conformazione ASFALTE', rialiti SCIO' (2 lettori)

  • Creatore Discussione terapia.intensiva
  • Data di Inizio

terapia.intensiva

Guest
Sul daily Dax e FTSE100 per me sono arrivati e una discesa ulteriore implicherebbe altre motivazioni su cui eventualmente si faranno altre valutazioni.

Il MIB invece potrebbe anche concedere altri spazio di discesa anche se ha chiuso perfettamente il gap lasciato aperto in precedenza; ma considerato che è stato il listino europeo che ha contenuto meglio la discesa nelle settimane scorse, ora potrebbe riallinearsi e quindi cedere ancora qualche punto% anche in intraday, poi anche il MIB dovrebbe ripartire, almeno per un rimbalzo. Ricordo che da oltre un mese sul MIB non c'erano volumi e questo è stato il campanello d'allarme che in pochi hanno visto.

RUT che vedo arrivato come valori, in quanto spesso è sincero anticipatore di ciò che poi accade sullo spoore, che invece è messo maluccio e potrebbe anche andare a vedere i 2.000pt senza troppa fatica...chiaro che uno spoore che scende oltre quella soglia implica reazioni a catena su tutto il resto, NASDAQ compreso.

€/$ che è andato preciso sul 61,8% del max di maggio con il minimo più recente, sempre time frame daily...ora dovrebbe traccheggiare su questi valori per qualche seduta per poi scendere nuovamente. Al contrario, dovesse alice ulteriormente, sarebbe un cambio di trend e quindi la conclamata prova che i mkts non credono che la FED si muova nel breve, per lo meno a settembre.

Questo è anche confermato dai prezzi dei Treasury americani, che sono saliti su tutte le scadenze, 2y-10y-30y...e questo ai miei occhi è molto anomalo, nonché confermato dal Bund e dal BTP che sono tornati su livelli importanti.

Concludo, ribadendo che la partita per me si gioca sul forex, finché i cross principali non trovano un floor, qui si continua a ballare.

Nell'ordine di importanza: valute, FED, bond gov., emerging e infine come naturale conseguenza equity.

Grazie Dog...
 

terapia.intensiva

Guest
Non l'hanno voluto fare e hanno trapanato completamente quell'ampia area di bassi volumi, il che teoricamente è anche la cosa corretta (bassi volumi oppongono poca resistenza, aree di alti volumi sono più difficili da attraversare). Siamo entrati in una prima distribuzione con un po' più di volumi (come si vede anche dal colore della heat map che diventa un po' più scuro), per quanto non elevatissimi, quella tra 3351 sopra e 3306 sotto. Quest'ultimo potrebbe funzionare da primo supporto per lo sviluppo di una nuova area di bilanciamento, gli altri supporti sono ben più sotto.

(ancora non si allegano i grafici :rolleyes:)

Ciao Meur, me lo posti quando puoi un grafo euro? Magari due uno con i volumi su i prezzi 2h o 4h e poi il solito tipo che posti...
Grazie!!!
Da mesi non guardo più sulla ninja ma Uzzis con i suoi grafici spaziali mi ha fatto venir voglia di "creare". :)

A parte gli scherzi, vorrei riprendere il discorso dei volumi. Grazie :)
 

terapia.intensiva

Guest
4h euro.
Unico ed ultimo riferimento. Questo max di stamattina è un altro livello che poteva fare. Ieri non mi ero spinta al 4h pensando non fosse necessario.
E' una possibilità di short sia intra che daily.
Se passa diventerebbe long. Per la verità già il max di ieri mi dava long ma appunto, non avevo guardato il 4h.

Se long, per me non ha riferimenti per l'entrata quindi non mi resta che attendere.
Sul resto, ho già detto ieri.
A sensazione questo è un megapacco shorters: tanti avranno mediato le entrate sbagliate delle settimane precedenti. Il carro si carica, soprattutto su un future come il fib.

Forex...questo sconosciuto...:D
 

meursault

lo straniero
Ciao Meur, me lo posti quando puoi un grafo euro? Magari due uno con i volumi su i prezzi 2h o 4h e poi il solito tipo che posti...
Grazie!!!
Da mesi non guardo più sulla ninja ma Uzzis con i suoi grafici spaziali mi ha fatto venir voglia di "creare". :)

A parte gli scherzi, vorrei riprendere il discorso dei volumi. Grazie :)

EUR/USD 4h

Hanno rotto diverse resistenze, c'è un'area di bassi volumi attorno a 1.1309, so vogliono attaccare quella sopra che è piena forse serve prima rifiatare un po'.

(non mi carica i grafici :sad::sad::sad::sad::sad::sad:)
 
Ultima modifica:

terapia.intensiva

Guest
EUR/USD 4h

Hanno rotto diverse resistenze, c'è un'area di bassi volumi attorno a 1.1309, so vogliono attaccare quella sopra che è piena forse serve prima rifiatare un po'.

(non mi carica i grafici :sad::sad::sad::sad::sad::sad:)

Si ho visto...non importa, tanto sarebbe qlc in più a quello che già ho.
Non c'è fretta.

Si potrebbe fare una statistica (...ah le statistiche... :D ), di tutte le operazioni postate che nel momento preciso in cui premi invio si rigirano. :lol:
 

terapia.intensiva

Guest
Forex...questo sconosciuto...:D

Io mi muovo così: guardo il grafico su h. vedo dove vuole andare in base a livelli che non rivelerò nemmeno sotto tortura. Dopodichè mi muovo in quella direzione con operazioni veloci.
Poi se vedo che si muove bene metto stop profit e lascio andare.
Quindi a differenza di quello che sostiene il baffo, fondamentale è una buona entrata e non l'uscita dal trade. Mi posso mangiare le mani per non aver preso di più ma se posso contare su una buona entrata cmq qlc prendo sempre.
E il forex tradato così, di segnali ne offre tanti.

Poi se si vogliono fare operazioni da grossi gains (e larghi stops...) , ecco allora subentrano fattori complessi che io non sono in grado di capire.

Buona giornata...
 
Ultima modifica di un moderatore:

meursault

lo straniero
Io mi muovo così: guardo il grafico su h. vedo dove vuole andare in base a livelli che non rivelerò nemmeno sotto tortura. Dopodichè mi muovo in quella direzione con operazioni veloci.
Poi se vedo che si muove bene metto stop profit e lascio andare.
Quindi a differenza di quello che sostiene il baffo, fondamentale è una buona entrata e non l'uscita dal trade. Mi posso mangiare le mani per non aver preso di più ma se posso contare su una buona entrata cmq qlc prendo sempre.
E il forex tradato così, di segnali ne offre tanti.

Poi se si vogliono fare operazioni da grossi gains (e larghi stops...) , ecco allora subentrano fattori complessi che io non sono in grado di capire.

Buona giornata...

Grazie :up: Quando me la sentirò anche io dettaglierò come opero ...

EUR/USD 4h

Hanno rotto diverse resistenze, c'è un'area di bassi volumi attorno a 1.1309, so vogliono attaccare quella sopra che è piena forse serve prima rifiatare un po'.

(non mi carica i grafici :sad::sad::sad::sad::sad::sad:)

E hanno rifiatato un po'. Metto il volume profile partendo della salita con evidenziati gli HVN (high volume nodes) per fare capire dove ci sono posizioni che forse verranno difese. In un trend sono da tenere in considerazione sia LVN che HVN (le ragioni sono diverse) come supporti per fermare il ritracciamento.
 

Allegati

  • 6EU5-CME [CB]  60 Min   #1 2015-08-21  11_16_13.243.png
    6EU5-CME [CB] 60 Min #1 2015-08-21 11_16_13.243.png
    23 KB · Visite: 159

meursault

lo straniero
Non l'hanno voluto fare e hanno trapanato completamente quell'ampia area di bassi volumi, il che teoricamente è anche la cosa corretta (bassi volumi oppongono poca resistenza, aree di alti volumi sono più difficili da attraversare). Siamo entrati in una prima distribuzione con un po' più di volumi (come si vede anche dal colore della heat map che diventa un po' più scuro), per quanto non elevatissimi, quella tra 3351 sopra e 3306 sotto. Quest'ultimo potrebbe funzionare da primo supporto per lo sviluppo di una nuova area di bilanciamento, gli altri supporti sono ben più sotto.

(ancora non si allegano i grafici :rolleyes:)

Supporto a 3306 saltato a piè pari in apertura e ripartenza da un livello che il mio composite non evidenzia. Siamo in una distribuzione come dicevo con volumi un po' più elevati di quella perforata allegramente con la discesa di ieri. Vedete una "gobba" tra 3351 e 3252 che si suddivide in due distribuzioni più piccole separate appunto da 3306. Forse è entro questi 100pt che si svilupperà una nuova area bilanciata, ma come ho detto più volte è la prima volta che monitoro in tempo reale questa metodologia, quindi vado un po' a tentoni, sono curioso di vedere come si svilupperà.

(LVNs li faccio tracciare in automatico per comodità, poi è l'osservazione del profile che seleziona quelli più significativi guardando le distribuzioni corrispondenti. Ad esempio quello a 3329 non è molto da considerare perché all'interno della distribuzione che in alto termina a 3351)
 

Allegati

  • FESX0915-EUREX [CB]  60 Min   #6 2015-08-21  11_25_58.822.png
    FESX0915-EUREX [CB] 60 Min #6 2015-08-21 11_25_58.822.png
    26,2 KB · Visite: 146
Ultima modifica:

meursault

lo straniero
Buonasera :)

BUND

Resistenza che pare essere sentita, chiusura esattamente lì. L'area immediatamente sopra poi è carica di volumi, io crederei ancora a un ritorno anche solo per test dall'alto della Value Area ancora in essere

(non riesco ad allegare grafico, riprovo fra poco)

BUND

Resistenza saltata con eccesso in apertura dove però passano pochi volumi (lo si vede dal profile a sx) e il movimento non prosegue (forse) per la presenza del carico di volumi che dicevo che si vede nel composite profile a dx.

Prezzi che vengono ricacciati sotto la resistenza e che superano la HVA attorno 155.60, come dicevo la possibilità di un test della Value Area c'era e c'è ancora (per chi non l'avesse capito è quella indicata dal verde mare o come si chiama nel profile a sx, la parte alta è a 155.22)
 

Allegati

  • FGBL0915-EUREX [CBV]  60 Min   #1 2015-08-21  11_35_41.283.png
    FGBL0915-EUREX [CBV] 60 Min #1 2015-08-21 11_35_41.283.png
    35,9 KB · Visite: 151

meursault

lo straniero
Per quanto riguarda i miei risultati operativi della settimana, è andata male, ma ci può stare al rientro delle vacanze, ero completamente deconcentrato e poco reattivo. Nel fine settimana lavorerò su una preparazione mentale e fisica adeguata in modo da ricominciare con il piede giusto da lunedì :)

Dopo tanti anni non mi ricordo come si faceva ... non si può dire che si perde? Bisogna dire che si fa sempre gain? :lol::D

A dopo per gli aggiornamenti dei grafici o a stasera :ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto