Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xinian70

CROC Analista
mib verso TP1

LONG se > 19.258,31
TP1= 19.464,99
TP2= 19.694,64
TP3= 20.153,92
SL= 18.799,03


eurostoxx lo vedò un po' rallentato.....

DAX invece pesta.. diretto al TP2 odierno
 
Ultima modifica:

buge

fatti non foste...
Premessa:

Non prendetemi per un venditore di certificati Turbo Bnp Paribas perché non lo sono e non lavoro per loro :D è che ognuno da il contributo che può e io può questo...:D :D :D

Allora, sempre sul tema del decay, confronto tra la leva dinamica dei Turbo Bnp e la leva fissa degli SG.

Riferimento l'indice Eurostoxx 50: Chiusura 8 agosto 3.006, chiusura 27 ottobre 2.999, nel mezzo un massimo di 3.301 e un minimo di 2.874, quindi un range di movimento di 427 punti.

Valori 8/8 e 27/10 del certificato long NL0010727327 rispettivamente euro 3,03 e 2,985.

Valori 8/8 e 27/10 del certificato long x5 IT0006726100 rispettivamente euro 46 e 41,95.

Il Turbo si è deprezzato dell'1,48% [(3,03 - 2,985) : 3,03] x 100

Il leva fissa SG si è deprezzato dell'8,8% [(46 - 41,95) : 46] x 100

Fate un po' voi...:rolleyes:

grazie della segnalazione.
Puoi fare anche un periodo con trend positivo per vedere le differenze di gain?
 

Steekhutsee

Forumer attivo
ottimo studio Steek ma la liquidità come è ???????? e le leve parliamo di x7 o cosa

visto adesso leva 5 scusa

In effetti è più liquido il x5 SG perché il book del Turbo lo fa quasi solo il MM, però devo dire che finora le volte che ho monitorato i turbo anche in momenti di alta volatilità non mi sono accorto di "sparizioni" del MM.
 

Steekhutsee

Forumer attivo
l'unico pproblema che vedo con i turbo... è il money managment...

se sei in direzione sbagliata DEVI CHIUDERE non puoi MEDIARE....
rischi che arrivato allo strike perdi tutto...

Sì, precisazione necessaria...anche se è pur vero che avvicinandosi allo strike la leva cresce enormemente e se becchi un pullback fatto bene con una botta di mediata puoi pure limitare i danni.
Comunque parliamo sempre di rischi molto elevati :rolleyes:
 

Flow71

VentoDivino
Ragazzi domani ore 19


Annuncio del tasso d'interesse USA !!!





 

Allegati

  • badger-4.jpg
    badger-4.jpg
    118,2 KB · Visite: 298

Steekhutsee

Forumer attivo
grazie della segnalazione.
Puoi fare anche un periodo con trend positivo per vedere le differenze di gain?

Ciao Buge, scusa, avevo risposto che lo avrei fatto, ma poi mi ci è andata la testa: non è possibile fare un raffronto perché la differenza di gain sta sì nel decay, ma soprattutto nella leva...

Per dire, il turbo da me citato nell'esempio ha una leva attualmente quasi doppia rispetto all'SG (9,13 contro 5); inoltre anche se sullo Stoxx attualmente è l'unico sul mercato, esistono altri sottostanti su cui ci sono contemporaneamente molte emissioni di Turbo con strike e quindi leve diversi...

Quindi il mio "studio" voleva solo mettere in evidenza la differente perdita in % che si subisce tenendo in portafoglio una leva fissa o una variabile. Poi losses e gains in valore assoluto dipendono da quanto sopra e non possono essere oggettivamente messi a confronto...
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto