Indici Italia Corto di medio periodo........ (5 lettori)

PILU

STATE SERENI
il fatto che aumenti tale debito in una diminuzione dell'indebitamento generale privato .. mi lascia molto confuso ....
 

nicky77

Collaboriamo con umiltà..
immagino che avrai capito il mio punto di vista: io non lo vedo positivo l'indebitamento per acquisti....c.que ho capito cosa intendi, più indebitamento più consumi.

in ogni caso finchè le persone riescono a starci dentro ok, ma se iniziano ad andare in sofferenza anche le carte di credito altro che mutui subprime


Rispetto a 6 mesi fa il privato medio è più tranquillo, ha una percezione della propria ricchezza personale un pò migliore e trovo quindi più che normale che, almeno per una breve finestra temporale, ritrovi la voglia di consumare a credito. Anche perchè presumibilmente dopo aver tirato la cinghia diversi mesi è venuto il momento ricomperare qualche elettrodomestico o vattelapesca cos'altro. Ma si tratta di ripresa strutturale?
 

PILU

STATE SERENI
E' la cosa più bella che ho visto in Internet.
Solo che il pc mi si blocca:(

devi avere java aggiornato .... poi di più bello c'è sicuramente la gnocca .... :wall::wall::wall: :D:D

inoltre un altro daqto che sta migliorando sono il numero di disoccupati che crescono meno velocemente del passato e i pignoramenti anch'essi in crescita meno veloce .. invece i fallimenti continuano ad andare a velocità sostenuta ... il discorso è semplice con meno debito ci sono meno consumi .. e lo stato non può produrre debito all'infinito per mantenere la barracca in piedi ... se entro un tot di tempo non riparte il famoso crac sarà inevitabile ..
 

cris72

Forumer storico
ciao nicky, ripresa strutturale? per me non e' cambiato nulla rispetto a 6 mesi fa, anzi, forse la situazione e' peggiorata.
Le banche hanno avuto buoni bilanci facendo trading (le altre attività sono ferme), le altre industrie hanno presentato buone trimestrali licenziando a piu' non posso.
E' vero quello che dici che il consumatore medio americano pensa di averla parzialmente scampata vedendo i suoi titoli azionari recuperare, ma deve prima pensa a pagare il mutuo.
Io non la vedo bene per i prossimi anni, anche con S6P mib a 30000 (semmai ci arriverà). E guai a pensare che la crisi sarà finita se/quando vedremo gli americani superare qualche trend-line importante. Non e' la borsa che fa l'economia delle aziende
 

dooky

Forumer storico
intanto brutto segno la non tenuta dei 300 prima e 250 poi.....vediamo se ritorniamo a testare i 24.000 (parlo di future)
 

Users who are viewing this thread

Alto