Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 1

  • Creatore Discussione Creatore Discussione strong
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Pompadores

v-for-vendetta_arrendetevi-640x275.jpg
 
USA: L'inflazione rallenta, CPI +0,1% a luglio

http://www.borsainside.com/feed/feed.phpjavascript:OpenNewWindow('http://ww...udes/invia_articolo.php?id=52393', 500, 550);http://www.finanzaeinvestimenti.it/Forum/#
Il Dipartimento del Lavoro ha comunicato oggi che l'indice dei prezzi al consumo (<A href="http://www.borsainside.com/indicatori/prezzi-al-consumo/">CPI, Consumer Price Index) è aumentato a luglio dello 0,1%, contro il +0,3% di giugno. Il dato è conforme alle previsioni degli economisti. Da anno ad anno il CPI è aumentato lo scorso mese del 2%.
Il CPI core, l'indice depurato dalle più volatili variazioni dei prezzi di cibo ed energia, è aumentato a luglio, come già giugno, dello 0,1%. Anche questo dato è in linea con le attese. Su base annua il CPI core è aumentato dell'1,9%.
Ricordiamo che la Federal Reserve tollera, non ufficialmente, un aumento dell'inflazione su base annua tra l'1% ed il 2%.


Redazione Borsainside


Direi che l'inflazione USA al 2% annuo non mi sembra in PERICOLOSO rallentamento. :)
 
i troncamenti sono sempre possibili, ma non mi sembra di vedere tanta forza sul nostro indice. Comunque, come detto, ho impostato stop stretto a 19710 ed eventualmente più in alto valuterò il da farsi. Se troncamento deve essere avremo la conferma al superamento del massimo di ieri a 19850

Ciao Peppe, ti chiedo un parere in merito ad un'altra ipotesi: ultimo t-2 del Tracy in corso partito oggi alle 15.30?

Saluti a tutti :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto