Cosa vogliamo fare con le Votazioni ai thread? (1 Viewer)

Cosa preferisci fare nei riguardi delle Valutazioni ai thread (voto tramite stellette

  • Preferisco una Modifica al meccanismo

    Votes: 21 21,0%
  • Preferisco la loro Cancellazione

    Votes: 79 79,0%

  • Total voters
    100
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cammello

Forumer storico
La modifica che propongo è invece una modifica giusta. Per i seguenti motivi:

1) molti utenti sbagliano nel votare. Come già detto in passato, addirittura io stesso risultavo aver votato 1 stella un thread. Cosa assolutamente impensabile, io non voterei 1 stella per nessun motivo al mondo. Eppure risultava così.
Io e Mauro abbiamo stimato che circa il 50% dei voti da 1 stella sia frutto di errore. Eliminare la possibilità di votare 1 stella va incontro a questa problematica. Se si impedisce d'ora in poi di votare 1, occorre, per coerenza, cancellare i voti da 1 passati.

2) è giusto che una stessa persona, tramite diversi nick, non possa votare più volte, una volta per ciascun nickname.
fermo restando il commento precedente, se la scala è da 2 a 5, ti martelleranno di "perché qualcuno si è premesso di darmi 2?? Aboliamo il 2!!!!" E poi via col 3.
E così via fino al 5.
A stò punto non perdere tempo e metti subito la sola possibilità del 5 o le abolisci, se proprio senti che devi fare un favore a chi ti massacra i cocomeri.

Lascia com'è.

C
 

GIUALEME

Forumer storico
se si puo modificare per far si che esso non sia truccato va bene, il giudizio puo essere importante , ma se viene manovrato o truccato non serve a niente e quindi è giusto cancellarlo . io per adesso ho votato per la prima soluzione.
 

nagual

mondo patafisico
Anzi, voglio fare una rivelazione: oggi ho usato per la prima volta il meccanismo per votare una discussione. Ho dato 5 stelle al thread di Fernando's "il Prudente".

L'ho fatto perchè mi sembrava inverosimile che un lavoro di tale qualittà avesse solo 4 stelle media di poche valutazioni, mentre altri threads che io valuto poco o per niente hanno 5 stelle con un mucchio di votanti.

Questo per dire quanto a mio avviso sia scarso e fuorviante il meccanismo delle stellette di valutazione. Secondo me chi ha veramente interesse e curiosità per questo mondo dovrebbe essere avido di informazioni di prima mano e non di relate valutazioni espresse non si sa da chi e per cosa.

D'altronde è inutile nascondersi il fatto che chi posta determinate analisi ha in se anche una componete narcisistica e sentirsi valutato ingiustamente può dare adito a frustrazioni e recriminazioni.

Ci potrebbe essere un sistema per salvare capra e cavoli: permettere la valutazione di una discussione solo agli autori di discussioni che abbiano raggiunto già le quattro stelle di valutazione, una sorta di meccanismo di feed back che darebbe la qualifica di valutatore solo a chi si è già conquistato sul campo una certa stima.
 

starman45

non affrettare il viaggio
Io voto la terza opzione che non c'è, ovvero lasciarle così come sono. Tutto il resto, che ho avuto modo di osservare in silenzio, sono solo un mucchio di bambinate e capricci di alcuni sostenuti da altri che non sanno tradare con la loro testa.

Internet è condivisione di conoscenza e possibilità di comunicare con gente a km di distanza da te. Se ti va di condividere la tua conoscenza su un forum o soltanto cazzeggiare con gente che ritieni simpatica lo fai, se non ti va non lo fai, punto. Poche chiacchere.

Hai risparmiato il commento anche a me. :up::up:
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Anzi, voglio fare una rivelazione: oggi ho usato per la prima volta il meccanismo per votare una discussione. Ho dato 5 stelle al thread di Fernando's "il Prudente".

L'ho fatto perchè mi sembrava inverosimile che un lavoro di tale qualittà avesse solo 4 stelle media di poche valutazioni, mentre altri threads che io valuto poco o per niente hanno 5 stelle con un mucchio di votanti.

Questo per dire quanto a mio avviso sia scarso e fuorviante il meccanismo delle stellette di valutazione. Secondo me chi ha veramente interesse e curiosità per questo mondo dovrebbe essere avido di informazioni di prima mano e non di relate valutazioni espresse non si sa da chi e per cosa.

D'altronde è inutile nascondersi il fatto che chi posta determinate analisi ha in se anche una componete narcisistica e sentirsi valutato ingiustamente può dare adito a frustrazioni e recriminazioni.

Ci potrebbe essere un sistema per salvare capra e cavoli: permettere la valutazione di una discussione solo agli autori di discussioni che abbiano raggiunto già le quattro stelle di valutazione, una sorta di meccanismo di feed back che darebbe la qualifica di valutatore solo a chi si è già conquistato sul campo una certa stima.

Sempre interessanti le cose che dici. L'ultima parte è un pò complessa da realizzare, e tra l'altro implica una prima serie di utenti che dovrei decidere io, che possano far partire il meccanismo.
 

cammello

Forumer storico
Sempre interessanti le cose che dici. L'ultima parte è un pò complessa da realizzare, e tra l'altro implica una prima serie di utenti che dovrei decidere io, che possano far partire il meccanismo.
li puoi fare eleggere come hai fatto con i moderatori, così è coinvolta tutta la comunità

C
 

urzaiz

Forumer storico
io l'altro giorno ero convinto di avere visto delle stelle sul mio 3D e poi sono sparite! Mi ero quasi esaltato, chi aveva osato votarmi! :)
Io le stellette non le ho mai utilizzate per giudicare la qualita' della discussione.
Piuttosto, dopo una lettura attenta, mi iscrivo a quelle che mi piacciono e le seguo con l'apposita segnalazione e percio' la sera faccio scorrere la prima pagina e vedo subito quelle sottoscritte perché mi balzano all'occhio.
Poi eventualmente ne leggo di nuove e così via.
Buona serata.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto