Indici Italia Dalla congestione si uscirà ...

• Creatore Discussione Creatore Discussione Wall
  • Data di Inizio Data di Inizio

Dalla fase laterale si uscirà ...

• Total voters
    15
Al rialzo, ultimo strappo prima di una pesante correzione, tanto per tritare prima i piccoli shorter e poi i longaroli precoci :D

PS: ho posizioni (piccole) al ribasso in corso da chiudere nei prossimi giorni :down: (in gain preferirei :lol:)

dalla fase laterale si uscirà al rialzo o al ribasso?

Secondo me entro 1/2/3/4 mesi ci sarà un'altra gamba ribassista salutare per poi ripartire per una nuova fase lenta ma al rialzo di lungo corso.

io ho scelto "non lo so" anche se la figura potrebbe essere un triangolo rialzista, dato che i massimi sono costanti e i minimi crescenti

“Sii timoroso quando tutti sono avidi, avido quando tutti sono timorosi” facile a dirlo per Buffett, ma nella pratica l'emotività hà il sopravvento vedi febbraio-marzo 2009.
Penso che un periodo del genere rimarrà nella memoria di tutti per sempre.
La massa del parco buoi starà ferma per anni.

Gli ho chiesto cosa ne pensava del rialzo.
Mi ha risposto " ... e, si, dovrebbe ...." ed ha proseguito
... "ci veniva il vomito a vedere titoli come Unicredit a meno 10% al dì"

.... ed io

" ... me la facevo sotto", gli ho risposto:D

Insomma, un rialzo dovuto alla nausea :lol:. Non lo so se è vera inversione, vedo molti che pensano che il peggio sia passato, ma più guardo i dati macro e più mi convinco che ci aspetta un minimo importantissimo e molto basso tra tre anni circa (, il punto è se riescono a metter su una nuova bolla o sceglieranno il soft landing fino a 350 di sp500 :-o:D Insomma quando finiranno i default dei mutui option arm Alt-A ecc... senza contare che con inflazione (che dovrebbe sostenere mercati? anche quì opinabile) con conseguente rialzo tassi il loro numero sarà disastroso. Poi ci son le banche europee e bla bla bla bla... :down:

“Sii timoroso quando tutti sono avidi, avido quando tutti sono timorosi” facile a dirlo per Buffett, ma nella pratica l'emotività hà il sopravvento vedi febbraio-marzo 2009.
Penso che un periodo del genere rimarrà nella memoria di tutti per sempre.
La massa del parco buoi starà ferma per anni.

Infatti anche lui ha preso delle belle scoppole ad esempio su GE, anche se aveva azioni privilegiate di Goldman... forse ha avuto fretta, capisco che non sia più un ragazzetto però :rolleyes:

Users who are viewing this thread

Back
Alto