Indici Italia Cosa farà il MIB40 ? (1 Viewer)

niasnias

Forumer storico
scusate, nel grafico precedente non avevo disegnato la nuova ellipse, che sembrerebbe chiudersi proprio in corrispondenza della TL di lungo

Capture-10-10-00079.png


Capture-10-10-00079.png
 

gecko

Forumer storico
Essi, tutto procede in modo inverosimilmente autentico.
Minimo domani 9 ottobre per le ore 11.00, area 20800 circa.
Da considerare che S&P 500 avrebbe il minimo il 10 ottobre verso le 20.00 ore italiana, quindi vedremo di tutto.
E se non ci fermassimo qcuno mi chiede?
Non sò, non voglio immaginare.
E poi su certi livelli si deve comprare, qsa deve partire, insomma se fine del mondo deve essere, sarà posticipata più in là nel tempo.

Guarda roby a che ora ha invertito lo S&P500 il 10 ottobre.:eek:
 

lnanetti

Forumer storico
se è partito il ciclo e credo che lunedi lo scopriamo.... che target avete voi su spmib e standars?? trattasi di onda 4... per me.... che dite 1150... e 25000 circa da noi o ce la famo a chiudere pure il gap a 26000
 

tontolina

Forumer storico
x Nias
oggi pomeriggio mi sono fatta i cicli congiunturali partendo dal minimo del 8 luglio 1932
che mi ha dato il seguente responso
MINIMO IMPORTANTE previsto per il 21 marzo 2009



però vi è da far notare che i Maximi erano previsti per il 18 maggio 2007 e in USA sono stati fatti molto più tardi

ciao
 

niasnias

Forumer storico
Buon pomeriggio a tutti :)

cominciamo con s&p500:
lo spike a 839.80 ha permesso la chiusura dell'ellipse e dopodichè siamo rientrati (quasi) all'interno del canale di regressione e nella nella parte superiore della MOB.

A questo punto sembrerebbe matura la conclusione di onda 3/C e conseguente partenza di 4/C, la quale non dovrebbe superare i 1069 (0.382 di ritracciamento) e non dovrebbe uscire dal canale di regressione (in quanto il ribasso non è concluso)

Capture-10-11-00080.png


Capture-10-11-00080.png
 

overnait

Il_Salumiere
Ciao Nias...

ma questa analisi elliottiana come ficcherebbe con i cicli??

sembrerebbe

-che il prossimo 3\6 mesi debba essere ancora ribassista...e faccia parte ancora del vecchio annuale... o sbaglio?

oppure

- oppure l'attuale tremesi debba farsi un t+1 aggiuntivo

grazie
 

niasnias

Forumer storico
se è partito il ciclo e credo che lunedi lo scopriamo.... che target avete voi su spmib e standars?? trattasi di onda 4... per me.... che dite 1150... e 25000 circa da noi o ce la famo a chiudere pure il gap a 26000

Per quanto riguarda sp500 i 1150 sono addirittura oltre il 50% di ritracciamento che per un'onda 4 è davvero troppo e nel caso (peraltro raro) dovesse verificarsi comporterebbe il troncamento della 5.

Se dovessimo andare dove dici tu, di più, dovessimo andare a pullbackare la TL di lungo, allora probabilmente dovremo rivedere il conteggio.
 

niasnias

Forumer storico
Ciao Nias...

ma questa analisi elliottiana come ficcherebbe con i cicli??

sembrerebbe

-che il prossimo 3\6 mesi debba essere ancora ribassista...e faccia parte ancora del vecchio annuale... o sbaglio?

oppure

- oppure l'attuale tremesi debba farsi un t+1 aggiuntivo

grazie

Intanto considera che wally è partito un anno prima di noi ed ora si trova sul 72° mese quindi in chiusura del 6° anno.

Teoricamente mancherebbero 2 anni alla conclusione ma anche meno se consideri che sulla parte ribassista del ciclo si tende ad abbreviare i tempi, quindi tutto il tempo di fare una 4 triangolare e magari anche una lunga 5 in wedge.

E poi non mi stupirei più di tanto se nel 2009 (che per noi è anche la fine del 32 anni) finissimo tutto.
 

niasnias

Forumer storico
x Nias
oggi pomeriggio mi sono fatta i cicli congiunturali partendo dal minimo del 8 luglio 1932
che mi ha dato il seguente responso
MINIMO IMPORTANTE previsto per il 21 marzo 2009



però vi è da far notare che i Maximi erano previsti per il 18 maggio 2007 e in USA sono stati fatti molto più tardi

ciao

Non lo possiamo escludere, potrebbe concludersi il 32 anni con un bel minimo che ci consenta finalmente di riempire il carrello a prezzi di costo :D
 

Users who are viewing this thread

Alto