Caro Nonsoniente (Mauro se non sbaglio...), che bello rileggere i propri vecchi post conservati e pubblicati da un altro......

Come dici tu, senza alcuna polemica, parliamone. Dunque, l'intervento da te riportato, se ricordo bene, era assolutamente ironico! Io ero tra quelli, PURTROPPO, che non avevano afferrato il senso della salita dai minimi del 2003, e che si lamentavano del persistere del mercato toro; e che da un punto di vista macro, cercavano di evidenziare le contraddizioni di un'economia dipinta in modo idilliaco, ma che invece accumulava distorsioni e pericolose divergenze nel substrato economico; come poi, molto poi, è stato e stiamo ancora vedendo. Ed il mercato, malgrado il mio pensiero (ovviamente il "malgrado" è da presuntuosi....), è salito per altri due anni dall'intervento del 2005 da te riportato: dunque avevano ragione "loro", quelli che sfottevo! "Loro" a comprarsi tutto il comprabile; io, dopo le prime batoste, ad aspettare che il vento girasse nella direzione che ritenevo corretta; in pratica io ho perso 4 anni, "loro" hanno fatto soldi a palate.
Ed ora dopo il danno la beffa: sarei proprio curioso di sapere quanti hanno preso il ribasso non dico al 100%, ma almeno al 70/80%.... li vogliamo contare?!? Basteranno due mani... ed ovviamente io non sono tra quelli.
Morale della favola: "loro" hanno fatto i soldi prima, investendo soldi che non erano loro, e li stanno facendo anche ora, prendendo i soldi che sono nostri (che altro sono tutti gli aiuti di stato, se non soldi nostri in senso generico?!?).
Hanno sempre ragione loro, quelli "dell'economia che conta, quella dei grandi numeri e dei grandi finanzieri e possidenti", che ormai comandano nel bene e nel male. E pare che abbiano trovato anche il modo di eliminare anche quei 4 stipendiati rompiscatole portaiella e pesi morti: tutti licenziati o con stipendi da fame, così imparano a non indebitarsi ancora di più comprando, tra l'altro, almeno cinque SUV per sostenere Chrysler, GM e compagnia cantando......
Ne possiamo riparlare volentieri. Io ogni tanto mi riaffaccio, qualche soldino da perdere l'ho ancora....