dedicato a chi vorrebbe iniziare - come stanno realmente le cose nel trading (1 Viewer)

borsaro

Forumer attivo
Io invece sostengo che il trading è un lungo percorso di crescita personale e soltanto chi ha la costanza e la passione sopravvive a quella dura selezione che quotidianamente il mercato compie.

Condivido con Ronzy sul fatto che bisogna essere capitalizzati e mettere in conto che all'inizio si perdono solo dei soldi, ma che ciò è propedeutico ad un futuro successo.

Durante il percorso si cade più volte e più volte viene voglia di mollare, ma i migliori sono quelli che non si scoraggiano che non si fanno piegare e vanno avanti passo dopo passo crescendo, imparando e studiando.

Buon trading a tutti: neofiti ed veterani! :)
 

superrudy

Beyond good and evil
Io invece sostengo che il trading è un lungo percorso di crescita personale e soltanto chi ha la costanza e la passione sopravvive a quella dura selezione che quotidianamente il mercato compie.

Condivido con Ronzy sul fatto che bisogna essere capitalizzati e mettere in conto che all'inizio si perdono solo dei soldi, ma che ciò è propedeutico ad un futuro successo.

Durante il percorso si cade più volte e più volte viene voglia di mollare, ma i migliori sono quelli che non si scoraggiano che non si fanno piegare e vanno avanti passo dopo passo crescendo, imparando e studiando.

Buon trading a tutti: neofiti ed veterani! :)

Alla fine però dipende dal fatto se si riesce ad imparare primo o dopo aver finito i soldi...
Poi livingstone docet... Anche i fuoriclasse sbagliano anche dopo che hanno "imparato" come girano le cose.. La regola fondamentale è mai sovraesporsi, solo così si sopravvive sempre in tutte le condizioni.
 

borsaro

Forumer attivo
Alla fine però dipende dal fatto se si riesce ad imparare primo o dopo aver finito i soldi...
Poi livingstone docet... Anche i fuoriclasse sbagliano anche dopo che hanno "imparato" come girano le cose.. La regola fondamentale è mai sovraesporsi, solo così si sopravvive sempre in tutte le condizioni.

Concordo e aggiungo che la regola aurea di non impiegare più del 10% del capitale in ogni singola operazione è fondamentale per non trovarsi troppo presto in braghe di tela! ;)
 

Borsaiolo74

Nuovo forumer
boh alla fine non ho capito se sia possibile o no vivere di solo trading, quanto tempi ci vuole se è possibile, quale capitale iniziale, etc......

Non capisco perchè tanta reticenza nel raccontare le proprie esperienze, soprattutto da parte di chi lo fa per professione

ciaoooooooo
 

patrid

Trader tranquillo
boh alla fine non ho capito se sia possibile o no vivere di solo trading, quanto tempi ci vuole se è possibile, quale capitale iniziale, etc......

Non capisco perchè tanta reticenza nel raccontare le proprie esperienze, soprattutto da parte di chi lo fa per professione

ciaoooooooo
Vuoi vivere di trading?
Fai questi semplici calcoli:
Quanto ho bisogno per vivere? Diciamo 3000 Euro al mese.
Ti necessitano 36000 Euro l'anno.
Ammettiamo una performance in Borsa del 10% di rendimento.
Quanto capitale mi necessita?
36000/0,10= 360.000 Euro.
Per altri livelli di reddito basta fare due proporzioni.

Auguri.
 

Borsaiolo74

Nuovo forumer
Vuoi vivere di trading?
Fai questi semplici calcoli:
Quanto ho bisogno per vivere? Diciamo 3000 Euro al mese.
Ti necessitano 36000 Euro l'anno.
Ammettiamo una performance in Borsa del 10% di rendimento.
Quanto capitale mi necessita?
36000/0,10= 360.000 Euro.
Per altri livelli di reddito basta fare due proporzioni.

Auguri.

non fa una grinza se non che il 10% mi sembra veramente poco.....:eek:
inoltre se avessi quel capitale vivrei di rendita!

Detto questo: non ho capito se c'è qualche trader che vive solo di quesra attività e dopo quanto tempo è riuscito a farne la sua attività principale:wall:


ciaoooo
 

patrid

Trader tranquillo
non fa una grinza se non che il 10% mi sembra veramente poco.....:eek:
inoltre se avessi quel capitale vivrei di rendita!

Detto questo: non ho capito se c'è qualche trader che vive solo di quesra attività e dopo quanto tempo è riuscito a farne la sua attività principale:wall:


ciaoooo
Credo che tu abbia un pò le idee confuse.
Ammesso che tu riesca a difendere il capitale dall'inflazione, obiettivo minimo, di rendita vivresti per solo 10 anni, a 36.000 Euro l'anno di spese.
Il che può essere sufficiente se hai 80 o 90 anni e tu goda di buona salute.

Certo che a sentire certi Guru qua sul forum c'è chi ha rendimenti spaziali in Borsa!
Tieni conto che il mondo della Finanza attira tanti ciarlatani, come ho avuto modo di esprimere in un precedente post, citando una frase dell'Ing. Di Lorenzo.
Buona Domenica.
 

Users who are viewing this thread

Alto