Sul min dell'8 agosto a 18885 dovrebbe essere partito un nuovo ciclo T+1, partenza confermata dalla chiusura positiva del T-1 alle 10 del 14 agosto. Visto che, a meno di allunghi o lingue particolari, un nuovo T+1 non dovrebbe rientrare nel vecchio T+3, potremmo anche essere in un nuovo ciclo intermedio, anche se la partenza piuttosto soft per essere un T+3 non mi convince particolarmente.
A sostegno della partenza del nuovo T+3, però, c'è stato ieri il superamento di 19680 fatto registrare a metà giornata del 14.
Come anticipato nell'altro post ho aperto uno short perché ipotizzo che ieri alle 16 si sia chiuso il terzo T-2 del T in corso e sia partito il quarto. Il quarto T-2 dovrebbe registrare il suo massimo nelle prime 4-6 ore di vita per poi iniziare a scendere e chiudere il T. Vista la presenza della Trend Line discendente di lungo tempo ho cercato di anticipare, mal che vada, comunque ho impostato stop sopra la trend a 19710 e riprenderei lo short da più sopra (non credo in ogni caso che supereremo i 19790).
Se il T chiuderà positivo, cioè sopra i 18850 (cosa che ritengo altamente probabile) avremo la certezza che sia partito un nuovo T+2 e, di conseguenza, anche il nuovo T+3. Quindi non ci resta che aspettare la chiusura del T-2 intorno a domani pomeriggio o giovedì mattina. A quel punto, se chiuderemo positivi, valuterò se aprire una posizione di medio LONG per cercare di cavalcare il nuovo T+3
scusate se, come al solito, mi sono un po' dilungato
segue grafico tf 30m