Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 1 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ultraleggero63

ASTROLABIO63
Scusa ma 4 o 5 euro mi sembra un po' troppo drammatica...

No, visto che non credo assolutamente che il fiom-mib quoterà quel valore prima di un anno o più, ed il derivato x7 dopo un anno varrà all'incirca quel valore..... Fatti i calcoli su 3 mesi e poi dimmi......D'altronde la stessa SG sul pdf dice che non sono prodotti adatti al trading di medio termine, figurati di lungo......
 

ultraleggero63

ASTROLABIO63
ciao giovane! 24000 nel mirino..:D

Ciao arkicrukko.....Long anch'io, e credo siamo rimasti solo te ed io, ma al momento io - come sempre - sto sul versante opposto. Poi mi industrierò per recuperare, ma certo che la mia permanenza sui SG si esaurirà quando riuscirò in qualche modo a limitare i danni. A questo punto meglio Unidebit, e non aggiungo altro......:wall::wall::wall::wall:
 

KingOfLosers

Forumer storico
Ciao arkicrukko.....Long anch'io, e credo siamo rimasti solo te ed io, ma al momento io - come sempre - sto sul versante opposto. Poi mi industrierò per recuperare, ma certo che la mia permanenza sui SG si esaurirà quando riuscirò in qualche modo a limitare i danni. A questo punto meglio Unidebit, e non aggiungo altro......:wall::wall::wall::wall:

:eek: :eek: :eek:

e pensare che se le avessi tenute avrei raddoppiato il mio capitale senza barriere ne stop loss automatici :rolleyes:

voglio la sfera di cristallooooooooooo :lol:
 

cosarara

Forumer attivo
Quoto Astro al 100%

Xinian ha postato una tabella da cui risulta che In condizioni normali (movimenti armonici dell'indice senza troppi su e giù) i X7 di SG perdono un 5%-6% al mese (2,5-3% per i X5), cassettare i x7 per 8 mesi vuol dire perdere il 33% di valore a parità di indice.

Se si imbrocca il trend ovviamente questo fattore si sente poco, perché con un x7 ...

ma se il trend lo sbagli come hai fatto tu oltre ai danni devastanti della leva ti becchi pure quelli del decay, e mantenere lo strumento vuol dire incoraggiare il decay.

nell'ipotesi di Astro se tra 12 mesi fossimo a 23.000 considerato il decay il X7 varrebbe € 33, se invece ci trovassimo a 18.000 il X7 varrebbe € 10

A mio avviso i x7 sono da evitare come la peste, i x5 possono essere mantenuti per brevi periodi se a favore di trend e brevissimi periodi se controtrend (non più di una settimana).

Se è possibile usare future o in alternativa CFD.



a cosa corrispondono i tuoi 30 euro 18400?
rinfrescami la memoria
bisogna stare attenti
grandi danni fatti in luglio
se non rimbalza qua deciso si riscende

No Nino, il problema tutto sommato non è quello, quanto il decadimento temporale che col 7x è veramente drammatico. Io già so che col mio pmc qualora non dessi una bella strappata al momento opportuno mi ritroverei in mutande........ I 145 euro a 22.500 oggi sarebbero grosso modo a 23.800, ma oggi......Tra un mese per rivedere 145 euro al pezzo potrebbero volerci 24.500 o più e, perdonami, Milano con la sua intrinseca debolezza (io la chiamo povertà) quei valori li rivede col cavolo, almeno per ora.......Poi, se tra un anno saremo a 25mila punti, beh, il nostro derivato forse quoterà tra i 4 ed i 5 euro, non di più.........

stavo valutando proprio oggi le parole che varie volte Euro ha detto sul decadimento e mi sono detto ma non è meglio per chi ha buone disponibilità aumentare il lotto di un 40% sul x5 in modo da "simulare" un 7x? :mumble:

Scusa ma 4 o 5 euro mi sembra un po' troppo drammatica...

No amico mio, la cosa migliore è mollare gli strumenti a leva fissa. Punto........:up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto