Indici Italia Corto di medio periodo........ (1 Viewer)

andgui

Forumer storico
Visto che sono corto su XBRMIB, ho preso la mia prima call ottobre a 24.000.

Vabbè sono solo 310 €, che in questo momento valgono 156, ma è stato per vedere come funzionano ste opzioni di cui siete maestri.

andgui.

24.035 !!!!!!!!

E mò che faccio?. Non ho la minima idea di come funzionino le opzioni. Era stato solo un esperimento.
E' la MIBOJ9CAL2400.
Qualche anima buona mi dice quando scade e che cosa succede , se sarà per esempio a 24.500.

andgui.

andgui.
 

dimaraz

Forumer storico
24.035 !!!!!!!!

E mò che faccio?. Non ho la minima idea di come funzionino le opzioni. Era stato solo un esperimento.
E' la MIBOJ9CAL2400.
Qualche anima buona mi dice quando scade e che cosa succede , se sarà per esempio a 24.500.

andgui.

andgui.

se l'indice sarà a 24500..ti verrannno liquidati 500 punti di gain...quindi 500*2.5=1250 Euro se sarà 24000 o meno non ti verra accreditato nulla
 

andgui

Forumer storico
se l'indice sarà a 24500..ti verrannno liquidati 500 punti di gain...quindi 500*2.5=1250 Euro se sarà 24000 o meno non ti verra accreditato nulla

Grazie,
sprovveduto in opzioni sicuro, ma fino lì ci arrivavo anch'io. Mi sono espresso male, volevo sapere se io dovrò fare qualcosa o l'importo verrà accreditato automaticamente.

andgui.
 

dimaraz

Forumer storico
Grazie,
sprovveduto in opzioni sicuro, ma fino lì ci arrivavo anch'io. Mi sono espresso male, volevo sapere se io dovrò fare qualcosa o l'importo verrà accreditato automaticamente.

andgui.

non dovrai fare nulla...se invece decidi di chiudere prima (entro giovedì sera)..pagherai le commissioni sull'eseguito
 

traptrader

Forumer attivo
O che non ci stiamo capendo un piffero e l'economia sta decollando, oppure si sta per concretizzare la più grande gabbia per polli di dimensione epocale.

questi figgghi di bottana non hanno a chi lasciare il cerino
e si divertono a fare i pompieri.
Per il mom. il loro e solo gain virtuale come per treno virtuale è il loss.:(
 

andgui

Forumer storico
Originalmente inviato da superrudy
azz mi hai convinto.. Domani mi prendo l'etf long gold
Scherzo.. Posso dire che non lo vedo un investimento per me? I motivi sono tanti...
1- Non da rendimenti come le azioni (dvd)
2- IMHO do probabile un rafforzamento del dollaro a breve perché ritengo che saranno i primi ad uscire dalla crisi (o comunque prima dell'europa). O comunque non vedo un dollaro indebolirsi molto dai valori attuali per cui mi aspetto anche uno storno del metallo prezioso. Preferirei tradare sul forex questi movimenti.
3- Comprare metallo è un investimento sterile.. Non da lavoro, non da da mangiare a nessuno... Se posso scegliere preferisco altro.
4- Ci sono anche tanti titoli che salgono ma non li compro perché non mi piacciono o perché preferisco altri. Non posso mica comprare tutto quello che sale, giusto? Anche il petrolio era n buon investimento a 100$ solo che sicuramente serviva più attenzione entrando su quei livelli che entrando a 40$.
5- Anche se dovesse fallire tutto il sistema preferirei acquistare terreni agricoli piuttosto che metallo da tenere sotto il materasso... E tantomeno etf cartastraccia.

Poi non mi pare di aver condannato chi compra ora, ho solo fatto un'analisi storica. E visto che tra i più va di moda in questo specifico momento ho solo fatto notare che sicuramente i più svegli non sono arrivati ora.. L'assalto dei pionieri al klondike è già partito da un po' di tempo...

Dimentichi che c'è più di un miliardo di cinesi e indiani che devono comprarsi la collanina o il braccialetto.
Da non dimenticare gli USA, che hanno tutto l'interesse a far arrivare l'oro a 2.000 $ per oncia, per pagare gli immensi debiti che hanno accumulato, il debito totale statunitense, federale, statale, e privato sembra che ammonti al 370% del PIL.

andgui.

Aggiungo che ieri sera a "Soldi" su Odeon Telereporter il Prof. Arcucci ha detto che vede l'oro a 3.000-5.000 $.oncia entro 4 -5 anni.

Avevo sentito il suddetto professore due anni fa affermare, nello scetticismo generale, che l'oro sarebbe arrivato a 1.000 entro un anno. Ha sbagliato i tempi ma ha comunque imbroccato la previsione. Forse c'è da credergli anche questa volta.

andgui.
 

nicky77

Collaboriamo con umiltà..
questi figgghi di bottana non hanno a chi lasciare il cerino
e si divertono a fare i pompieri.
Per il mom. il loro e solo gain virtuale come per treno virtuale è il loss.:(


non bisogna nemmeno crogiolarsi troppo in concetti come questi altrimenti rischiamo di farci un male irreparabile. Se si conferma questa forza con chiusura trisemestrale a metà novembre sopra i 21.000 ci si tura il naso e si reversa tutto long........il problema, come dice Treno, sarà individuarla con temprestività la chiusura ciclo...

:)
 

andgui

Forumer storico
Dimentichi che c'è più di un miliardo di cinesi e indiani che devono comprarsi la collanina o il braccialetto.
Da non dimenticare gli USA, che hanno tutto l'interesse a far arrivare l'oro a 2.000 $ per oncia, per pagare gli immensi debiti che hanno accumulato, il debito totale statunitense, federale, statale, e privato sembra che ammonti al 370% del PIL.

andgui.

non dovrai fare nulla...se invece decidi di chiudere prima (entro giovedì sera)..pagherai le commissioni sull'eseguito

Grazie, molto gentile.

A proposito, sbaglio o in questo momento abbiamo un triplo massimo su SP500.


andgui.
 

Users who are viewing this thread

Alto