Indici Italia Cosa farà il MIB40 ? (1 Viewer)

niasnias

Forumer storico
Nonsoniente ha scritto:
Roberto sbaglierò ma a me sembra che l'onda partita dai minimi di oggi abbia poco dell'impulsivo ....

sa che ti dico, che sono tentato di conteggiare l'ultimo 2 ore ancora appartenente
al 1° t-2

:rolleyes:
 

anonimus08

Forumer storico
certo è vero, però per ora non vedo volumi sui futures yenkee che mi dicano che il ribasso è finito, vediamo l'sp500 dopo un min. a 1297.25 ha recuperato 1300 ma siamo sulla lama di un rasoio, io a 29655 mi chiudo e reverso short sul minifib
 

Nonsoniente

Forumer storico
Oggi chiudiamo più bassi di martedì difficile che sia partito l'intermedio, cmq questo è il mio modo di vedere, operazioni long solo sopra il massimo di ieri.
 

anonimus08

Forumer storico
mah, rimasto long, i fetenti hanno toccato 29655 sul fib e non hanno onfermato la rottura, speriamo in bene anche se purtroppo ho paura che gli yenkee stasera scendano ancora e domani si apre in gap down, vedremo.
:ciao:
 

niasnias

Forumer storico
In questo momento l'unico conteggio verosimile, se ipotizziamo di trovarci sul nuovo intermedio, è di considerare come minimo effettivo quello del 24/6 realizzato alle 16.00 a 29465 (fib) e non quello più basso delle 11.45 a 29425 (fib), pertanto la chiusura del 1° t-2 realizzata stasera o al più tardi domani mattina è perfettamente nei tempi.

A questo punto domani essendo buy day dovremo salire tutto il giorno sviluppando la prima parte del 2° t-2, che dovrà assolutamente superare 30455, per evitare di mettere il 1° t-1 al ribasso, cosa non accettabile in partenza di un intermedio.

Diversamente tutto il tracy partito il 24/6 girerà al ribasso andando a concludere quello che per intenderci chiameremo vecchio intermedio, nei primi giorni del mese di luglio.

:ciao:
 

gecko

Forumer storico
Roby caro, finalmente si riprende dopo una pausa.
Io credo che entro lunedi si faccia uno spike in area 28000/29000 e da li parta qualcosa di 3000/4000 punti. Quindi si puo entrare da domani praticamente.
Sappiamo bene che il timing perfetto talvolta riesce altre volte no. Bisogna cercare il long adesso.
 

niasnias

Forumer storico
buon giorno a tutti :)

Buy day classico, apertura in gap down e successivo break out del minimo del giorno precedente, long 29650 (confermato) stop 3 tck sotto 29540
 

niasnias

Forumer storico
niasnias ha scritto:
buon giorno a tutti :)

Buy day classico, apertura in gap down e successivo break out del minimo del giorno precedente, long 29650 (confermato) stop 3 tck sotto 29540

teniamo d'occhio eventualmente anche il corrispondende livello di indice 29346
 

niasnias

Forumer storico
niasnias ha scritto:
In questo momento l'unico conteggio verosimile, se ipotizziamo di trovarci sul nuovo intermedio, è di considerare come minimo effettivo quello del 24/6 realizzato alle 16.00 a 29465 (fib) e non quello più basso delle 11.45 a 29425 (fib), pertanto la chiusura del 1° t-2 realizzata stasera o al più tardi domani mattina è perfettamente nei tempi.

A questo punto domani essendo buy day dovremo salire tutto il giorno sviluppando la prima parte del 2° t-2, che dovrà assolutamente superare 30455, per evitare di mettere il 1° t-1 al ribasso, cosa non accettabile in partenza di un intermedio.

Diversamente tutto il tracy partito il 24/6 girerà al ribasso andando a concludere quello che per intenderci chiameremo vecchio intermedio, nei primi giorni del mese di luglio.

a questo punto, a meno di troncamenti, potrebbe starci ancora un t-1 prima della conclusione del vecchio intermedio
 

Nonsoniente

Forumer storico
Ciao Roberto, potrebbe starci la doppia bastardata, finta partenza dell'intermedio con il nuovo tracy, e poi successiva troncatura.

Ciao.
 

Users who are viewing this thread

Alto