Indici Italia Corto di medio periodo........

:)

Nel senso che vanno controllati i valore dell'indice (o del future) in sè rispetto a quelli che prendiamo precedentemente come riferimento.La percentuale di cui varia l'indice (o il future) per raggiungere i livelli che stiamo guardando serve per altre cose (tipo opzioni ad esempio).
ok, capito....ho scritto malissimo io....era un copia e incolla..io volevo solo indicare il valore dell'indice (la percentuale chiaramente non ha senso) in relazione ai livelli indicati da treno per ingresso di chi è flat....grazie cmq per la risp...:D

:ciao::ciao::ciao: Ciao a tutti. Oggi ho fatto veramente pena 100 punti di gain. In totale ne ha fatti 1100 tra down and up. E' anche vero che ho potuto seguire solo 3 ore e per di piu' a pezzi ma dovevo fare molto meglio.

La mia interpretazione e' la seguente. La candelona finale, quella dopo le17, di oltre 2200 fib red serve per prendere gli stop dei long e per partire down domani mattina in open ed andare a prendere altri stop dei long.

In teoria avendo chiuso sotto la mm5 del mensile che transita a 24225 saremmo ancora short MA... le MM5, 10 del 5 e 10 giorni sono crossate up alle 16 circa e sono sotto i 24000.

Guardando bene il grafico giornaliero a 2 mesi si nota cherchiettato che ogni volta che sono ripartiti up hanno fatto piu' o meno quello che hanno fatto oggi e probabilmente faranno domani.

Spike down e chiusura sopra la mm5.

C' è un' ultimo problema. GLI AMMERRICCANI che Faranno?

Oggi fino alle 1530 eravamo a 23850.

Dimenticavo nel frattempo in sole 24 ore dalle 14 di ier alle 14 di oggi hanno scaricato l' ipercomprato del 2 mesi. Mica paglia. Questi si che sanno quello che fanno.

Allegati

• 21 ottobre 2009 fib 5 giorni 60 minuti.GIF
    21 ottobre 2009 fib 5 giorni 60 minuti.GIF
    10,1 KB · Visite: 451
  • 21 ottobre 2009 fib a due mesi.GIF
    21 ottobre 2009 fib a due mesi.GIF
    11,1 KB · Visite: 458
ciao ragazzi stavo guardando le vostre opinioni

io penso che siamo arrivati ma lo pensavo anche a metà settembre dopo il venerdì delle 3 streghe e invece è partito un altro tracy al rialzo

adesso confidavo sul fatto che il massimo fosse quello di lunedì , ma se gli USA oggi chiudono positivi salta

e intanto oggi è partito un nuovo tracy+1 che ha fatto 400 punti dai minimi ........ed è vincolato al rialzo dal MACD che gira sul 60',come tutte le altre volte.

minimo del ciclo settimanale fatto venerdi ed oggi rimbalzo del nuovo settimanale , il massimo di questo settimanale non oltre domani e come punteggio dovrebbe rimanere sotto il massimo realitivo di 24.558 di indice fituso.
Nel caso l'uscita dalla barra di setup settimanale fosse ribassista il minimo del settimanale è atteso per il 30 ottobre
Il minimo del mensile partito il 5 ottobre lo fissiamo per il 16 di novembre.

il fituso ha seguito il percorso previsto
oggi ha fatto un minimo sotto la barra di setup della settimana scorsa dando il segnale ribassista.
Il fituso è stato il solo a fare un minimo più basso per cui aspettiamo che lo facciano anche gli altri indici prima di dare il segnale al ribasso verificato .
Il percorso rimane immutato , fine settimanale atteso tra il 28 ed il 30 ottobre e fine mensile nella settimana 9-13 novembre con possibile estensione a lunedi mattino 16 novembre

Allegati

• FTSE MIB INDEX.png
    FTSE MIB INDEX.png
    18,6 KB · Visite: 717
il fituso ha seguito il percorso previsto
oggi ha fatto un minimo sotto la barra di setup della settimana scorsa dando il segnale ribassista.
Il fituso è stato il solo a fare un minimo più basso per cui aspettiamo che lo facciano anche gli altri indici prima di dare il segnale al ribasso verificato .
Il percorso rimane immutato , fine settimanale atteso tra il 28 ed il 30 ottobre e fine mensile nella settimana 9-13 novembre con possibile estensione a lunedi mattino 16 novembre

Carissimo Treno volevo ringraziarti per quello che posti e chiarire che quello che posto io mi serve per controllare i miei errori. Di certo imparo tantissimo da quello che scrivi. Mi permetto solo di dirti che sarebbe utile anche a me che tu aggiungessi alcuni oscillatori ai tuoi grafici. Grazie
:specchio::specchio::specchio::specchio::specchio:

...sarebbe utile anche a me che tu aggiungessi alcuni oscillatori ai tuoi grafici. ..........

i grafici pieni di linee e oscillatori sono poco leggibili , meno si mette e più il grafico è comprensibile agli altri.
gli oscillatori sono da utilizzare con grande parsimonia , uno per volta e solo se in un preciso contesto smentiscono o verificano un ipotesi .

Users who are viewing this thread

Back
Alto