Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 1 (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

novizio43bis

Nuovo forumer
Ciao Novizio :)

A proposito di tradare il Btp posso chiederti con quale strumento operi?
Mi da l'idea di essere un sottostante non molto volatile, quindi abbastanza adatto alla mia prevalente operatività che è solo marginalmente intra o di brevissimo. Mi sbaglio?

Ciao Steek lo strumento che uso è il turbo della bnp paribas, isin nl0010725594, con barriera 133. Purtroppo ha il difetto di essere trimestrale e questo scadrà l'1 settembre con ultimo giorno di contrattazione il 28.8.. Dico purtroppo perché fino ad ora 3 settimane prima emettevano gli altri per il trimestre successivo, l'ultima notizia è che dal prossimo trimestre è sospeso. A mio parere era troppo vantaggioso per gli utenti, almeno lo è stato per me:D:D.
 

novizio43bis

Nuovo forumer
Ciao Novizio, fino ad area 126.30 il movimento delle ultime settimane rimane da intendersi come correttivo anche se importante, del movimento di medio periodo partiro l' 11/07. Ovviamente la continuazione del movimento al rialzo sarà confermata solo sopra 128.40. Sotto quota 126.30 è tutta un altra storia invece. Livelli intermedi al rialzo dove il BTP potrebbe trovare qualche difficoltà sono area 127 e 127,60.

Grazie. Chiarissimo e generoso come sempre. Come ho scritto sopra, se non trovo un altro strumento valido come quello che ho usato finora, dopo il 28 agosto non romperò più.
 

Steekhutsee

Forumer attivo
Ciao Steek lo strumento che uso è il turbo della bnp paribas, isin nl0010725594, con barriera 133. Purtroppo ha il difetto di essere trimestrale e questo scadrà l'1 settembre con ultimo giorno di contrattazione il 28.8.. Dico purtroppo perché fino ad ora 3 settimane prima emettevano gli altri per il trimestre successivo, l'ultima notizia è che dal prossimo trimestre è sospeso. A mio parere era troppo vantaggioso per gli utenti, almeno lo è stato per me:D:D.

Scusami se sono di coccio...quindi attualmente stai shortando...ho capito bene?
E se ho capito bene, come mai - domanda rivolta a tutti - Bnp non emetterebbe altri certificati, visto che tutta questa spinta al rialzo dei mercati (e quindi al ribasso dei titoli a reddito fisso) non c'è? Capirei se avessero sospeso l'emissione di certificati long, al limite, ma così...:mmmm:

Qualcuno può delucidare? :bow:
 

Flow71

VentoDivino
Buongiorno ragazzi,
oggi giornata di riposo x il fotty ? Non ha tanta voglia di risalire vedo, lo aspettavo anche io + in altro x rishortarlo :) Dentro wheat inizio a guardare il mais ....mi stanno piacendo le materie prime !!!

:ciao:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto