Indici Italia Cosa farà il MIB40 ? (2 lettori)

Nonsoniente

Forumer storico
Ragazzi vi ricordate nel 2005/2006 i movimenti rialzisti che andavano avanti per 8 mesi senza ne correzioni ne storni con le chiusure trimestrali che altro non erano che figure di continuazione del trend rialzista. E chi ci dice che qui non sia il contrario, andiamo direttamente a chiudere questo 5 anni senza rimbalzi seri di fatto saltando la trimestrale. Non scartiamo questa ipotesi, magari abbiamo ancora un mese e mezzo di discesa così estenuante.

:ciao:
 

niasnias

Forumer storico
Nonsoniente ha scritto:
Un saluto a tutti, per restare al breve se domani (3 giornaliero) non superiamo di slancio i 29200 sempre nell'onda discendente siamo.

se il t-2 in corso chiuderà al rialzo, come credo, penso che sarà molto probabile

:)
 

gecko

Forumer storico
Ottima osservazione.
Infatti tutta quella salita fu drogata e surreale per togliere dai guai gli istituzionali che erano rimasti dentro nel toro vero del 1998/2000, mentre la discesa ora riguarda i poveracci che sono entrati ovviamente sui massimi fra non molto batteranno sui vetri delle banche ( tipo argentina per capirci), quindi anche se per ora tutto è sotto controllo, vedrai quando i titoli dei giornali e tv cominceranno a martellare seriamente dei crolli, che sinfonia
 

niasnias

Forumer storico
niasnias ha scritto:
Il dax index si avvia a chiudere il tracy al rialzo, viatico per la partenza di un t+2

:)

Il fatto singolare è che il 2° t-1 nn ha fatto massimi, segno che i cicli superiori sono al rialzo.

Mi sbilancio troppo se ipotizzo la partenza del t+2 ???

:D
 

niasnias

Forumer storico
Domani a milano buy day e partenza del 2° t-2, e questa volta nn ci sono più scuse, di strada deve farne tanta ma proprio tanta

:D
 

emacoach

Forumer storico
per me ieri era Buy day e se ha fatto un massimo superiore allo Short day (29090-29040) avremo solo discesa..

oggi Sell che non credo supererà 28950 dove uscirò con il long e mi girerò short :)

vediamo se la mia sfera è tarata bene :lol:
 

Users who are viewing this thread

Alto