Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 1

• Creatore Discussione Creatore Discussione strong
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
un gioco??????????????????????????? :down: :down:

Sui minifib per me è un gioco,nulla di più.
Arrotondo quando mi va bene,non piango quando mi va male (tranne quando mi fisso e ne faccio entrare 8/9:rolleyes:)...
Senza metodo non si fanno soldi,e al momento l'unico metodo affidabile ce l'ho impostato solo su x5 e x7:)
I restanti (ts vari) han le stesse possibiltá di successo di un lancio testa/croce con la monetina.

Sui minifib per me è un gioco,nulla di più.
Arrotondo quando mi va bene,non piango quando mi va male (tranne quando mi fisso e ne faccio entrare 8/9:rolleyes:)...
Senza metodo non si fanno soldi,e al momento l'unico metodo affidabile ce l'ho impostato solo su x5 e x7:)
I restanti (ts vari) han le stesse possibiltá di successo di un lancio testa/croce con la monetina.
Beh qualcosina in più dai :D:D:D

=-=-=- S&P 500 TOTALS -=-=-=
Total Weeks: 189
Total Trades: 85
Total Winners: 74
Total Win %: 87%

:up: bravo grifo , mi permetto pero di aggiungere due notazioni, che nella dinamica logica di grifo potrebbe innescare lo scoppio della bolla e non un deal positivo

lato USA , la FED sta pensando di mettere fees per chiudere il canale dell obbligazionario onde evitare che venisse prosciugato per essere utilizzato sull equity a front sia del qe che del rialzo dei tassi , bene quando si inzia a a mettere le toppe per chiudere le falle che si stanno inziando ad aprire , non sai quale altra falla ti si apre e da quale altra parte , potrei elencare le diverse casitiche possibili di cosa potrebbe succedere mettendo le fees sull obbligazionario in congiunzione poi col rialzo tasso, ma sarebbero ipotesi altrettanto valide rispetto al percorso logico perfetto che la fed sta disegnando a tavolino,

A proposito ditavolino FED , anche nei subprime la FED si mise a tavolino , ma le cose non andarono come da tavolino , quando c è una bolla , a tavolino si fanno strategie perfette ma sono sempre spilli che scivolano sulla bolla ..basta una pressione in piu e lo spillo buca ...questo per dire la fragilta del sistema , tanto per notare anche 87 c era lo studio a tavolino .

Lato ABS , credo che qui vi siano due aspetti molto pericolosi , il primo come evidenziato che le banche venderanno TdS ..e l atro che il fenomeno di impacchettare ed immettere sul mercato subprime , questo sono le cartolirzzioni di debiti mondezza , + una cosa che porta semrpe male , e la finanza europea , seppur con l esperienza USA , non e preparata a queto tipo di prodotti , quindi la speculazione tossica fiocchera , come sempre avvenuto perche l animo umano preso dall avidita e sempre uguale da adamo ed eva e da caino ed abele , perche vi è un punto debole dove nessuno potra mai controllare , la valutazione di un subprime , nessuno puo sapere come la valutazione del sottostante sia corretta , e qui non parliamo di immobili vairegati in una vastita territoriale ma di debiti mondezze in una vastita territoriale con debitori completamente etereogenei , a cui si somma una fittizzia valutazione BCE in quanto la BCE li finanzia quindi innalza il valore delle mondezze , credo che in BCE quando inzieranno con gli ABS non staranno molto tranquilli bastano due tornate speculative aprticolarmente tossiche dove il vizio di sellare ai propri clienti e coprisi con CDS non verra mai sconfitto....

Questi i due rischi nel contesto cosi correttamente e condivisibile analisi proposta.'è ne un altro mega Hedge Fund sui tDs Usa a CINA , l quale potrebbe
Vorrei aggiungere pero un altro pezzo , vi sara sfuggito , ma PUTIN consapevole sin dall inzio ella crisi Ukraina che si apriva una guerra finanziaria , ha saggiamente riunito i BRICS ed ha istituitodi fatto e potenziato la Banca Comune dei BRICS , pertanto avremo un altra entita finanziata da CINA , RUSSIA BRASILE SUDAFRICA etc , che funzionera da SuperBanca Centrale , questo portera un assorbimento di liquidita dal resto del mondo e destabilizzera il mercato del reddito fisso in misura direttamente proporzionale a quanto questa guerra finanziaria dovesse proseguire , altresi in tale contesto oltre alla FED definita il piu grande Hedge di TdS Usa del mondo c è ne un altro di Mega Hedge sui TdS US ..il fondo sovrano della CINA la quale potrebbe avere interesse a monetizzare e favorire a nuova entita Superbanca Centrale BRICS oltre che reperire cosi nuova liquidita da iniettare a proprio favore ..ed in guerra con gli USA ...

Pertanto ritengo che lo scenario , e qui la penso diversamente dal ottimo autore di questa puntuale analisi , che il mercato nelal sua globalita non lo si puo alterare , piegare , allargare o restringere scientificmente , e in sintesi come una guerra finanziaria appunto dove gli attori sullo scacchiere dei mercati , sia nelle loro componenti sia che nell acceezione geopolitica finanziaria non agiscono su un piano scientifico concordato e comune ma agisconosempr ein maniera contrapposta e pertanto come nei conflitti un escaletion puo sempre avvenire .

A dimenticavo concordo che lo sciort avverra in maniera "silenziosa" ma nell analisi sfugge che lo sciortello anche nell 2007 inzio silenzioso e graduale per poi scoppiare nel settembre 2008.

Pertanto sara un bello SHORT FINE DI MONDO :D:D:D:D:up:

Eurodefault ... che dire ... Onorato di conoscere una delle migliori lame di Investire Oggi. Piacere di conoscerti. Hai messo in luce le principali criticita' del piano della Fed. :) Come ben sai gli americani hanno scarsa fantasia (sempre piu' dei tedeschi pero') quindi per fare il nuovo New Deal si sono un po' ispirati al vecchio ... con la costante di pensare e di fare sempre ... le cose in grande. Solo che allora c'era al timone un grande come Roosvelt (che da bravi infami i luridi maiali americani hanno messo sulla sedia a rotelle) della cui politica gli americani ancora vivono di rendita. Basta vedere quel mentecatto di Bush per rendersi conto della decadenza dell'impero USA. Prigionieri delle lobby dei banchieri e dei grossi petrolieri. Colto perfettamente anche le insidie che possono minare il piano del Drago. Hai un'eccellente capacita' di analisi in ambito macro. Un capolavoro poi le considerazioni sulla Banca dei Brics ... che temo si corrompera' presto nella Banda dei Brics. La congiuntura e' al momento principalmente il teatro della guerra delle valute come qualche anno fa' aveva tenuto banco l'offensiva in Eurozona. Cos'altro aggiungere. Hai ragione da vendere riguardo le bolle che si vanno formando e che si sono formate sui mercati. Ragione in piu' quindi per vedere di che pasta sono fatti sia la Yellen che Draghi.

P.S.
Per quanto concerne la Cina la vedo piu' come un giocatore che tende a barcamenarsi su due tavoli da gioco (uno gestito da Putin = Natural Gas, l'altro da Obama = vera roccia finanziaria da cui trarre ispirazione). Come per Chavez i REALI suoi veri alleati erano le banche d'affari USA che sottoscrivevano le sue obbligazioni al 7%, anche per la Cina e' vitale il tanto vituperato "hot money". La crescita cinese e' guidata dall'indebitamento (a quello nazionale si somma quello "sommerso" delle varie regioni ... retaggio del mandarinato del Celeste Impero) e la mina vagante dello shadow banking rischia di mettere a nudo questa criticita'. Ecco perche' hanno bisogno ... pur disprezzandoli ... delle migliori menti del capitalismo anglosassone (Mobius, Mark Faber, lo stesso Greespan ne sono le vette ed operano attualmente nel Celeste Impero che io sappia). Ad ogni buon conto sono d'accordo con te nel monitorare nel prossimo futuro le mosse sia del fondo sovrano cinese che della banca dei bric. Alla prossima !!!

Dati basati su eventi passati non sono certezze di guadagni futuri:)
Errore ma sarebbe troppo lungo spiegarti il concetto di approssimazione di probabilità di successo nella ripetitività del comportamento umano che determina la media di incontro tra domanda e offerta e quindi il prezzo di borsa.
Mentre è corretto per il tuo lancio della monetina anche se non cambiando il lanciatore le interferenze di metodo nel modo di lanciare determinano più un risultato che un altro.

Ultima modifica:
Errore ma sarebbe troppo lungo spiegarti il concetto di approssimazione di probabilità di successo nella ripetitività del comportamento umano che determina la media di incontro tra domanda e offerta e quindi il prezzo di borsa.
Mentre è corretto per il tuo lancio della monetina anche se non cambiando il lanciatore le interferenze di metodo nel modo di lanciare determinano più un risultato che un altro.

:eek::eek::eek::eek::eek::eek:

:D:D

https://m.youtube.com/watch?v=boiKhFQdLjs

Scherzo Danny,continuate pure col vostro lavoro. A me personalmente (penso di essere l'unico) non incanta più;)

Eurodefault ... che dire ... Onorato di conoscere una delle migliori lame di Investire Oggi. Piacere di conoscerti. Hai messo in luce le principali criticita' del piano della Fed. :) Come ben sai gli americani hanno scarsa fantasia (sempre piu' dei tedeschi pero') quindi per fare il nuovo New Deal si sono un po' ispirati al vecchio ... con la costante di pensare e di fare sempre ... le cose in grande. Solo che allora c'era al timone un grande come Roosvelt (che da bravi infami i luridi maiali americani hanno messo sulla sedia a rotelle) della cui politica gli americani ancora vivono di rendita. Basta vedere quel mentecatto di Bush per rendersi conto della decadenza dell'impero USA. Prigionieri delle lobby dei banchieri e dei grossi petrolieri. Colto perfettamente anche le insidie che possono minare il piano del Drago. Hai un'eccellente capacita' di analisi in ambito macro. Un capolavoro poi le considerazioni sulla Banca dei Brics ... che temo si corrompera' presto nella Banda dei Brics. La congiuntura e' al momento principalmente il teatro della guerra delle valute come qualche anno fa' aveva tenuto banco l'offensiva in Eurozona. Cos'altro aggiungere. Hai ragione da vendere riguardo le bolle che si vanno formando e che si sono formate sui mercati. Ragione in piu' quindi per vedere di che pasta sono fatti sia la Yellen che Draghi.

P.S.
Per quanto concerne la Cina la vedo piu' come un giocatore che tende a barcamenarsi su due tavoli da gioco (uno gestito da Putin = Natural Gas, l'altro da Obama = vera roccia finanziaria da cui trarre ispirazione). Come per Chavez i REALI suoi veri alleati erano le banche d'affari USA che sottoscrivevano le sue obbligazioni al 7%, anche per la Cina e' vitale il tanto vituperato "hot money". La crescita cinese e' guidata dall'indebitamento (a quello nazionale si somma quello "sommerso" delle varie regioni ... retaggio del mandarinato del Celeste Impero) e la mina vagante dello shadow banking rischia di mettere a nudo questa criticita'. Ecco perche' hanno bisogno ... pur disprezzandoli ... delle migliori menti del capitalismo anglosassone (Mobius, Mark Faber, lo stesso Greespan ne sono le vette ed operano attualmente nel Celeste Impero che io sappia). Ad ogni buon conto sono d'accordo con te nel monitorare nel prossimo futuro le mosse sia del fondo sovrano cinese che della banca dei bric. Alla prossima !!!

:up:

EURODEFAULT abbiamo trovato il tuo POETA :D

Danny, una domanda...
Essendo, per così dire "appassionato" di TS, conosco abbastanza bene il problema dell'ottimizzazione.
Utilizzando parametri non standard, asimmetrie (non motivate da filtri) nei parametri e condizioni per il long/short, facendo ottimizzazioni "estreme" su tutto il range di dati disponibili, spesso si ottengono risultati soddisfacenti nel periodo di test, ma disastrosi nell'utilizzo reale.

A beneficio di tutti i partecipanti al forum (ed anche per buona pace di Baster :D) sarebbe bello sapere, a grandi linee, quali "regole" state osservando, in questa fase di ottimizzazioni.

Grazie:bow::bow:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto