Come perdere le elezioni..

rapisarda ha scritto:
Ricordatevi che berlusconi ha governato in piena crisi economica congiunturale globale...

crisi GLOBALE direi proprio di no.... assolutamente no!
crisi italiana si, e peggiorata negli ultimi anni: questo dice il FMI
o mi citi le cifre e la fonte, o questa affermazione non la considero accettabile

Run the Park ha scritto:
Ciao rapi,

Non credo che sia stata inettitudine, ma una scelta politica precisa, visto quello che disse Violante alla Camera nel Febbraio 2002.

Mi riferisco a questo.

In ogni caso non posso non trovare preoccupante che un governo si inventi di modificare la legge elettorale per il proprio tornaconto. E' una paese democratico quello in cui un governo può permettersi di decidere chi andrà al governo prima di lui e quando ci deve stare?

Io credo di no, e credo che l'economia italiana non possa essere rilanciata se vanno deteriorandosi le garanzie democratiche mentre vieno promosso un modello clientelare diffuso.

sul fatto che il fatturato di mediaset sia aumentato di 25 volte, sembra un pò ocme il foglio umoristico di berlusconi che girava una settimana fa con su scritto um milione di biliardi di posti di lavoro in più... La sinistra era più che certa di perdere le elezioni e se avesse potuto avrebbe fatto la legge sul conflitto di interessi, solo che forse quando ci ha pensato non aveva più i numeri (vista anche la schiacciante vittori del nostro attuale presidente alle elezoni successive)
Un governo e un parlamento sono eletti volontariamente e a maggioranza dal popolo italiano, se hanno modificato la legge elettorale probabilmente, rappresentando la maggioranza del popolo italiano, hanno fatto il loro dovere.
L'economia non può essere rilanciata da uno che dice che è tutto in crisi e che bisogna tassare quello e l'altro. Che considera il risparmio come aberrante e che soprattutto considera 150000 euro uguali a diversi milioni di biliardi di euro per considerare una persona "ricca"... :D Votando berlusconi ho una doppia possibilità di vittoria. Da una parte tolgoun voto alla sinistra dall'altra se la sinistra vince con poco cade per la sua eterogeneità dopo pochi mesi riconsegnado nelle mani il governo a persone serie no a pidocchiosi salumieri

f4f ha scritto:
crisi GLOBALE direi proprio di no.... assolutamente no!
crisi italiana si, e peggiorata negli ultimi anni: questo dice il FMI
o mi citi le cifre e la fonte, o questa affermazione non la considero accettabile

vabbè allora il crollo delle due torri, la guerra in afganistan, quella in iraq, una crescita insipida in europa e precedentemente anche in america me la sono sognatata io... magari mi osno pure sognato il nasdaq a 1200... come mi sono sgnao una forte crescita nel 2000 e un nasdaq a 5000 punti... Mi sono sognato anche tante opportunità svanite nel nulla in quegli anni proprio a causa di un governo inetto e incapace di cogliere le minime occasioni

rapisarda ha scritto:
sul fatto che il fatturato di mediaset sia aumentato di 25 volte,

Ma ora che vai a pescare? stavamo parlando dell'ineleggibilità e del conflitto d'interessi, la parte sul fatturato non c'entra in questo discorso ;)

Un governo e un parlamento sono eletti volontariamente e a maggioranza dal popolo italiano, se hanno modificato la legge elettorale probabilmente, rappresentando la maggioranza del popolo italiano, hanno fatto il loro dovere.

Se fosse stata modificata prima forse sarei stato d'accordo con te, ma il timing è davvero molto sospetto. Se non ti basta, pure Calderoli ha ammesso di aver scritto una legge elettorale "su misura" per il centrodestra.

riconsegnado nelle mani il governo a persone serie no a pidocchiosi salumieri

Francamente non so come tu possa definire "persone serie", personaggi per i quali è stata provata l'associazione a delinquere di stampo mafioso. E non per episodi isolati, ma su un arco temporale TRENTENNALE.

Se le cose stessero come dici tu, io preferirei un pidocchioso salumiere ad un mafioso. :)

rapisarda ha scritto:
vabbè allora il crollo delle due torri, la guerra in afganistan, quella in iraq, una crescita insipida in europa e precedentemente anche in america me la sono sognatata io... magari mi osno pure sognato il nasdaq a 1200... come mi sono sgnao una forte crescita nel 2000 e un nasdaq a 5000 punti... Mi sono sognato anche tante opportunità svanite nel nulla in quegli anni proprio a causa di un governo inetto e incapace di cogliere le minime occasioni

guarda, l'economia USA ha sempre avuto segni positivi anche con le torri gemelle,
tra parentesi, la Spagna ha sempre avuto espansione economica ma l'attentato l'hanno fatto a Madrid e non a Roma
non confondiamo poi l'andamento della borsa e quello della economia :rolleyes:

di guerra in afganistan e iraq non ne parla il nostro governo, ma di azione di polizia, prego,
e comunque non vedo il necessario nesso con l'economia GLOBALE:
Cina India ecc ecc sono in sorprendente espansione, come il mercato delle materie prime fa ben capire
e non mi pare che Inghilterra Francia siamo mai state in recessione

gòi uòtimi scandali scoppiati nel mondo finanziario riguardano proprio le coop comuniste.

il fatturato di mediaset crescito 25 o chissa forse 250000 volte è riportato proprio in quel link

se una legge è approvata a maggioranza da un governo eletto legalemnte a maggioranza rappresenta la volontà popolare

Segni positivi l'ecnomia usa? anche quando l'indice ism è scenso sotto i 50, le borse sono rimaste chiuse qualche seduta e i tassi sono stati portati ad un livello che non si vedeva da decenni??? con il governo bush che oltre dal punto di vista monetario iniettava liquidità nel sistema come meglio poteva anche come sussidi ed agevolazioni fiscali tali da avere da un grosso surplus un grosso deficit? beh si certo avete ragione voi :D :D :D
Beh non possiamo paragonarci a cina ed india, specie se considerando il nostro ciclo vitale di sviluppo. Mi sembra che neppure il belgio e la fortissima germania se la siano vista benissimo tempo fa... stiamo parlando di nazioni "forti" non del bangladesh

cioè?
gli USA han fatto deficit per spingere l'economia
e noi siamo più bravi, facciamo deficit SENZA spingere l'economia?

e l'occasione storica dei tassi euro ai minimi storici ( mai così bassi in Italia)?
e Spagna Inghilterra ecc ecc le trascuriamo?
e se Germania e Belgio fanno un anno o due male e poi si rialzano, perchè noi NON ci rialziamo?

cmq Rapi, scusa, hai ragione
le economie GLOBALI sono in recessione e da noi va tutto bene
se sei convinto , bona lì :)

rapisarda ha scritto:
gòi uòtimi scandali scoppiati nel mondo finanziario riguardano proprio le coop comuniste.

Questo non cancella le condanne passate in giudicato per concorso esterno in associazione mafiosa.

il fatturato di mediaset crescito 25 o chissa forse 250000 volte è riportato proprio in quel link

Certo ma non era quello il punto.

se una legge è approvata a maggioranza da un governo eletto legalemnte a maggioranza rappresenta la volontà popolare

Spero la penserai ancora così qualora il centrosinistra andasse al governo ;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto