Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 1 (22 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

D.J

Forumer storico
Situation
21150 di Index...era la fatidica linea spartiacque ...(Ftse)
Se ..e solo se chiudesse sotto (stasera)...aumenterebbero le possibilita' di ritraccio.

Nelle identiche condizioni Dax F....9710...deve chiuderci sotto entro stasera...

Parlo di analisi grafica ...(nn TS classico)

SP F e NQ100 hanno dato segnale confermato short....ma nn tornano i conti con tutti gli altri index USA...quindi siamo nel contraddittorio...e nn abbiamo segnali univoci.

Al momento il DJ index ripiega sulla resistenza ...piu' volte....
ma nel complessivo i conti nn tornano....e la violenza con cui sono saliti i Piigs...lasciano pochi dubbi sul trend (al momento)
 

EURODEFAULT

SHORT FINE DI MONDO
Euro

In Europa sono assatanati con il DAX che guida la marcia, e su Milano sai bene quanto sono allupati, i 1000 punti in due giorni non gli bastano. Vediamo le rekkie USA che fanno, ma se punti a shortare meglio che stai alla finestra ad aspettare il dato.

sono flat non ho sofferenze ma mi riferivo ai loss passati
 

EURODEFAULT

SHORT FINE DI MONDO
Situation
21150 di Index...era la fatidica linea spartiacque ...(Ftse)
Se ..e solo se chiudesse sotto (stasera)...aumenterebbero le possibilita' di ritraccio.

Nelle identiche condizioni Dax F....9710...deve chiuderci sotto entro stasera...

Parlo di analisi grafica ...(nn TS classico)

SP F e NQ100 hanno dato segnale confermato short....ma nn tornano i conti con tutti gli altri index USA...quindi siamo nel contraddittorio...e nn abbiamo segnali univoci.

Al momento il DJ index ripiega sulla resistenza ...piu' volte....
ma nel complessivo i conti nn tornano....e la violenza con cui sono saliti i Piigs...lasciano pochi dubbi sul trend (al momento)

Come dice sugon si farebbere ink da un cammello pur di non scendere , i rikkioni scendono e i pig no perche ci si stanno buttando da usa sui pig se no tutti sti kasso de volumi da dove arrivano
 

Splice

Forumer attivo
dax pullbak sulla trend e via..
buongiorno
 

Allegati

  • DAX_30H1.png
    DAX_30H1.png
    65,7 KB · Visite: 113

cosarara

Forumer attivo
Situation
21150 di Index...era la fatidica linea spartiacque ...(Ftse)
Se ..e solo se chiudesse sotto (stasera)...aumenterebbero le possibilita' di ritraccio.

Nelle identiche condizioni Dax F....9710...deve chiuderci sotto entro stasera...

Parlo di analisi grafica ...(nn TS classico)

SP F e NQ100 hanno dato segnale confermato short....ma nn tornano i conti con tutti gli altri index USA...quindi siamo nel contraddittorio...e nn abbiamo segnali univoci.

Al momento il DJ index ripiega sulla resistenza ...piu' volte....
ma nel complessivo i conti nn tornano....e la violenza con cui sono saliti i Piigs...lasciano pochi dubbi sul trend (al momento)

Ne deduco che sei ancora dentro.
Sull'entusiasmo dei Piigs non metto parola, per quanto riguarda gli indici americani sarei più propenso a pensare allo short, guardando come vanno le cose ribadisco la mia visione: FED e macchinetti vs venditori in questi 10 giorni di laterale tra 17.000 e 17.150, per questi motivi:

1) i volumi (che comunque sono bassi) vengono fatti durante le discese;
2) le discese avvengono comunque durante la giornata borsistica
3) le salite avvengono nell'ultima mezz'ora di contrattazioni su volumi bassi

mettici che il QE è ormai alla fine e che la view di tutti gli investitori si sta orientando per l'esplosione della bolla (ritraccio, chiamalo come vuoi) e soldi freschi non ne arrivano più.
 

valentinatrader

Forumer attivo
Natualmente tutto è possibile: anche una rottura dei massimi del fotty con raggiungimento dei 23.000, ma il quadro generale non sembra proprio far propendere per una soluzione del genere. Milano ha sovraperformato tutti gli indici in questa salita come li aveva sottoperformati tutti nella discesa precedente: ciò detto io sono e resto FLAT su Milano che è una fetecchia intradabile.

Ma i prosciutti non li avevi coperti con i long quando si era arrivati a 19.000? mi pareva di ricordare di sì.

si certo compro posizioni long per hedgiare, ma poi chiudo le operazioni, sennò sono si coperta, ma alla fine non realizza mai nessun guadagno.
e francamente ieri sera ho chiuso in pari un mini long che avevo in portafoglio a 21435
oggi uno scarico ci starebbe, per poi consolidare.
e francamente un 21345 di minimo non mi pareva un prezzo adeguato per rientrare al rialzo. o cmq per costruire una posizione long.
ma quel che pareva a me il mercato non lo condivide. si attendono i non farm payrolls e i dati sul lavoro americano.
 

Falek

Forumer attivo
Situation
21150 di Index...era la fatidica linea spartiacque ...(Ftse)
Se ..e solo se chiudesse sotto (stasera)...aumenterebbero le possibilita' di ritraccio.

Nelle identiche condizioni Dax F....9710...deve chiuderci sotto entro stasera...

Parlo di analisi grafica ...(nn TS classico)

SP F e NQ100 hanno dato segnale confermato short....ma nn tornano i conti con tutti gli altri index USA...quindi siamo nel contraddittorio...e nn abbiamo segnali univoci.

Al momento il DJ index ripiega sulla resistenza ...piu' volte....
ma nel complessivo i conti nn tornano....e la violenza con cui sono saliti i Piigs...lasciano pochi dubbi sul trend (al momento)

:up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto