george soros ha scritto:
giuseppe.d'orta ha scritto:
george soros ha scritto:
Le ho prese sempre a 111 con azione che al momento valeva 7,99€
Sono passati cinque mesi e la convertibile è ancora ai quei livelli nonostante l'azione sia passata a 8.60.
Cose che accadono solo qui, ma noi possiamo solo ringraziare.
Secondo me qualcuno --novello Federer--non è molto contento che la cv BIM non abbia fatto quelo che doveva fare, stante la salita dell'azione.
Siamo proprio in un mondo di incompetenti:gente che compra l'azione quando esistono convertibili relative non lontane dal valore nominale e addirittura a sconto (BIM cv) o a leggero premio (SIAS cv) ; altri che comprano convertibili a 200 ed oltre (VIttoria cv)senza probabilmente sapere che per convertirle devono aspettare mesi;altri ancora che comprano carige cv a 158 sperando di lucrare sul diritto del prossimo aumento.
Insomma ,ci sarebbe da spararsi ,ma se uno è in guadagno non può sputare sul piatto dove mangia. Ma c'è da sperare in un minor dilettantismo specie dai cosidetti professionisti perchè quello che oggi vendeva 300 mila € di BIM cv a 112,40 con azione nei pressi di 8,70 sicuramente è un professionista che però dovrebbe ritornare a scuola per fare 8,70 diviso 7,50 ,scoprendo che fa 116 e non 112,40.
Ciao Soros ebbene si sono uno che ha comprato le CV Vittoria a 194 ..
Volendo entrare sul titolo azionario ho comunque fatto qualche personalissima considerazione :
1) L'azione ha uno dei + bei trend del listino , migliore assicurativo del 2005 ;
2) buoni fondamentali con utili in costante aumento , ha un roe del 20 %;
3) recentemente ci sono stati notevoli volumi sull'azione attaccando sempre la lettera ;
4) La CV era a sconto del 9 % (ora e' al 7,5 %) ;
5) la CV ha una cedola del 5,5% ( pagabile anche in caso di conversione ) maggiore del dividendo azionario ;
6) la conversione non e' poi cosi' lontana (maggio 2006 ).
Visto che sono gia' pieno di convertibili Sias , BIM,BPER,Intra un chippetto l'ho messo anche qua ben conscio che ormai il rischio e' assimilabile al titolo azionario .
Ciao e salutami l'uomo che batte il ferro (finche' e' caldo ...)