Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 1

• Creatore Discussione Creatore Discussione strong
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Allegati

• 20130919_53795_nabilla_benattia_seno_2_682x1024.jpg
    20130919_53795_nabilla_benattia_seno_2_682x1024.jpg
    48,1 KB · Visite: 94
questa è x DJ heeps.... il nostro astonomo..

11 settembre 2014 Brillamenti ed eruzioni solari, tempeste geomagnetiche in arrivo

E' in aumento in questi giorni l'attività del Sole, producendo due brillamenti il secondo dei quali di classe X 1.6 attorno alle 17 e 45 del 10 settembre, ai quali sono connesse anche due espulsioni coronali . La classe X è la più potente nella classificazione dei brillamenti solari e ha già provocato disturbi sulle frequenze radio. Tuttavia l'energia è per fortuna piuttosto contenuta, con un valore di 1.6 su una scala da 1 a 10. I due brillamenti sono però connessi a eruzioni solari che porteranno, secondo le previsioni dello Spaceweather prediction center, una prima tempesta geomagnetica moderata (G2) per il12 settembre, e una più potente di livello G3 (forte) per il 13. Saranno possibili dunque disturbi alle comunicazioni satellitari ma sarà anche un'opportunità per vedere spettacolari aurore fino a medie latitudini

visto l'apparente calma mi permetto di riproporre

il successo dell'iniziativa è stato clamoroso ma ci tengo a comunicarvi che ci sono ancora alcuni posti disponibili:D:D:D
mi rivolgo ovviamente ai milanesi o limitrofi non certo ai romani;););)
coraggio non fate i timidi
al momento siamo io King e Duke

Io me lo segno sull'agenda e se riesco vengo piu' che volentieri. Ma non riesco ad essere certo, per le variabili imprevedibili del mio lavoro... ultimamente mi stanno massacrando.

questa è x DJ heeps.... il nostro astonomo..

11 settembre 2014 Brillamenti ed eruzioni solari, tempeste geomagnetiche in arrivo

E' in aumento in questi giorni l'attività del Sole, producendo due brillamenti il secondo dei quali di classe X 1.6 attorno alle 17 e 45 del 10 settembre, ai quali sono connesse anche due espulsioni coronali . La classe X è la più potente nella classificazione dei brillamenti solari e ha già provocato disturbi sulle frequenze radio. Tuttavia l'energia è per fortuna piuttosto contenuta, con un valore di 1.6 su una scala da 1 a 10. I due brillamenti sono però connessi a eruzioni solari che porteranno, secondo le previsioni dello Spaceweather prediction center, una prima tempesta geomagnetica moderata (G2) per il12 settembre, e una più potente di livello G3 (forte) per il 13. Saranno possibili dunque disturbi alle comunicazioni satellitari ma sarà anche un'opportunità per vedere spettacolari aurore fino a medie latitudini

mi ricordo nel 2000/2011 di una tempesta che ha fatto saltare la luce elettrica alle due di pomeriggio
:mumble: se succede a piazza affari o a WS un blackout... le conseguenze sono imprevedibili....

Ultima modifica:
non mi piace non mollano 123 di pmc:(

vediamo se gira il 5' se non gira sono quazzi perchè si imposta al rialzo :specchio:

è il momento della verità 138-139 sono resistenze sia sul 1' che 5' ma mentre il 5' è al top il 1' è scarico.. chi vincerà? :D

statisticamente il 1' sul breve la vince.. poi bisogna vedere se cambia il "disegno" :mumble:

Ultima modifica:
ma il calo delle materie prime e dei preziosi è solo per il dollaro forte? io mi preoccuperei e non solo perchè ho un po di oro nel portafoglio ,

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto