L’ultima ora di contrattazione di venerdì proprio non ci voleva, intorno alle 17.00 il tracy partito il 26 ago da 27615 è andato al ribasso, e questo ci crea un bel problema sulla sua catalogazione e di conseguenza sulla partenza del 2° mensile.
Il quesito ora è: il 1° mensile si è concluso il 26/8 da 27615 con un t-1 di anticipo ma soprattutto in forte anticipo su wally oppure si è concluso venerdì scorso a 27540 con un t-1 di ritardo ma in piena sintonia con wally ??
Certo è che sarebbe alquanto singolare che il tracy conclusosi venerdì sera sia in 1° del nuovo mensile (essendo andato al ribasso), ma dalla serie che tutto è possibile se così fosse ciò vincolerebbe al ribasso i restanti 3 tracy dell’intermedio in corso che assumerebbe una connotazione fortemente ribassista.
L’alternativa all’opzione precedente sarebbe catalogare il tracy conclusosi venerdì sera come ultimo del 1° mensile, e conseguenza attesa per la partenza del 2° mensile.
Per ora direi che alle 2 opzioni non possiamo fa altro che assegnare una probabilità del 50% ciascuna, e solo dopo il prossimo t-1 saremo in grado di avere le idee più chiare.
A scanso di equivoci vorrei ricordare che entrambe le 2 opzioni sono compatibili con l’intermedio in corso già al ribasso, il quale in entrambi i casi si concluderà sotto 26645, la differenza si ripercuoterà esclusivamente sulla profondità del ribasso e sulla diatriba tra ciclisti sulla catalogazione di quel minimo (fine 5 anni oppure fine 6 anni).
p.s. il livelli indicati sono per semplicità di lettura riferiti al mini