Baster, scusa se mi intrometto...non mi pare la stessa cosa: lo è ai fini del tasto da premere, ma tutto quello che viene prima e fa prendere tale decisione se mi permetti è di spessore ben diverso, e i principianti facilmente non se ne accorgono nemmeno...si lanciano perché sembra che il tale treddista ne capisca e poi Dio ci salvi; te lo dice uno (io) che ha posto in essere operazioni in entrambi i casi, con conseguenze "abbastanza" diverse...
Premesso questo, non prenderla sempre come un attacco personale: tutti ti riconosciamo innegabile competenza, per cui non fare che ti inkiazzi, polemizzi e magari non posti più nulla. La tua view è opposta a quelle di Strong, Xinian e company? Vivaddio che ci sono voci diverse nel coro, non è detto che la verità stia per forza sempre dalla stessa parte!
Con meno caciara (da parte di tutti, beninteso) e un pacato confronto sugli aspetti tecnici il 3d sarà ancor più di ora un ottimo aiuto per chi ne sa di meno e un termine di paragone per chi è già esperto

Ma non per altro: dissi già di là che questo thread, come quello su FOL, è talmente ricco di persone competenti e contenuti interessanti che appesantirlo con troppo ciarpame lo rende non più godibile. Non fosse altro per chiunque di noi che assentandosi magari la sera vorrebbe recuperare ciò di cui si è parlato nella giornata.
E tralasciando che peggio ancora lo espone a possibili polemiche e litigi con quel che ne segue...