Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

senzaFED

Nuovo forumer
ieri mattina per viltà e per seguire il comandamento ''mai che un gain si trasformi in un loss'' uscendo mi sono perso la longata del secolo...c'ho avuto lo stesso Mandingo stanotte :D
 

cosarara

Forumer attivo
una domanda, da questi livelli nessuno entra short?
grazie

Ciao Vale bentrovata

penso che nessuno pensi allo short sul fotty se non per scalpate.
Con la decisa rottura del massimo ritracciamento possibile per la discesa del luglio, quello è stato negato e adesso stiamo in piena onda long.
Meglio non provare a prendere il coltello che cade, specie se la visione va oltre la giornata.
La speranza per i tuoi prosciutti oltre a coprirli con il long (cosa che già stai facendo da tempo) è un ritracciamento "decente" di WS.

buona giornata.
 

valentinatrader

Forumer attivo
Ciao Vale bentrovata

penso che nessuno pensi allo short sul fotty se non per scalpate.
Con la decisa rottura del massimo ritracciamento possibile per la discesa del luglio, quello è stato negato e adesso stiamo in piena onda long.
Meglio non provare a prendere il coltello che cade, specie se la visione va oltre la giornata.
La speranza per i tuoi prosciutti oltre a coprirli con il long (cosa che già stai facendo da tempo) è un ritracciamento "decente" di WS.

buona giornata.

ciao Cosarara.
stamattina sui 440 sarei entrata short. incredibile detto da me, ma è così.
questo rialzo di eri e l'altro ieri mi lascia interdetta e anche preoccupata perchè ora l'interrogativo è: siamo a 1000 punti circa dai massimi dlel'anno, e a 2500 dai minimi. sembra più facile il ritorno sui massimi che non viceversa. e poi una volta lì anche una rottura.

e quindi pur andando long ( a 21200 comprerei) lo scenario ipotizzato non mi piacerebbe per niente:(, ma proprio per niente! motivo? i prosciutti short, ovviamente
 
Ultima modifica:

cosarara

Forumer attivo

cosarara

Forumer attivo
ciao Cosarara.
stamattina sui 440 sarei entrata short. incredibile detto da me, ma è così.
questo rialzo di eri e l'altro ieri mi lascia interdetta e anche preoccupata perchè ora l'interrogativo è: siamo a 1000 punti circa dai massimi dell'anno, e a 2500 dai minimi. sembra più facile il ritorno sui massimi che non viceversa. e poi una volta lì anche una rottura.

e quindi pur andando long ( a 21200 comprerei) lo scenario ipotizzato non mi piacerebbe per niente:(, ma proprio per niente! motivo? i prosciutti short, ovviamente

Natualmente tutto è possibile: anche una rottura dei massimi del fotty con raggiungimento dei 23.000, ma il quadro generale non sembra proprio far propendere per una soluzione del genere. Milano ha sovraperformato tutti gli indici in questa salita come li aveva sottoperformati tutti nella discesa precedente: ciò detto io sono e resto FLAT su Milano che è una fetecchia intradabile.

Ma i prosciutti non li avevi coperti con i long quando si era arrivati a 19.000? mi pareva di ricordare di sì.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto