Cose Turche (1 Viewer)

Fernando'S

Forumer storico

Allegati

  • CoseTurche-201013.jpg
    CoseTurche-201013.jpg
    236 KB · Visite: 685

Fernando'S

Forumer storico
la Lira guadagna contro dollaro e prova a resistere contro euro
da notare come tutta la faccenda faccia bene al mercato Turco
 

Allegati

  • LiraTurca-221013.jpg
    LiraTurca-221013.jpg
    378,3 KB · Visite: 639

Fernando'S

Forumer storico
i prezzi salgono ( e i rendimenti scendono )
 

Allegati

  • CoseTurche-231013.jpg
    CoseTurche-231013.jpg
    798,2 KB · Visite: 334
Ultima modifica:

Fernando'S

Forumer storico
Considerazioni Turche :
a me sembra che non è la Lira Turca che si sta indebolendo
...anzi i bond turchi salgono perchè cresce la fiducia verso la Turchia
a parer mio è l'euro che è troppo forte
ed è forte solo perchè il dollaro è ora debole ...e lo è perchè crescono i timori sulla tenuta del dollaro

leggere in home pag
-------------------------------------------------
omissis........
Il ruolo narcotizzante della Fed
Cosa tiene in piedi la malmessa baracca americana, che farebbe rivalutare persino la sgangherata e tanto vituperata Italia degli sprechi?
La risposta è la Fed.
Stampando moneta, tiene giù i tassi e acquista bond sovrani e privati.
Tuttavia, quest’operazione non potrà proseguire all’infinito, visto che si sono già ricreate le condizioni di una gigantesca bolla immobiliare e finanziaria di entità superiore anche a quella scoppiata nel 2008 con il crac di Lehman Brothers.
Anche perché i mercati iniziano a perdere fiducia nel dollaro quale valuta di riserva mondiale.
Ad oggi, la credibilità del biglietto verde è stato il più efficace antidoto per evitare che i Treasuries siano considerati carta straccia.
Ma i pasti gratis stanno finendo.
---------------------------------------
...capito ?
insomma ..meglio i Turchi :D
 

Fernando'S

Forumer storico
visto che son qua aggiorno anche
l'altro mio post di Agosto
http://www.investireoggi.it/forum/3614148-post25.html
è da notare come il cerchio costringa il cambio euro /lira a rimanere al suo interno
da notare anche lo shift verso destra del max del cambio, all'interno del cerchio ciclico, e
come ora si trovi sul bordo dx...l'ipotesi, ovviamente, è che torni giu' ;)
 

Allegati

  • EuroLira-011113.jpg
    EuroLira-011113.jpg
    235,1 KB · Visite: 577

woolloomooloo

Forumer storico

ho il sospetto che il Market Maker ti segua sulla obbligazione BEI 5,5%.:eek::eek:..dal 94 basso di giovedì oggi si è piazzato a 92,5 circa

giovedì non son andato sul suo (di lui del Market Maker) denaro perchè lo ritenevo scandalosamente basso.. il risultato è che o oggi chiudevo a 92,5 o il gain si sarebbe fumato del tutto :wall::wall:

in sintesi: ottimo 3ad :up: però la prossima volta cerco di applicarlo ad una obbligazione con differenza denaro-lettera più sottile
:ciao:
 

Fernando'S

Forumer storico
la politica in Turchia sta danneggiando gravemente il paese
..............ho sovrapposto i grafici del corss $/try e eur/try con grafico della borsa turca per confrontarne l'andamento negli ultimi anni e costruito dei box ( linee rosse)
Come si vede una certa stabilita' del cambio contro $ ( una media di 1,83 con un 8% di oscillazione) ha permesso alla borsa turca di quasi raddoppiare il suo valore da 50'000 a 95'000 punti.
Adesso quel mercato sta perdendo un 30% ed ora è sul supporto a 65'000 sotto c'è il minimo dal 2012 a 50'000 e l'azzeramento di tutto quanto fatto negli ultimi 2 anni.
Mi sembra ovvio che un apprezzamento del Try ed il ritorno ad una certa stabilita' è essenziale per l'economia Turca....con questo intendo dire che c'è lavoro da fare per la banca centrale turca e per la politica turca.
ciao a tutti
 

Allegati

  • CoseTurche.jpg
    CoseTurche.jpg
    421,7 KB · Visite: 433

Users who are viewing this thread

Alto