Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 1 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Flow71

VentoDivino

Allegati

  • tettona-gif.gif
    tettona-gif.gif
    1,6 MB · Visite: 4.160

Steekhutsee

Forumer attivo
Il tasto buy o sell lo schiaccia ognuno di noi con la propria testa e consapevolezza. se così non fosse inutile lamentarsi poi se ci si rimette di tasca propria.
Non ci trovo nessuna differenza fra il seguire un ts (creato comunque da persone) o il primo utente che si trova sul forum.
Detto questo,invito tutti a NON seguirmi. Mettetevi tranquillamente short come indicato dai 3/4 del thread....:)

Baster, scusa se mi intrometto...non mi pare la stessa cosa: lo è ai fini del tasto da premere, ma tutto quello che viene prima e fa prendere tale decisione se mi permetti è di spessore ben diverso, e i principianti facilmente non se ne accorgono nemmeno...si lanciano perché sembra che il tale treddista ne capisca e poi Dio ci salvi; te lo dice uno (io) che ha posto in essere operazioni in entrambi i casi, con conseguenze "abbastanza" diverse...:rolleyes:
Premesso questo, non prenderla sempre come un attacco personale: tutti ti riconosciamo innegabile competenza, per cui non fare che ti inkiazzi, polemizzi e magari non posti più nulla. La tua view è opposta a quelle di Strong, Xinian e company? Vivaddio che ci sono voci diverse nel coro, non è detto che la verità stia per forza sempre dalla stessa parte!
Con meno caciara (da parte di tutti, beninteso) e un pacato confronto sugli aspetti tecnici il 3d sarà ancor più di ora un ottimo aiuto per chi ne sa di meno e un termine di paragone per chi è già esperto :up:


Baster, nessuno indica niente. Voglio semplicemente la fine del tifo.

:up: Ma non per altro: dissi già di là che questo thread, come quello su FOL, è talmente ricco di persone competenti e contenuti interessanti che appesantirlo con troppo ciarpame lo rende non più godibile. Non fosse altro per chiunque di noi che assentandosi magari la sera vorrebbe recuperare ciò di cui si è parlato nella giornata.
E tralasciando che peggio ancora lo espone a possibili polemiche e litigi con quel che ne segue...

Dimenticavo: tutto quanto sopra IMHO :) :) :)
 
Ultima modifica:

gioboss

Forumer storico
Ciao Gioboss, quello che hai scritto tu è perfetto.
Spesso mi è capitato di vedere fasi di accumulo e/o distribuzione in cui si realizzava la seconda ipotesi da me postata. Trattasi di analisi su periodi lunghi con time frame settimanale ovviamente. :up::up::up::up:.

Grazie DannyC...sempre chiarificatore. :bow::bow::bow:

Tempo fa ti avevo mandato un MP... forse non è arrivato?:mmmm::mmmm::mmmm:
 

Baster2

Banned
Baster, scusa se mi intrometto...non mi pare la stessa cosa: lo è ai fini del tasto da premere, ma tutto quello che viene prima e fa prendere tale decisione se mi permetti è di spessore ben diverso, e i principianti facilmente non se ne accorgono nemmeno...si lanciano perché sembra che il tale treddista ne capisca e poi Dio ci salvi; te lo dice uno (io) che ha posto in essere operazioni in entrambi i casi, con conseguenze "abbastanza" diverse...:rolleyes:
Premesso questo, non prenderla sempre come un attacco personale: tutti ti riconosciamo innegabile competenza, per cui non fare che ti inkiazzi, polemizzi e magari non posti più nulla. La tua view è opposta a quelle di Strong, Xinian e company? Vivaddio che ci sono voci diverse nel coro, non è detto che la verità stia per forza sempre dalla stessa parte!
Con meno caciara (da parte di tutti, beninteso) e un pacato confronto sugli aspetti tecnici il 3d sarà ancor più di ora un ottimo aiuto per chi ne sa di meno e un termine di paragone per chi è già esperto :up:




:up: Ma non per altro: dissi già di là che questo thread, come quello su FOL, è talmente ricco di persone competenti e contenuti interessanti che appesantirlo con troppo ciarpame lo rende non più godibile. Non fosse altro per chiunque di noi che assentandosi magari la sera vorrebbe recuperare ciò di cui si è parlato nella giornata.
E tralasciando che peggio ancora lo espone a possibili polemiche e litigi con quel che ne segue...

Scusa ma io continuo a non trovare differenza su quanto asserisce un utente ai fini di trading rispetto a un ts automatizzato. in entrambi i casi la decisione finale spetta ad ognuno di noi.
Se poi io son tranquillo nel rimarcare la mia posizione (long in questo caso) non vedo dove stia il problema.Non obbligo nessuno a seguirmi,come Strong non obbliga nessuno a seguire il suo ts.
Sulla troppa caciara ti do ragione. Cerchiamo tutti (io per prima) di rispettare canoni tecnici ed evitiamo tifi da stadio:up:
 

cbonjovi75

Forumer attivo
Credo anche io che se il forum consente alle persone che ne fanno parte di scambiare opinioni sul tema trattato, il problema dell'influenza pericolosa sia intrinseco nel tema stesso trattato (trading future) e non nei commenti dei forumers.

Diverso sarebbe se fosse un broadcast, ovvero solo STRONG o un piccolo insieme di stakeholders che possono dare le indicazioni: allora sarebbe un servizio gratuito di segnali (es:come ZenTraders).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto