Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 1

• Creatore Discussione Creatore Discussione strong
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao Lori, ben ritrovata!!
mi informerò se è possibile fare questo sull'idem. credo di no ,però.
gli ordini emessi prima delle 8 del mattino per esempio non sono validi nella giornata stessa.

sento la mancanza dell'analisi ciclica, e tu?
a presto...;)

Già...spero che mila e jack si facciano vivi presto.....per il resto anch'io se metto un ordine prima delle nove resta valido solo per la preapertura.....se lo immetto in negoziazione posso scegliere l'opzione valido fino a .....e metto la data che desidero...

Il top per CALDARO sarà compreso tra 2020/2070 e sarà nel 3° o 4° trimestre 2014. Questa previsone o conteggio meglio lo fece anni or sono. fate vobis

Buongiorno a tutti..
Caldaro credo sia il più bravo con Elliott...quindi...

Vale, certo che uno di quei prosciutti andava proprio tirato fuori...poi aspettavi 20350 per rimetterlo in cantina assieme all'altro... e poi vai di stagionatura lunga...:D

Buongiorno a tutti..
Caldaro credo sia il più bravo con Elliott...quindi...

Vale, certo che uno di quei prosciutti andava proprio tirato fuori...poi aspettavi 20350 per rimetterlo in cantina assieme all'altro... e poi vai di stagionatura lunga...:D

ciao boss, a tutt'oggi hai ragione.:(
(di stagionature mi intendo ancor meno che di trading....:D)

Ultima modifica:
ISP: aggiornamento

2014-08-22 10_45_51-AmiBroker - [BIT_ISP -  - 61-minute].png

Ma wally ormai è in area top secolare per alcuni(me compreso) per Caldaro stiamo finendo almeno una 3 primaria e manca pochissiimo, quindi una 4 primaria non sarà poca cosa al ribasso. Ricordiamo che stiamo tuttora sulla 3 primaria partita dal minimo del 2011, ma sulla 5/5/3 primary appunto.[/QUOTE]

Sul fatto di essere su una primaria superiore (di ultima fase) ci sarebbero elementi incoraggianti...poi chissa'?.L'unico problema e',utilizzando i cicli naturali ,capire o calcolare l'ultima fase del ciclo minore all'interno del ciclo primario.Questo per il concetto di dominanza del ciclo superiore ,che quasi sempre crea distorsione (contrazione o espansione) nell'ultima fase del ciclo primario stesso...grande scoperta di( Raymond.M)
Inoltre i calcoli e le ipotesi di Top restano tali,fintanto che nn si hanno conferme grafiche successive,(idea personale) che x formarsi hanno bisogno di molte settimane.
Personalmente in questa fase mi avvalgo di altri supporti operativi di
Market Timing,convenzionali e nn...piu' efficaci...mentre lo studio dei cicli mi permette di capire la fase in cui ci troviamo.

Prendendo l'esempio dei preziosi nella scorsa settimana ci sono state
condizioni di ripartenza ciclica,sia x il concetto di traslazione rialzista
che altro.... (anche se i top degli ultimi primari sono rimasti decrescenti,fatto meno incoraggiante )ma e' sempre venuto a mancare il Trigger d'entrata tecnica di breve periodo..cioe' il segnale buy....e siamo rimasti nell'anticamera dell'allert...mai confermato.Ovviamente analizzando la cosa solo sotto il profilo tecnico pensare di acquistare sembrava un'assurdita'...ma l'utilita' dei cicli o dei fattori geocosmici(ad esempio) ( o eliocentrici)da' un vantaggio unico...che sarebbe quello di capire con una certa chiarezza di che tipo di movimento abbiamo potenzialmente davanti...e fa una certa differenza...x niente trascurabile.Purtroppo gli autori italiani di tali argomenti.. nn mi hanno finora dato grande supporto pratico ,rispetto a quello di autori americani ben piu' preparati ,per un fatto puramente culturale.Gia' il solo concetto di Trader in Italia fa rizzare il naso,figuriamoci quello di analista ciclico con utilizzazione di tecniche (fortunatamente per me )ancora sconosciute...ma di un'efficacia unica..lo dico x esperienza pratica.La mia fortuna risiede nel fatto che..tutti possono con pazienza mettersi a studiare analisi tecnica dei mercati finanziari (che negli anni 30 veniva considerata alla stregua di stregoneria),ma pochi hanno una mente aperta x andare oltre sia per un fatto di svogliatezza mentale ,ma sopratutto perche' e' una materia ostica e dura da imparare se nn con dedizione,passione e tempo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto