Indici Italia Cosa farà il MIB40 ?

L’ultima ora di contrattazione di venerdì proprio non ci voleva, intorno alle 17.00 il tracy partito il 26 ago da 27615 è andato al ribasso, e questo ci crea un bel problema sulla sua catalogazione e di conseguenza sulla partenza del 2° mensile.

Il quesito ora è: il 1° mensile si è concluso il 26/8 da 27615 con un t-1 di anticipo ma soprattutto in forte anticipo su wally oppure si è concluso venerdì scorso a 27540 con un t-1 di ritardo ma in piena sintonia con wally ??

Certo è che sarebbe alquanto singolare che il tracy conclusosi venerdì sera sia in 1° del nuovo mensile (essendo andato al ribasso), ma dalla serie che tutto è possibile se così fosse ciò vincolerebbe al ribasso i restanti 3 tracy dell’intermedio in corso che assumerebbe una connotazione fortemente ribassista.

L’alternativa all’opzione precedente sarebbe catalogare il tracy conclusosi venerdì sera come ultimo del 1° mensile, e conseguenza attesa per la partenza del 2° mensile.

Per ora direi che alle 2 opzioni non possiamo fa altro che assegnare una probabilità del 50% ciascuna, e solo dopo il prossimo t-1 saremo in grado di avere le idee più chiare.

A scanso di equivoci vorrei ricordare che entrambe le 2 opzioni sono compatibili con l’intermedio in corso già al ribasso, il quale in entrambi i casi si concluderà sotto 26645, la differenza si ripercuoterà esclusivamente sulla profondità del ribasso e sulla diatriba tra ciclisti sulla catalogazione di quel minimo (fine 5 anni oppure fine 6 anni).

p.s. il livelli indicati sono per semplicità di lettura riferiti al mini

aggiornamento del SW a ven h:17:30

1220855998immagine1.jpg

:up: :up:

niasnias ha scritto:
L’ultima ora di contrattazione di venerdì proprio non ci voleva, intorno alle 17.00 il tracy partito il 26 ago da 27615 è andato al ribasso, e questo ci crea un bel problema sulla sua catalogazione e di conseguenza sulla partenza del 2° mensile.

Il quesito ora è: il 1° mensile si è concluso il 26/8 da 27615 con un t-1 di anticipo ma soprattutto in forte anticipo su wally oppure si è concluso venerdì scorso a 27540 con un t-1 di ritardo ma in piena sintonia con wally ??

Certo è che sarebbe alquanto singolare che il tracy conclusosi venerdì sera sia in 1° del nuovo mensile (essendo andato al ribasso), ma dalla serie che tutto è possibile se così fosse ciò vincolerebbe al ribasso i restanti 3 tracy dell’intermedio in corso che assumerebbe una connotazione fortemente ribassista.

L’alternativa all’opzione precedente sarebbe catalogare il tracy conclusosi venerdì sera come ultimo del 1° mensile, e conseguenza attesa per la partenza del 2° mensile.

Per ora direi che alle 2 opzioni non possiamo fa altro che assegnare una probabilità del 50% ciascuna, e solo dopo il prossimo t-1 saremo in grado di avere le idee più chiare.

A scanso di equivoci vorrei ricordare che entrambe le 2 opzioni sono compatibili con l’intermedio in corso già al ribasso, il quale in entrambi i casi si concluderà sotto 26645, la differenza si ripercuoterà esclusivamente sulla profondità del ribasso e sulla diatriba tra ciclisti sulla catalogazione di quel minimo (fine 5 anni oppure fine 6 anni).

p.s. il livelli indicati sono per semplicità di lettura riferiti al mini

Intanto buon giorno a tutti :)

l'ipotesi della partenza del 2° mensile sul minimo di venerdì sera prende sempre più piede, comunque la conferma l'avremo a conclusione del t-1 in corso

anonimus08 ha scritto:
:ciao:
Situazione del Fib a 5 minuti dalla close, ho accorciato i dati inserendo quelli a 5 minuti per avere un'operatività sul breve e non giornaliera, come si vede la proiezione darebbe un rimbalzo, visto che anche dal DJ mi da' una risalita in serata ho azzardato un long mini in close, speriamo in bene.
In close dei mercati USA posterò la situazione sul DJ.
:)

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/forum/immagini/1220630051fib5mn.jpg

:ciao:

bene, bene, ogni tanto una buona dose di c..... aiuta :D, come speravo il rimbalzo c'è stato. chiuso il long mini a 28760, adesso aspetto la chiusura del 4h (ore 13 circa?) per vedere se il caso di rientrare long, l'agg. della proiez. giornaliera però mi da' discesa fino circa alle 16.30, mah, vedremo come si comporta con l'open di ws che nella proiezione di venerdì in close del DJ dava discesa in apertura per cui aspetto l'open degli amerikanos, a dopo.
;)

1220869196fib5mn.jpg

visto che l'agg. sul FIb mi dava una piccola risalita poi discesa provato short mini da 28740 con stop sopra 28800 provare non mi costa poi moltissimo.
:rolleyes:

aggiornato la protezione del DJ dopo i primi 5 min. dell'apertura di WS visto che mi dava sempre short come da close di venerdì, dopo una leggera salita in open, sono entrato shor anche sul DJ con stop sopra mx del fut. 11580.
;)

per chi avesse seguito le indicazioni delle proiezioni sul Fib e sul DJ aggiungo che gli short sono da tenere fino alle 16.30 di lì in poi aumentano le possibilità di una ripartenza del rialxo, al limite verso quell'ora riaggiorno intanto si scende :P .

per non continuare a inserire i miei post qui e sporcare il buon lavoro fatto da nias apro un post per conto mio, per chi intende seguirli, a tra poco con l'aggiornamento.
:)

Users who are viewing this thread

Back
Alto