Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 1

• Creatore Discussione Creatore Discussione strong
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
volume profile

io ho vt e l'indicatore c'è.
ma per me è in un formato poco decifrabile. diverso da come l'abbia visto più volte sui grafici
(credo appunto che occorra avere directa sim e che sia un'opzione a pagamento)

quanto a tf credo possa essere come il market profile, che funzioni bene solo sulla mezz'ora. il market profile lo conosco bene, il volume profile no.
per questo chiedevo informazioni.

io ho vt e l'indicatore c'è.
ma per me è in un formato poco decifrabile. diverso da come l'abbia visto più volte sui grafici
(credo appunto che occorra avere directa sim e che sia un'opzione a pagamento)

quanto a tf credo possa essere come il market profile, che funzioni bene solo sulla mezz'ora. il market profile lo conosco bene, il volume profile no.
per questo chiedevo informazioni.

su vt i volumi li hai sul future (ctrl L) , il tf migliore sarebbe il tick by tick io uso filtro 300 a volte 500, sul mk profile per la sua natura il tbt e comunque rapportato ai 30 minuti perche ideato sui 30 per rappotare le concentrazioni di prezzo ( per questo e 30 ) , sull indice invece non hai volumi ma solo MK profile ma senza volumi a sx

ecco quando si rimangia il candelo red vedere future sp adesso li mi preoccupa sempre se non pulla la festa e finita e di nuovo a pompare ,,,ora il pil sara colpa del freddo di febbraio di gennaio e del capo villaggio del botanga :specchio:

su vt i volumi li hai sul future (ctrl L) , il tf migliore sarebbe il tick by tick io uso filtro 300 a volte 500, sul mk profile per la sua natura il tbt e comunque rapportato ai 30 minuti perche ideato sui 30 per rappotare le concentrazioni di prezzo ( per questo e 30 ) , sull indice invece non hai volumi ma solo MK profile ma senza volumi a sx

grazie, ho appena spostato il tf del volume profile applicato al future e l'ho messo a n tick.
area 775 è il poc.
quella che appunto ci ha appena fermato.

volume profile e market profile coincidono, quindi ?o se variano lo fanno di pochissimo?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto