Cosa vogliamo fare con le Votazioni ai thread? (1 Viewer)

Cosa preferisci fare nei riguardi delle Valutazioni ai thread (voto tramite stellette

  • Preferisco una Modifica al meccanismo

    Votes: 21 21,0%
  • Preferisco la loro Cancellazione

    Votes: 79 79,0%

  • Total voters
    100
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Francesco V.

Forumer attivo
Suggerisco a chi vorrebbe lasciare le cose così come sono di votare per la modifica, in quanto come ho spiegato introduce elementi di miglioramento sensati.
E non mi piego nei confronti di nessuno. Non sono condizionabile, dovrebbe essere cosa nota. Ma valuto e se c'è qualcosa di migliorabile, con i tempi che possiamo, cerchiamo di migliorare.

Si ma, secondo il mio modesto e soggettivo punto di vista, stai concentrando sforzi neuronici e tempo su una immane capzata nata da un capriccio di qualcuno, creando per giunta un precedente "pericoloso". Ok migliorare, ma scervellandosi su cose degne di nota.
Argema, parlo per esperienza personale, sono anche io l'Argema di turno in un'altra board.
 
Ultima modifica:

gipa69

collegio dei patafisici
Come ti ho già detto io sono per toglierle... non dicevano niente per il blog e non dicono niente per i thread.

Sarei invece per creare un book di commenti possibili solo agli utenti registrati a cui un nuovo utente può attingere per capire se un thread può essere o no di interesse alla sua operatività. Naturalmente inibendo la cosa ai doppi nick e cancellando i giudizi degli utenti bannati permanentemente.
 

g.l.

Forumer storico
Suggerisco a chi vorrebbe lasciare le cose così come sono di votare per la modifica, in quanto come ho spiegato introduce elementi di miglioramento sensati.
E non mi piego nei confronti di nessuno. Non sono condizionabile, dovrebbe essere cosa nota. Ma valuto e se c'è qualcosa di migliorabile, con i tempi che possiamo, cerchiamo di migliorare.

Ho fatto come suggerisci e ho votato per la modifica, però secondo me la cancellazione di tutti i voti "1 stella" non è un provvedimento molto corretto nei confronti degli utenti che hanno dato quel voto convinti di avere ragione. Sarà pur possibile trovare terribile una discussione dopotutto. E se qualche voto negativo viene dato con superficialità, quanti voti positivi sono dati nello stesso modo? Magari solo per simpatia?
 

g.l.

Forumer storico
1-io dico che delle stelle non mi sono mai accorto

2- che chi ha alzato sta caciara è incommentabile.....se parliamo tra persone adulte
e non bambini

3- che del narcisismo e dell autocelebrazione di chi vuole a tutti costi risultare il migliore
e ha come problema il fatto di dover piacere a tutti
non mi interessa nulla ............tantomeno cambierei qualcosa per accontentare tali persone.

4- che non è possibile tollerare bambinate offensive del tipo " ora come faranno i molti che mi seguono??......mando gli mp ma non posso mica mandarli a tutti!!! argema non vuole che guadagnate"..........pensando di creare una movimento contro l amministarote del forum , spacciandolo come tentativo di migliorare le cose, ma tentando in realtà di dimostrare di avere un seguito (che poi si è visto non esserci) e di manovrarlo per fini del tutto personali e che nulla hanno a che vedere con un forum di finanza.

5- che visto che le cose dette nei confronti di argema da 3 -4 pseudo adepti
- la parola adepti mi fa venire le bolle ma spiega bene il tipo di persone che hanno alzato sta bambinata -
argema non deve fare nulla che possa essere interpretata come decisone presa per accontentare tali persone.

6- che credo che siano veramente poki quelli che scelgono le discussioni da seguire in base alle stellette.

7. che cmq ogni decisone su ste benedette stellette................venga presa dopo le scuse ufficiali ad argema e poi verso tutto il resto del forum da parte di chi ha alzato sta bambacciata .

saluti

free.

Come non quotare?

:up:
 

Eomund

Forumer attivo
Suggerisco a chi vorrebbe lasciare le cose così come sono di votare per la modifica, in quanto come ho spiegato introduce elementi di miglioramento sensati.
E non mi piego nei confronti di nessuno. Non sono condizionabile, dovrebbe essere cosa nota. Ma valuto e se c'è qualcosa di migliorabile, con i tempi che possiamo, cerchiamo di migliorare.

Visto che questo intervento è poco sotto il mio, e che quello poteva effettivamente essere male interpretato, specifico che io facevo riferimento agli inevitabili post che seguiranno il cambiamento o l'abolizione della valutazione del tipo "vedete se siamo uniti possiamo fare qualunque cosa" e amenità del genere.
Io vengo da una storia di militanza politica, rimasta sempre a livello locale ma militanza era. Ebbene, di gente che si trovava in posizioni carismatiche - anche per meriti propri, sia chiaro - e poi cercava di sfruttare il seguito ottenuto per obiettivi stupidi, inutili e, in ultima analisi, esclusivamente autocelebrativi e/o volti a mettere in cattiva luce qualcun altro ne ho visti più d'uno. Ecco, le dinamiche di questo forum degli ultimi giorni mi hanno dato la stessa sensazione.

Valuterò comunque se votare per i cambiamenti.

EDIT: Il post di free è quantomai condivisibile.
 
Ultima modifica:

nagual

mondo patafisico
Si ma, secondo il mio modesto e soggettivo punto di vista, stai concentrando sforzi neuronici e tempo su una immane capzata nata da un capriccio di qualcuno, creando per giunta un precedente "pericoloso". Ok migliorare, ma scervellandosi su cose degne di nota.
Argema, parlo per esperienza personale, sono anche io l'Argema di turno in un'altra board.


Quoto il tuo post perchè è più conciso di altri pur dicendo le stesse cose.

Innanzitututo una bella sparata sulle stellette, anche se un po' ironica, l'ho fatta pure io; secondo non mi ritengo un bamboccio e mi inquieto alquanto se qualcuno me lo contesta.

Come già detto il problema delle stellette è sopratutto di tipo inflazionistico, si moltiplicano come se fossimo in una nube intergalattica, quindi, piuttosto che segnalare ed evidenziare qualità, manifestano massificazione e questo non mi piace.

Ritengo IO ed il suo amministratore che si pone tal sorta di problematiche di molte spanne superiore ad altri contesti simili; mi interessa oltremodo la dinamica relazionale della rete e combatto affinchè non scada nella apatia e conformismo quaunquista preponderante in altri media e nello stesso tessuto sociale a quanto mi è dato di conoscere.

Io penso che la problematica qui evidenziata sia importante e forse anche simbolica rispetto a questi temi e concerne anche una forma di rispetto interpersonale, questione che non mi pare di poca importanza.
 

FreeWind69

...armonia
...Argema :)

...tra chi la vuole cotta e chi la vuole cruda :-o ............quanto pensieri :D

...ho votato :p ...con o senza voti questo sito è e resterà splendido :up:
 

non-stop

Forumer storico
Dico la mia alla "Romana" così rende meglio..

Se lo stesso atteggiamento lo avrebbe tenuto qualsiasi altro del forum sono sicuro che Argema lo avrebbe cacciato a piedi in culo molto prima.
Personalmente do 5 stelle per la bravura, ma dal punto di vista umano do 1 stella.
Egli ha offeso più volte tutti noi partecipanti del forum indistintamente, e su questo nessun moderatore nei giorni antecedenti a questo ha avuto il coraggio di farglielo notare, e per questo mi spiace, capisco che la politica in questi casi è più importante.
 

Caront€

Succube a prescindere!
Argema hai tutta la mia solidarietà.
hai fatto e stai facendo un lavoro fantastico!
continua così e fanculo stelle stelline stellone :up:
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Personalmente non mi preoccupo del motivo per cui è nata una problematica, ma se quella problematica ha un fondamento.
Come dissi da subito, il sistema dei voti conteneva delle problematiche, non le ho mai nascoste, una delle quali, la più importante è l'errore umano.
Ho espresso oggi fermamente il mio totale disappunto per il corollario di accuse, termini spregiativi, denigrazioni che ho visto nell'ultimo periodo, di richieste ad personam, in una vera e propria escalation, perchè non sono ammissibili, tantopiù quando non si è senza peccato.
E preferisco minimizzare su tutte le mancanze di rispetto, sulle accuse ora velate ora esplicite, che ho letto nei miei confronti.

Ma, pragmatico e corretto come devo essere nel mio ruolo, non desidero ignorare che il sistema di voti è perfettibile. Oggi ho esposto il modo per farlo.
Questa discussione sancirà se il sistema si migliora o si abbandona del tutto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto