La capacità di riarmo tedesca, ai ritmi attuali, confrontata con la capacità di riarmo della Russia.
Vedi l'allegato 746370
After decades of military downsizing, German military spending is woefully inadequate to meet the new strategic challenge posed by Russia—as both a new report by the Kiel Institute for the World Economy and the new Kiel Military Procurement Tracker show. In combination with a cumbersome national...
www.ifw-kiel.de
Io credo che un paese debba avere una certa capacità minima di difesa militare sotto la quale non deve scendere, e, come si sa, impostare un esercito per la difesa del proprio territorio è tutt'altra cosa rispetto al costituire un esercito da attacco.
Indubbiamente ci sono modi molto migliori di spendere i soldi dei cittadini che non l'acquisto di armi, sia dal punto di vista etico che pratico.
Per cui, secondo me, nella scelta politica europea andrebbero messi sul piatto della bilancia da un lato la necessità di trovare un accordo negoziale con la Russia che garantisca la sicurezza reciproca, e dall'altra l'imboccare la strada verso un riarmo eccessivo a scapito di altre priorità più importanti per i cittadini. Io scelgo la prima opzione, secondo me più vantaggiosa per i cittadini europei.