Se a Torino, Bergamo e Milano c'è una tale attività economica, ovvio che gli stipendi sono più alti rispetto a Canicattì dove.invece non c'è una minghia, tanto che l'indigeno di Canicattì a un certo punto decide di andarsene a Bergamo, accrescendo il pil degli operai bergamaschi che così possono continuare a dire "basta residuo fiscale ai teroni".

Ultima modifica:

da stampare e incorniciare : tolgo solo la parte in grassetto:cool:

Ultima modifica:
Produzione a Modena, le tasse possono essere pagate a Modena.
Eni: 1 raffineria in Lombardia, 1 a Livorno, 1 a Venezia e tutte le altre al sud, comprese partecipate, impianti di trivellazione ecc.. 11 miliardi di profitti le cui tasse restano in Lombardia.
Poi spunta l'operaio bergamasco opportunamente sobillato: "coi miei soldi mantengo i teroni, basta trasferimenti al sud".

Decenni di vantaggi di questo genere, e in Lombardia ovvio che possono scialare in infrastrutture, servizi che rendono il territorio più favorevole alle imprese. Uno che vuole.aprire una fabbrichetta, la apre a Canicattì, dove non c'è nemmeno l'autostrada o a Bergamo?
Senza la Fiat, Torino e Piemonte come sarebbero state? Dico la Fiat senza i sovvenzionamenti statali (perché da sola non ce l'avrebbe fatta), senza gli operai immigrati dal sud.
Se a Torino, Bergamo e Milano c'è una tale attività economica, ovvio che gli stipendi sono più alti rispetto a Canicattì dove.invece non c'è una minghia, tanto che l'indigeno di Canicattì a un certo punto decide di andarsene a Bergamo, accrescendo il pil degli operai bergamaschi che così possono continuare a dire "basta residuo fiscale ai teroni".
Che in parte ci sia questo svantaggio geografico del sud Italia come periferia d'Europa lo riconosco.
E allora ti sei mai chiesto perchè le raffinerie o le acciaierie stanno al sud? Non perchè sono più bravi, è stata solo una questione politica per dare occupazione e ravvivare l'economia di aree già prima depresse, altrimenti starebbero al nord.
Il Veneto non è certo pieno degli operai del sud, anzi, bisogna cercarli col lumicino perchè hanno una abilità straordinaria nel trovare posto nella pubblica amminsitrazione. Però l'economia qui è sempre andata bene lo stesso, adesso magari meno ma ce la caviamo senza assistenzialismo.

in sintesi oggi spaventati dai risultati che la scienza ha ottenuto e sapendo che non sarà possibile fermarne il cammino , si tenta di porgli un freno usando il corpo della donna, anche se questo per lei potrebbe significare la morte fisica e psicologica.

Users who are viewing this thread

Back
Alto