Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

EURODEFAULT

SHORT FINE DI MONDO
sh minisp 1921,25 1912,75 out

sul banan ho lossato me lo sentivo che sciaquava , dedico il loss ai pompadores cannellati godo ugualmente tanto me lo so ripreso con gli interessi con spmini:lol::lol::D:D:D:D
 

D.J

Forumer storico


Anche oggi hanno tirato lo sciacquone!!

Sui preziosi stanno decidendo se seguire il sentiment dei tassi o del bene rifugio...cosa prevarra'?

La settimana finisce con la volatilita' pronosticata...sui mercati azionari,
mentre per i metalli potrebbe partire da prossima sett.x attivazione fase lunare... nn so se bastera'...tecnicamente propende a scendere
al momento...ma senza forza...diciamo short flat

Un po' contraddittori grano e mais...ancora nn mi convincono...
la solita speculazione ,attiva spesso trappole su prezzi appetibili.
 

Alessandro1979

Forumer attivo
buongiorno a tutti,

anche oggi sono fuori quindi non riesco a postare grafici ed a seguire real time. Vi lascio la mia modesta view ciclica di breve periodo.
Sul minimo di ieri mattina alle 10.30 a 20480 il fib ha chiuso il terzo T-2 del secondo T del T+1 in corso. A rigor di ciclo dovremmo avere ancora un T-2 per chiudere il T+1 che quindi dovrebbe essere ribassista. L'ultimo T-2, però, non ammette T-3 rialzisti; quindi se oggi non facciamo un nuovo minimo entro le 11.00 si configurerebbe un T-3 rialzista che non potrebbe appartenere al vecchio T+1, pertanto dovremmo dare per partito una nuova struttura ciclica almeno di grado T (8 giorni), ma probabilmente anche T+1. Stessa considerazione se dovesse fare un massimo superiore a 20690.

Quindi ricapitolando abbiamo le seguenti ipotesi:
1. Entro le 11.00 si forma un nuovo minimo e da li parte l'ultimo giornaliero del T+1 che sarà ribassista (target probabile 20100-20200 per la mattina di lunedì)
2. Entro le 11.00 si forma un nuovo minimo che chiude anche il T+1, troncando l'ultimo T-3 e da li riparte il nuovo T+1 (in questo caso ripartiremmo al rialzo per 4-6 giorni)
3. Non si forma un nuovo minimo (in questo caso ripartiremmo al rialzo per 4-6 giorni)

vi leggo saltuariamente durante la giornata.... se dovessero esserci aggiornamenti significativi alla mia analisi vedrò di postarli, anche se senza grafici.

scusate se sono un po' prolisso :D

Ciao Peppe che dici si è verificata l'ipotesi 2?

Saluti e buon fine settimana a tutti. :)
 

xinian70

CROC Analista
la finite di comprare caffè ??? lasciatene anche per gli altri .... :D
dai fatelo scendere che lo devo ricomprare...

+6% al giorno :wall:

opps.. mi hanno ascoltato...appena l'ho detto hanno cominciato a vendere :eek:
 

Allegati

  • coffee.jpg
    coffee.jpg
    80,9 KB · Visite: 257

Peppe80

Nuovo forumer
Ciao Peppe che dici si è verificata l'ipotesi 2?

Saluti e buon fine settimana a tutti. :)

io sono ancora fuori, quindi non avendo accesso al mio computer non riesco a fare analisi approfondite. Comunque da quello che ho visto c'è stata una discesa molto più decisa di quanto mi aspettassi. Così, senza guardare le medie, non escluderei che lunedì si vada a fare un nuovo minimo per completare l'ultimo t-3 previsto nel t+1 e si riparta per il nuovo.
Quasi quasi lo preferirei, altrimenti vorrebbe dire che l'avvio del nuovo T+1 è veramente debole e ci sarà veramente poco da salire. In ogni caso penso che lunedì mattina in caso di nuovo minimo o ripartenza da dove siamo adesso, sarà da provare un long da tenere fino al massimo del T-1 (quindi 2-3 giorni).

buon week-end a tutti. Ci si aggiorna lunedì (con qualche grafico :D)
 

xinian70

CROC Analista
il mercato è bastardo.. ti porta alla disperazione e ti fa fare le mosse sbagliate dovute all'emotività....

stiamio tra fiducia e negozazione per chi è long...
e tra depressoine e disinteresse per chi è short
 

Allegati

  • il-ciclo-degli-umori-dell-investitore.jpg
    il-ciclo-degli-umori-dell-investitore.jpg
    200,8 KB · Visite: 120

gioboss

Forumer storico
opps.. mi hanno ascoltato...appena l'ho detto hanno cominciato a vendere :eek:

Xin, sul Coffee guarda che botta di volumi in uscita con il prezzo fermo...
Hanno rotto i livelli di supporto sul book...e baaammmm...hanno fatto chiudere tutti i long di oggi...
 
Ultima modifica:

xinian70

CROC Analista
Xin, sul Coffee guarda che botta di volumi in uscita con il prezzo fermo...
Hanno rotto i livelli di supporto sul book...e baaammmm...hanno fatto chiudere tutti i long di oggi...

belli sti grafici.. dovresti pubblicarli + frequentemente :up:

beh dopo un + 25% in 2 settimane di cui un 15% negli ultimi 3 giorni c'era da aspettarsi qualche presa di profitto....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto