Indici Italia Cosa farà il MIB40 ?

buon giorno a tutti :)

continuo ad avere problemi con la piattaforma, sembrava un problema da nulla ed invece sono ancora in black out :(

speriamo che in giornata sistemino il problema, a presto

Roby ti do una bella notizia: Al 90% siamo nell'ipotesi catastrofista: entro poche settimane rompiamo tutto al ribasso per nuovi minimi annuali

gecko ha scritto:
Roby ti do una bella notizia: Al 90% siamo nell'ipotesi catastrofista: entro poche settimane rompiamo tutto al ribasso per nuovi minimi annuali

ciao roger,

io sono ancora al buio e mi sa che anche per oggi non riusciranno a venire a capo del problema sulla piattaforma.

cmq così ad occhio mi pare stia chiudendo il 1° t-2, ma fintanto che non vediamo la conclusione del 2° direi che ancora difficile dire (a meno di un break down di 27540 ovviamennte)

stamattina la chiuso a 27975 alle 9.00 ovviamente. Ora battiamo 28230, siamo perciò sul secondo t-2, che se non va oltre i 28800 , fine della storia

Secondo t-2 già al ribasso, rotti i 27975 e minimo a 27910. Da li partito secondo 4 ore, sarà un massacro rosso quando scenderà questo.
Svolta definitiva sempre i 27535, ma credo manchi poco

Salutoni

Uh...oh.... era tanto che non passavo da queste parti! E chi ci trovo?!?!?!! Nias, Gecko, Lupin, Gipa..... e non solo. Che piacere rivedere sia vecchi amici di forum e di cicli (i primi) che bravi nonchè disincantati commentatori del mercato (gli altri).

Un saluto a tutti
Corrado

Re: Salutoni

Paperino ha scritto:
Uh...oh.... era tanto che non passavo da queste parti! E chi ci trovo?!?!?!! Nias, Gecko, Lupin, Gipa..... e non solo. Che piacere rivedere sia vecchi amici di forum e di cicli (i primi) che bravi nonchè disincantati commentatori del mercato (gli altri).

Un saluto a tutti
Corrado

Ola corrado che piacere risentirti :)

Ebbene si, nonostante i nostri migliori tentativi non siamo ancora riusciuti a farci buttar fuori dal mercato :D

ciao a presto
Roby

Una ipotesi di sviluppo del tracy in corso relativamente all'indice (rilevazioni a 15')

1221137930capture091100033.png

niasnias ha scritto:
L’ultima ora di contrattazione di venerdì proprio non ci voleva, intorno alle 17.00 il tracy partito il 26 ago da 27615 è andato al ribasso, e questo ci crea un bel problema sulla sua catalogazione e di conseguenza sulla partenza del 2° mensile.

Il quesito ora è: il 1° mensile si è concluso il 26/8 da 27615 con un t-1 di anticipo ma soprattutto in forte anticipo su wally oppure si è concluso venerdì scorso a 27540 con un t-1 di ritardo ma in piena sintonia con wally ??

Certo è che sarebbe alquanto singolare che il tracy conclusosi venerdì sera sia in 1° del nuovo mensile (essendo andato al ribasso), ma dalla serie che tutto è possibile se così fosse ciò vincolerebbe al ribasso i restanti 3 tracy dell’intermedio in corso che assumerebbe una connotazione fortemente ribassista.

L’alternativa all’opzione precedente sarebbe catalogare il tracy conclusosi venerdì sera come ultimo del 1° mensile, e conseguenza attesa per la partenza del 2° mensile.

Per ora direi che alle 2 opzioni non possiamo fa altro che assegnare una probabilità del 50% ciascuna, e solo dopo il prossimo t-1 saremo in grado di avere le idee più chiare.

A scanso di equivoci vorrei ricordare che entrambe le 2 opzioni sono compatibili con l’intermedio in corso già al ribasso, il quale in entrambi i casi si concluderà sotto 26645, la differenza si ripercuoterà esclusivamente sulla profondità del ribasso e sulla diatriba tra ciclisti sulla catalogazione di quel minimo (fine 5 anni oppure fine 6 anni).

p.s. il livelli indicati sono per semplicità di lettura riferiti al mini

a questo punto le probabilità si spostano decisamente sulla prima opzione, pertanto potremo catalogare il tracy in corso come 2° del 2° mensile, e la parte conclusiva dell'intermedio in corso sarà caratterizzata da tracy tutti al ribasso.

Users who are viewing this thread

Back
Alto