Indici Italia Corto di medio periodo........ (11 lettori)

equilibrio

Forumer storico
Premesso che secondo me, siamo in un Quinquennale che terminera' nel 2013/2014, se fossimo in un 2/2,5 anni, tecnicamente e ciclicamente, se ci limitiamo ad analizzare un singolo 2/2,5 a se stante, si potrebbe ancora sviluppare come negativo....

Il periodo marzo/luglio e' durato 4 mesi e se fossimo in 4 Tempi in cui 4 mesi costituiscono il 25% significherebbe vedere un 2,5 anni di 16 mesi ( a mio avviso troppo corto ). Quindi molto piu' probabile vedere, come sta avvenendo spesso negli ultimi anni, cicli a tempo 3 che porterebbero a vedere 6 cicli di circa 4 mesi per un totale di circa 2 anni.... e il battleplan seguente sarebbe la versione ribassista di un 2/2,5 anni che prevederebbe il suo max entro ott/nov/dic 2009 e poi discesa fino a marzo 2011.... dapprima sotto forma di laterale/ribassista e finale con discesa piu' accentuata....

Detto questo, torno a ribadire che secondo me siamo in un Quinquennale .... la forza rialzista sviluppatasi in questi 6 mesi e' troppo forte per essere solo un 2/2,5 anni ( poi posso sempre sbagliare eeeeeeeehhhh.... )

Ciao ale,vedremmo volentieri anche la versione rialzista...:)
 

aleale

Ciò che è stato, sarà

Allegati

  • BiennaleRia.PNG
    BiennaleRia.PNG
    321,8 KB · Visite: 127

fantoccio

tutto cambia
Premesso che secondo me, siamo in un Quinquennale che terminera' nel 2013/2014, se fossimo in un 2/2,5 anni, tecnicamente e ciclicamente, se ci limitiamo ad analizzare un singolo 2/2,5 a se stante, si potrebbe ancora sviluppare come negativo....

Il periodo marzo/luglio e' durato 4 mesi e se fossimo in 4 Tempi in cui 4 mesi costituiscono il 25% significherebbe vedere un 2,5 anni di 16 mesi ( a mio avviso troppo corto ). Quindi molto piu' probabile vedere, come sta avvenendo spesso negli ultimi anni, cicli a tempo 3 che porterebbero a vedere 6 cicli di circa 4 mesi per un totale di circa 2 anni.... e il battleplan seguente sarebbe la versione ribassista di un 2/2,5 anni che prevederebbe il suo max entro ott/nov/dic 2009 e poi discesa fino a marzo 2011.... dapprima sotto forma di laterale/ribassista e finale con discesa piu' accentuata....

Detto questo, torno a ribadire che secondo me siamo in un Quinquennale .... la forza rialzista sviluppatasi in questi 6 mesi e' troppo forte per essere solo un 2/2,5 anni ( poi posso sempre sbagliare eeeeeeeehhhh.... )
ciao ale...un 5 anni sempre al ribasso secondo te?
 

fantoccio

tutto cambia
Non lo puo sapere ne lui , ne io ,ne treno , ne migliorino ecc ecc,nessun che faccia una analisi ciclica .
Possiamo iniziare ad ipotizzare dopo 14/16 mesi li se non riuscira piu a salire probabilmente potra essere negativo.:ciao:
i cicli non li ho mai approfonditi, ma con elliott posso dire che rimango dell'idea che su sp500 siamo sempre in onda 4 di C sul weekly....perciò mi manca un' ulteriore discesa di onda 5..............piuttosto che dice er papero? :)
 

etftrader

Forumer attivo
dow jones

segnale da libretta per il modello 1-2-3 di inversione di sperandeo, perfetto per volumi e chiusura sotto 9760 che indico da diversi posts come linea maginot. mi aspetto un aumento dei volumi graduale nelle prossime sedute a sancire l'inizio della 1 di C primaria e il perfezionamento del broadening pattern sempre ben visibile anche se non perfetto nel suo 5° movimento molto stirato e forzato.

1254256261dowsperandeo.gif


questo è il grafico di un paio di settimane fa, ma sempre attuale

1254256330dowonde.gif
 

overnait

Il_Salumiere
Cavolo ... sono rimasto chiuso nella salumeria per una decina di giorni...

e' successo quaccheccosa??!!

comunquo... pur'io penzo che anna passa' 5 anni.... ma se stiamo in onda 2 .... i quazzi inizieranno a ballare presto ... altro che 16 mesi!!!

comunquo ... aspettiamo il setup di ottoMbre... e vediamo la varra annuale del 2014 che dice... perchè se nn lo sapete ... le varre parlano!!! ahahahah

pilota utomatico ..... alla varra tutta!! ...
 

Users who are viewing this thread

Alto