Indici Italia Corto di medio periodo........

mentre rincasavo sulla A8
mi son qaccato secco addosso...

poi ai Villoresi mentre spingevo
ho visto una luce un'arcobaleno...

ho come avuto una visione
su come evolverà la situazione...

forse la voce sexy di Barisoni
mi ha portato alle allucinazioni...?

comunque da lunedi' è finita
non parleremo piu' di salita...

e chi con il corto l'ha preso duro
rimanendo con le pezze al qulo...

avrà modo di rimediare
ad un trade fatto male...

chi chiedeva se "il tempo fosse cosa importante"?...
rispondo "si' demente" se non vuoi restare in mutande...

anche gli antichi capivano dalle feci
se il futuro era roseo o da mangiare ceci...

l' ho intuito mentre ero in produzione
nel caso attendo lumi dal capostazione...

mmmhhhh quindi l'oro non si compra benchè il suo trend sia rialzista perchè è troppo tempo che sale? :-? oppure perchè è troppo tardi anche se non si sa tardi rispetto a che? :-?
Mentre le azioni si comprano perchè il loro trend è rialzista ma da meno tempo che l'oro? :-? cioè guardando solo un grafico è meglio comprare le azioni che sono salite in 7 mesi di percentuali che fanno proiezioni annuali impressionanti piuttosto che oro che cresce in maniera più regolare?:-?

Quindi trend is your friends ma solo se il trend è molto ripido sennò lassa perdere perchè il trend non convince?

mmmhhhh quindi l'oro non si compra benchè il suo trend sia rialzista perchè è troppo tempo che sale? :-? oppure perchè è troppo tardi anche se non si sa tardi rispetto a che? :-?
Mentre le azioni si comprano perchè il loro trend è rialzista ma da meno tempo che l'oro? :-? cioè guardando solo un grafico è meglio comprare le azioni che sono salite in 7 mesi di percentuali che fanno proiezioni annuali impressionanti piuttosto che oro che cresce in maniera più regolare?:-?

Quindi trend is your friends ma solo se il trend è molto ripido sennò lassa perdere perchè il trend non convince?

Oro Sciott probabile doppio massimo di lungo.:cool:
Sottolineo probabile.
Ma piuttosto, mi potete dire che relazione c'è tra oro e azioni??
Grazie.
Mi scuso per esser intervenuto qui, non volevo , perdonooooooo.
Grazie per evebtuali risposte.

azz mi hai convinto.. Domani mi prendo l'etf long gold :)
Scherzo.. Posso dire che non lo vedo un investimento per me? I motivi sono tanti...
1- Non da rendimenti come le azioni (dvd)
2- IMHO do probabile un rafforzamento del dollaro a breve perché ritengo che saranno i primi ad uscire dalla crisi (o comunque prima dell'europa). O comunque non vedo un dollaro indebolirsi molto dai valori attuali per cui mi aspetto anche uno storno del metallo prezioso. Preferirei tradare sul forex questi movimenti.
3- Comprare metallo è un investimento sterile.. Non da lavoro, non da da mangiare a nessuno... Se posso scegliere preferisco altro.
4- Ci sono anche tanti titoli che salgono ma non li compro perché non mi piacciono o perché preferisco altri. Non posso mica comprare tutto quello che sale, giusto? Anche il petrolio era n buon investimento a 100$ solo che sicuramente serviva più attenzione entrando su quei livelli che entrando a 40$.
5- Anche se dovesse fallire tutto il sistema preferirei acquistare terreni agricoli piuttosto che metallo da tenere sotto il materasso... E tantomeno etf cartastraccia.

Poi non mi pare di aver condannato chi compra ora, ho solo fatto un'analisi storica. E visto che tra i più va di moda in questo specifico momento ho solo fatto notare che sicuramente i più svegli non sono arrivati ora.. L'assalto dei pionieri al klondike è già partito da un po' di tempo...

Anche io sono dei vostri stavolta , anzi da 2 venrdi ormai,Fut con opzioni a copertura e altri fut nei prox giorni , vediamo quanti e quando.
A patto che non cominciate con crolli , minimi di marzo ecc ecc :D:lol::lol:
Facciamoci bastare per sta volta un bel 12% dai max ,sul prox fine C86 invece ci sara un bel 22/25% :ciao:

aridai ma quando finisce er c86??:D

Hai perfettamente ragione.:up:.S'impara sempre qualcosa,ma dopo naturalmente.Penso che oltre alla felicissima frase ognuno con la propria testa e le propri tasche,Treno potrebbe anche aggiungere che la propria operatività non è adatta al 90% degli altri "traders" che scrivono sul forum e di cui ne apprezzano direzione ed operatività.:)Questa è una cosa da sottolineare per quasi tutti.

Uhm qui non ti seguo

a volte sembra che parliamo di esoterismo , l'operatività non è altro che cliccare un buy ( o un sell ) , poi dopo qualche minuto/ora/giorno/settimana etc ricliccare un sell ( o un buy ) e contabilizzare un gain.

Mi sembra che Treno ci riesca alla grande , visti i fogli xl che ha postato.

L'operatività adatta o non adatta non esiste , tutto ciò che va in gain è corretto , perchè la fatica di fare 2 click è minima.

Uhm qui non ti seguo

a volte sembra che parliamo di esoterismo , l'operatività non è altro che cliccare un buy ( o un sell ) , poi dopo qualche minuto/ora/giorno/settimana etc ricliccare un sell ( o un buy ) e contabilizzare un gain.

Mi sembra che Treno ci riesca alla grande , visti i fogli xl che ha postato.

L'operatività adatta o non adatta non esiste , tutto ciò che va in gain è corretto , perchè la fatica di fare 2 click è minima.

Se mi posso permettere,credo che tu sbagli di grosso!:rolleyes: L'operatività non è solo Sell Buy Gain Loss...L'operatività è studiare una strategia per ottenere il massimo profitto con gli strumenti a nostra disposizione...Se uno avesse seguito Treno da Luglio con il Future ora starebbe messo male...Ma se invece l'avesse seguito con opzioni con Strike e Scadenza calibrate non sarebbe in una situazione drammatica. Un Buy o un Sell non è certamente operatività:-o

Users who are viewing this thread

Back
Alto