Indici Italia Corto di medio periodo........

La mia previsione si è rivelata giusta!
Dovrebbe arrivare a quota 22.900 per venerdi' ! che ne pensi Stakhanov??
:D
12573517301257287922fitusu.png

prova con la mm a 9 periodi...

CR

Ciao impa_ro,
non mi ritengo un trader esperto, quando apro una posizione cerco di guardare sia i fondamenti che l'A.T.
Io credo che almeno fino a quota 25000 continueremo a salire, magari con parecchi rimbalzi. Non è per scoraggiarti, anzi sicuramente mi sbaglio, ma son dell'opinione che la Borsa è speculazione. Perchè alcune volte i mercati sembrano rallentare, arrancare il passo, non farcela a salire? secondo me perchè i pezzi grossi manovrano il tutto, vendono per poi riprendere posizioni. Vendono Rischio per poi ricomprare altro rischio quando questo costa meno. Come si spiega seno' nella giornata del 28/10 quando scendeva tutto, persino l'USD/JPY, il Bund non si vedeva salire? io una risposta me la son data, perchè ADESSO non conviene investire nel reddito fisso! Quando si investe chiunque lo fa ragionando in un ottica Rischio/Rendimento.
Adesso analizzo un pò e se mi convinco, domani o venerdì entro long con gli ETF leveraged FTSEMIB! :wall: :wall:

Mi permetto di precisare una cosa anche per imparo, che non lo vedo collegato...
si sta parlando del BREVISSIMO termine, di qui a una settimana (anche meno) = Termine correzione.
Già sul breve, e poi medio la tua vision, così come la mia (e la sua perchè lo so)collimano perfettamente. Ciao e scusa per la precisazione:up:

Sì, da 24100. Ma mai farsi prendere TROPPO dalle emozioni, nè positive, nè negative. CHIARO? ;)
Basta, ti ho detto troppo...
Anche se mi sono esposto + del dovuto, non ritenermi colpevole di eventuali insuccessi.
Io non sono Sandor...:-o

i dati erano negativi...per quale motivo dovremmo ripartire a razzo ? per me scrolleranno ancora un pò e poi ripartiranno per fine anno....d'accordissimo sulle emozioni....ti fregano sia long sia short...:)

i dati erano negativi...per quale motivo dovremmo ripartire a razzo ? per me scrolleranno ancora un pò e poi ripartiranno per fine anno....d'accordissimo sulle emozioni....ti fregano sia long sia short...:)

Sul fatto che scenderanno ancora nel brevissimissimo sono abbastanza sicuro.:up:
Sul fatto che ripartono a razzo per fine anno sono certo. ;)
Tante ragioni.
Te ne dico una terra terra...Infondere ottimismo in un momento chiave per la ripresa, stimolare i consumi.
Due...tassi bassissimi (dove investi?)

Sul fatto che scenderanno ancora nel brevissimissimo sono abbastanza sicuro.:up:
Sul fatto che ripartono a razzo per fine anno sono certo. ;)
Tante ragioni.
Te ne dico una terra terra...Infondere ottimismo in un momento chiave per la ripresa, stimolare i consumi.
Due...tassi bassissimi (dove investi?)

hai scritto quello che volevo scrivere io....faccio conto di vedere un ulteriore minimo di poco inferire all'ultimo per poi ripartire !! le visioni catastrofiche mi hanno già fatto lossare una volta.....:)

Perchè é un segno? Treno è un Trader Professionista? :rolleyes:

Non lo so, ma qualcosa che gli si avvicina molto. Treno è sicuramente tra gli utenti del forum più competente (lo dimostrano i risultati e i ragionamenti che rende disponibili per tutti con estrema generosità, una mosca bianca tra quelli che SANNO FARE veramente). In tutti i casi uno dovrebbe tentare quello che si sente, io di andare long non ci penso neanche ma è un mio limite strutturale e non faccio testo... (io sono un trader della domenica)

Mi permetto di precisare una cosa anche per imparo, che non lo vedo collegato...
si sta parlando del BREVISSIMO termine, di qui a una settimana (anche meno) = Termine correzione.
Già sul breve, e poi medio la tua vision, così come la mia (e la sua perchè lo so)collimano perfettamente. Ciao e scusa per la precisazione:up:
Ok, di nulla, scusami te, probabilmente non avevo seguito bene la conversazione!:D

Users who are viewing this thread

Back
Alto