Banca Intermobiliare (BIM) Convertibile BIM 2015 1.5%: ultima seduta per i diritti

george soros ha scritto:
c'è da sperare in un minor dilettantismo specie dai cosidetti professionisti

Io invece sono contento che non siano capaci di fare i conti sulle convertibili, i warrants, gli aumenti di capitale, le opa.

La cosa ci consentirà di guadagnare per molto tempo ancora.

Bentornato george soros :)

Passa piu' spesso. Mi sa che hai un sacco di cose da raccontarci...

La Bim mi e' scappata una decina di giorni fa e non sono piu' riuscito a prenderla.
e' ancora a sconto ma non ce la faccio a comprarla a questi prezzi quando 10 gg fa la potevo prendere a 2 lire.... :(

speriamo che storni un po'....

ciao :)

george soros ha scritto:
giuseppe.d'orta ha scritto:
george soros ha scritto:
Le ho prese sempre a 111 con azione che al momento valeva 7,99€

Sono passati cinque mesi e la convertibile è ancora ai quei livelli nonostante l'azione sia passata a 8.60.

Cose che accadono solo qui, ma noi possiamo solo ringraziare.

Secondo me qualcuno --novello Federer--non è molto contento che la cv BIM non abbia fatto quelo che doveva fare, stante la salita dell'azione.
Siamo proprio in un mondo di incompetenti:gente che compra l'azione quando esistono convertibili relative non lontane dal valore nominale e addirittura a sconto (BIM cv) o a leggero premio (SIAS cv) ; altri che comprano convertibili a 200 ed oltre (VIttoria cv)senza probabilmente sapere che per convertirle devono aspettare mesi;altri ancora che comprano carige cv a 158 sperando di lucrare sul diritto del prossimo aumento.
Insomma ,ci sarebbe da spararsi ,ma se uno è in guadagno non può sputare sul piatto dove mangia. Ma c'è da sperare in un minor dilettantismo specie dai cosidetti professionisti perchè quello che oggi vendeva 300 mila € di BIM cv a 112,40 con azione nei pressi di 8,70 sicuramente è un professionista che però dovrebbe ritornare a scuola per fare 8,70 diviso 7,50 ,scoprendo che fa 116 e non 112,40.

Ciao Soros ebbene si sono uno che ha comprato le CV Vittoria a 194 ..
Volendo entrare sul titolo azionario ho comunque fatto qualche personalissima considerazione :

1) L'azione ha uno dei + bei trend del listino , migliore assicurativo del 2005 ;
2) buoni fondamentali con utili in costante aumento , ha un roe del 20 %;
3) recentemente ci sono stati notevoli volumi sull'azione attaccando sempre la lettera ;
4) La CV era a sconto del 9 % (ora e' al 7,5 %) ;
5) la CV ha una cedola del 5,5% ( pagabile anche in caso di conversione ) maggiore del dividendo azionario ;
6) la conversione non e' poi cosi' lontana (maggio 2006 ).

Visto che sono gia' pieno di convertibili Sias , BIM,BPER,Intra un chippetto l'ho messo anche qua ben conscio che ormai il rischio e' assimilabile al titolo azionario .

Ciao e salutami l'uomo che batte il ferro (finche' e' caldo ...):D

Carcarlo65 ha scritto:
george soros ha scritto:
giuseppe.d'orta ha scritto:
george soros ha scritto:
Le ho prese sempre a 111 con azione che al momento valeva 7,99€

Sono passati cinque mesi e la convertibile è ancora ai quei livelli nonostante l'azione sia passata a 8.60.

Cose che accadono solo qui, ma noi possiamo solo ringraziare.

Secondo me qualcuno --novello Federer--non è molto contento che la cv BIM non abbia fatto quelo che doveva fare, stante la salita dell'azione.
Siamo proprio in un mondo di incompetenti:gente che compra l'azione quando esistono convertibili relative non lontane dal valore nominale e addirittura a sconto (BIM cv) o a leggero premio (SIAS cv) ; altri che comprano convertibili a 200 ed oltre (VIttoria cv)senza probabilmente sapere che per convertirle devono aspettare mesi;altri ancora che comprano carige cv a 158 sperando di lucrare sul diritto del prossimo aumento.
Insomma ,ci sarebbe da spararsi ,ma se uno è in guadagno non può sputare sul piatto dove mangia. Ma c'è da sperare in un minor dilettantismo specie dai cosidetti professionisti perchè quello che oggi vendeva 300 mila € di BIM cv a 112,40 con azione nei pressi di 8,70 sicuramente è un professionista che però dovrebbe ritornare a scuola per fare 8,70 diviso 7,50 ,scoprendo che fa 116 e non 112,40.

Ciao Soros ebbene si sono uno che ha comprato le CV Vittoria a 194 ..
Volendo entrare sul titolo azionario ho comunque fatto qualche personalissima considerazione :

1) L'azione ha uno dei + bei trend del listino , migliore assicurativo del 2005 ;
2) buoni fondamentali con utili in costante aumento , ha un roe del 20 %;
3) recentemente ci sono stati notevoli volumi sull'azione attaccando sempre la lettera ;
4) La CV era a sconto del 9 % (ora e' al 7,5 %) ;
5) la CV ha una cedola del 5,5% ( pagabile anche in caso di conversione ) maggiore del dividendo azionario ;
6) la conversione non e' poi cosi' lontana (maggio 2006 ).

Visto che sono gia' pieno di convertibili Sias , BIM,BPER,Intra un chippetto l'ho messo anche qua ben conscio che ormai il rischio e' assimilabile al titolo azionario .

Ciao e salutami l'uomo che batte il ferro (finche' e' caldo ...):D

Se credi nell'azione ,meglio la vas cv che l'azione.,senza ombra di dubbio. Conosco qualcuno che ne aveva una quantità che, se portate in conversione ,gli avrebbe dato 100 mila azioni precise ,in pratica il 2,666% del totale emesso di vas cv, a poco oltre i 102 . Ebbene, quel pirlone le vendette guadagnondoci in media neanche 10 figure ,pensando che le avrebbe potute dopo ricomprare e in fondo era sicuro del call anche se sarebbe stato dopo 18 mesi dall'emissione.
Quella di venderle tutte ,sì, fu una grossissima caxxata dimostarndo che molto spesso anche in un operazione chiusa in guadagno si fanno delle puzzonate ,così come anche un operazione in perdita può essere stata una "buona"operazione.
Comunque ,sono certo che delle cv che hai ,tu le possegga come quantità inversamente proporzionale al prezzo ,cioè poche vas cv --che costano assai--e tante sias cv e bim cv--che costano poco.
Ti saluto...e riporterò i tuoi saluti.

Users who are viewing this thread

Back
Alto